GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Sabato 20 pratile 5834 Zirul si sveglia debole e febbricitante e preferisce rimanere a letto, accudito dalle abili mani di Roghnar. Van Oldric, un po' a gesti e un po' con l'aiuto di Reek, spiega a Gorbaz che vuole un nuovo spadone di alta qualità. Gli occhi del fabbro luccicano all'idea di fabbricare un'arma così possente. Si dirige verso il mucchio di armi metalliche e recupera un grosso scudo metallico e due armature molto ammaccate. "Gorbaz fa, ma ci vorrà tempo. Molto tempo. Settimane, sì, diverse settimane. Lavoro lungo e difficile un'arma così grande." dopodiché si volta verso la fucina e vi ignora completamente, immerso nel suo lavoro. Il barbaro lascia felice il castello e si addentra nei boschi circostanti, dove dopo diverse ore riesce a catturare un giovane daino, che scuoia e porta al castello, dove si occupa di macellare l'animale e conservare la carne. Reek e Suvahu frugano il castello da cima a fondo, portando allo scoperto non poche sorprese, a cominciare dalla stanza in cui hanno dormito. In un piccolo anfratto buio, difficile da individuare, trovano un asse che nasconde un buco nel pavimento. All'interno trovano una pergamena, che Suvahu identifica come un incantesimo di Blocca mostri, oltre ad un sacco pieno di monete d'argento, 560 per la precisione. Passando davanti allo scudo torre, abbandonato nel corridoio e salvato dalle grinfie di Gorbaz, lo stregone tenta nuovamente di identificarne le proprietà, ma ancora una volta può solo dire che l'oggetto possiede una singola, debole aura magica. Nell'armeria non ci sono oggetti magici, ma in compenso Reek riesce a riconoscere alcuni pezzi di una balestra, che sembrano essere di ottima fattura. Con qualche ora di lavoro minuzioso dovrebbe essere possibile riportare l'arma ad essere funzionante. Nelle altre stanze a pian terreno trovano solo altra spazzatura, ma in refettorio, esaminando meglio il corpo di Jibjack, Suvahu si accorge che nascosto sotto l'armatura del goblin qualcosa emana un'aura magica moderata. Dopo un attento esame del ciondolo, lo stregone realizza che si tratta di un amuleto in grado di indurire la pelle di chi lo indossa. In cucina Reek fruga in vari cassetti e armadi e riesce a racimolare una discreta quantità di spezie in condizioni ancora decenti, per un valore totale di 10 monete d'oro.L'esplorazione del sotterraneo si rivela molto più veloce, anche se molto più fastidiosa. Gli unici oggetti degni di nota sono un arco lungo composito con la corda spezzata, inutilizzabile in questo stato ma riparabile e una bussola, che Reek stima valere attorno alle 10 monete d'oro. La breve permanenza nei pressi delle prigioni è costantemente disturbata dai goblin prigionieri, che si lamentano senza interruzione per la fame. A quanto pare anche in questo angolo di mondo i goblin sono insaziabili.Infine nel primo pomeriggio il duo sale al piano superiore ed esplora le ultime stanze. Nella cappella è rimasto il libro sacrilego di Orcus, di grande valore ma molto difficile da vendere. Nella stanza di Jedra invece riescono a scovare una cassa di metallo nascosta in un angolo. All'interno, oltre ad alcune cianfrusaglie, ci sono un diario scritto in caratteri elfici e una collana d'argento di fattura elfica, sul cui valore Reek e Suvahu non riescono a trovarsi d'accordo: mentre il secondo dice che il gioiello vale 100 monete d'oro, il primo è convinto che ne valga almeno 200. Ad un'attenta osservazione i due si rendono conto che l'interno della cassa non è sufficientemente profondo e dopo un'approfondita ricerca trovano il meccanismo di apertura