Elayne Inviata 25 Gennaio 2012 Segnala Inviata 25 Gennaio 2012 Cari DLini. Ho il piacere di comunicarvi, che il 25-26 Febbraio si terrà la manifestazione Milano Wargames a Novegro. Vari links: Pagina web della manifestazione: http://www.parcoesposizioninovegro.it/hmese/pagina.phtml?_id_articolo=487 In questa manifestazione, ci sarà il primo evento lancio di Dungeon Death-Match. Dungeon Death-Match (DDM) è un torneo di combattimento tra squadre, usando le regole D&D. Si combatte su Diorama Manorhouse (il Dungeon) con miniature fornite da DDM. Potete vedere la foto del Dungeon: http://manorhouseworkshopmindstalkers.files.wordpress.com/2010/10/mhw-med-pmo-0016-03.jpg Per l'evento lancio, per semplicità, verrà usata la 3.5, le squadre saranno composte da 2 giocatori ciascuna, e il livello di creazione PG sarà il 5°. Il torneo lancio si svolgerà la domenica 26 febbraio. Inizio: 10.00 di mattina. Fine: 18.00. Dove si trova lo stand: http://manorhouseworkshopmindstalkers.files.wordpress.com/2012/01/manorhouse_stand.pdf Per i soci Dragonslair, l'iscrizione è gratuita. Per gli altri, il prezzo di iscrizione sarà di 5€ (per giocatore, non per squadra). Ci sono posti per 16 squadre (32 giocatori). I soldi raccolti per le saranno usati per finanziare il primo premio che sarà, a scelta dei vincitori: - un servizio di "pittura miniature" da parte di un pittore professionista - materiale Manorhouse (miniature e scenari, anche dipinti, da scegliere tra quelli presenti in Fiera) Qualsiasi sia il numero di iscritti paganti, DDM garantisce per un montepremio minimo di 50€. Lo scopo dell'evento lancio non è semplicemente testare la formula per migliorarla in futuro, e capire l'interesse per questo tipo di torneo. Serve anche per avere un riscontro, e proposte di miglioramento alla formula, da parte dei partecipanti. Inoltre, avvertiamo che saranno tirate a sorte alcune squadre iscritte. A queste squadre verrà dato un pass gratuito (del valore di 10€ per persona) per entrare di domenica alla manifestazione. Il numero di pass disponibili è in trattativa con la fiera. Più sarete, più ci saranno pass.
Elayne Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Alcune domande e risposte: Regole per la creazione PG: Spoiler: Quali sono i manuali permessi ? Manuale del Giocatore; Guida del Dungeon Master; Perfetto Arcanista, Avventuriero, Combattente, Sacerdote Livello e Caratteristiche ? Il livello per ogni PG è il 5°. Le caratteristiche vanno decise con il Point Buy system a 32 punti Equipaggiamento: Per un valore di 9.000 monete d'oro, come dalla Guida del DM. Nessun oggetto può valere più di 4.500 monete. A chi vanno mandate le schede ? Vanno mandate a dungeondeathmatch@gmail.com Iscrizione: Spoiler: Per iscriversi bisogna comunicare a dungeondeathmatch@gmail.com : - nome e cognome dei partecipanti - un nome di squadra (DDM si riserva il diritto di bocciare proposte indecenti) - schede dei personaggi (entro il 18 febbraio) Eventuali altri dati, come il nickname su DL, sono i benvenuti. Come e quando si paga la quota di iscrizione ? La quota di iscrizione per giocatore è di 5€ (10€ per squadra) e va pagata direttamente sul posto (in fiera) dando i propri nominativi e della propria squadra. Ricordo che per tutti i soci DL, l'iscrizione è gratuita. Altri punti importanti: Spoiler: Il torneo è un torneo ad eliminazione diretta, che parte dagli ottavi di finale. I scontri tra squadre durano al massimo un ora. Programma del torneo: Domenica 26 Febbraio: Dalle 10 alle 14: Ottavi di Finale Dalle 14 alle 16: Quarti di Finale Dalle 16 alle 17: Semifinali Dalle 17 alle 18: Finale e premiazione. Spiegazione: Abbiamo due tavoli da gioco (ogni tavolo ospita quindi 2 squadre). Ogni ora, quindi, si possono scontrare 4 squadre. Per questo, gli ottavi di finale iniziano alle 10 e finiscono alle 14. E così via, fino alla finale. Questo implica che se avete il vostro ottavo di finale programmato per le 12, e che lo vincete, allora avrete un turno programmato tra quello delle 14 e quello delle 15 (deciso da DDM). Se vincete pure i quarti, parteciperete al turno delle 16 per le semifinali, e così via. La puntualità è d'obbligo. Le squadre devono essere presenti 15 minuti prima del loro turno e presentarsi all'arbitro (io) per confermare la loro presenza e pagare la loro quota (se non l'hanno già fatto). L'assenza all'ora dello scontro comporta la squalifica immediata della squadra per il torneo in corso (la squadra avversaria passa di conseguenza automaticamente al prossimo turno). Farà fede l'ora dell'arbitro in caso di disputa. (essendo un torneo di lancio, non sarò così intransigente, ma lo sarò in futuro ; chiedo comunque la massima puntualità in quanto potremo essere stretti con i tempi) FAQ: Spoiler: è possibile portare le proprie miniature invece di usare quelle date a disposizione dell’organizzazione ? Certo, e siete anche incoraggiati a farlo!!! I veri eroi si riconoscono sul campo di battaglia, e non solo per i loro gesti! La miniatura deve però essere in scala 25mm o 28mm. Perché non esiste un premio per i secondi e terzi classificati ? Questo è un torneo, dove vince solo la squadra migliore. Non un torneo per i rammolliti. Come nelle arene, non c’è posto per i sconfitti. Il premio è unico, e appartiene ai vincitori. Gli altri sono condannati a mangiare la polvere. Visto che siete bravi, e migliori degli altri, e non vi preoccuperete di questa eventualità, in quanto il premio sarà vostro. Vero ? Se avete altre domande, non esitate!
Elayne Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Vi lascio alcune foto del Dungeon, riempito come da programma ... http://www.facebook.com/media/set/?set=a.3542377483934.167555.1407381079&type=1&l=148d4a300c
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.