del doppiofondo, da cui proviene un luccichio dorato. Due barre d'oro di due chili ciascuna erano nascoste con cura all'interno dello scomparto segreto. @Reek, Suvahu: Il diario è di Maybeth Calaelen, l'ultima discendente della famiglia Calaelen, da cui il castello prende il nome. All'interno racconta di come abbia costituito la Grande Compagnia dei Genieri del Sottosuolo, un gruppo di avventurieri con l'unico scopo di ripulire sistematicamente Rappan Athuk dalla malvagità e trarre profitto da questa attività. Il resoconto della prima spedizione narra di meraviglie oltre ogni limite. Si parla di un pozzo magico che concede desideri in cambio di oggetti magici; di un lago di lava sorvegliato da lucertole demoniache da cui, dopo aver sconfitto i guardiani, è possibile distillare oro puro; della tomba, nascosta nei pressi di una città goblin, di un paladino decaduto e corrotto dalla stregona Deserach e di un grande serpente marino che che scorrazza lungo la linea costiera e affonda le navi per accumulare il loro oro. La cronaca della spedizione si conclude con queste parole: "Dopo esserci ripresi dalla nostra grave perdita, è mia inflessibile opinione che non ci sia missione o pericolo che possa convincermi a scendere nel pozzo." La seconda spedizione è invece diretta verso la Bocca della Sventura, descritta come un ambiente molto meno pericoloso rispetto al Cimitero Sprofondato. In particolare si accenna diverse volte alle "ricchezze dei guaritori" sepolte in profondità nella montagna. Qui il diario comincia a cambiare stile. Maybeth sembra sempre più ossessionata dalla "ricerca dei principi e delle principesse mancanti", talmente ossessionata da vendere tutto quello che ha accumulato, compreso il castello, per organizzare una terza spedizione, di nuovo nel Cimitero Sprofondato. Qui il diario si interrompe. Non ci sono altre indicazioni su quanto è successo a Maybeth o al castello. Dadi: Gorbaz, Artigianato: 19 --> Superato, questa settimana completa il 57% della spada. La parte lunga sarà la componente perfetta. Van Oldric, Sopravvivenza: 8+8 = 16 --> Superato, 4 razioni giornaliere ottenute. Suvahu, Sapienza magica per identificare lo scudo: 12+5 = 17 --> Fallita Suvahu, Artigianato: 11 --> FallitoReek, Artigianato: 20+4 = 24 --> Riuscito, identifichi la balestra smontata Suvahu, Sapienza magica per identificare l'amuleto: 15+5 = 20 --> Riuscito (Amuleto di armatura naturale +1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Ieri notte ho dimenticato alcuni dettagli, li scrivo qui per non perderli nell'altro post, già troppo lungo. L'aiuto fornito da Roghnar permette a Zirul di sentirsi molto meglio a fine giornata. Tuttavia la febbre è calata, ma non è sparita e delle ricadute sono ancora possibili. Situazione attuale (sera di sabato 20 pratile): Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PFSuvahu: 5/16 PFVan Oldric: 13/26 PFZirul: 18/18 PF Dadi: Roghnar, Guarire: 7+8 = 15 --> Superato, Zirul guadagna altri 6 PF e cura 4 danni alle caratteristiche. Ora ha punteggio pieno ovunque. La malattia non è curata, per oggi hai già fallito il tiro salvezza, però Roghnar o qualcun altro possono aiutarti con una prova di guarire domani mattina. Bottino: Nel post precedente ho descritto i momenti salienti della ricerca, però c'era molto altro nel castello. Ecco l'elenco completo: Armature e scudi, taglia media: 4 armature di cuoio, 1 armatura cuoio borchiato, 4 scudi pesanti di legno, 1 balestra pesante perfetta smontataArmature e scudi, taglia piccola: 10 armature di cuoio, 13 scudi leggeri legno, 1 scudo pesante legnoArmi, taglia media: 1 rete, 2 archi lunghi, 40 frecce, arco lungo composito +1 spezzatoArmi, taglia piccola: 4 lance lunghe, 10 archi corti, 284 frecce, 2 reti, 1 mazza pesante, 1 balestra leggera, 20 quadrelliAltre armi: 1 fuoco dell'alchimistaOggetti magici: scudo torre magico (proprietà ignote, aura debole), amuleto di armatura naturale +1, pergamena di Blocca mostriAltro: 45 mo, 589 ma, collana d'argento (valore incerto), libro sacrilego di Orcus (200 mo), 2 barre d'oro (400 mo), bussola (10 mo), spezie (10 mo), custodia per pergamene vuota, simbolo sacro in legno di Dwerfater, simbolo sacro in pietra di Telophus, simbolo sacrilego di Orcus, diario di Maybeth Calaelen, chiave della stanza di JedraGorbaz ha con sé: 1 scudo pesante in ferro, 4 asce da battaglia, 2 scimitarre rotte, 1 ascia grande (tutto di taglia media), 1 corazza a piastre, 14 spade corte (questi invece di taglia piccola) Inoltre ricordo che Zirul ha con sé 1 ematite da 20 mo, Reek 5 peridoti da 50 mo ciascuno, Roghnar 1 rete, Suvahu infine ha 1 pergamena di Ristorare inferiore, 1 di Benedizione e 1 di Scudo della fede. Lascio fare a voi i calcoli su quanto potete ricavare da tutto questo. Avete un'enormità di frecce di taglia piccola, ma nessuno che le può usare. Con una prova di Artigianato (archi) CD 12 potete trasformare due frecce di taglia piccola in una di taglia media e viceversa. Il numero di frecce trasformate in un giorno lo stabilisce l'esito della prova e ovviamente un fallimento di 5 o più significa che avete distrutto alcuni proiettili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Roghnar Direi che va già meglio, vero? Dico a Zirul. Se nella notte la febbre rimarrà al minimo o addirittura scompare, domani ti sentirai molto meglio. Continua a prendere quell'unguento! A questo punto torno a dedicarmi al lavoro all'aria aperta. DM Come sempre mi occupo di tutte le prove di guarire necessarie +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Zirul grazie Roghnar, non so come avrei fatto senza di te! esagero per far piacere al nano che si è preso cura di me da domani spero di tornare in forze, perché mi serviranno per procurarci cibo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 La giornata si è dimostrata abbastanza fruttuosa e con un senso di appagamento vi coricate. Molto rimane ancora da fare, ma si direbbe che siate sulla buona strada. Domenica 21 pratileQuando vi svegliate la nebbia avvolge il castello. Zirul si sente molto meglio, grazie alle cure di Roghnar la febbre sembra essere sparita durante la notte. Dadi: Roghnar, Guarire: 14+8 = 22 --> Superato Zirul, tempra: 13+5+4 = 22 --> Superato Situazione: Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PFSuvahu: 7/16 PFVan Oldric: 15/26 PFZirul: 18/18 PF @Zirul: C'è un errore nella tua scheda, il TS tempra non segna il modificatore della costituzione. @Tutti: Ricordo che se volete prendere qualcosa dal bottino, dovete segnalarlo e scriverlo sulla scheda nell'inventario. Se in una situazione di necessità non trovo l'oggetto nella scheda, considero come se non lo abbiate preso. Inoltre dovete scalare le razioni dei due giorni precedenti dal vostro inventario. Chi usa dei kit dovrebbe per piacere scrivere in maniera esplicita cosa contengono. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Zirul @master prendo 8 frecce medie per riempire la faretra a 20 ho modificato la scheda togliendo i + ai mod delle caratteristiche e sembra funzionare meglio mi sento molto meglio, il riposo mi ha rinvigorito, ora mi sembra di essere più in forma che mai allora Van? mai cacciato con un esperto? oggi vedremo cosa sappiamo fare dico scherzando io ho più pratica ma tu conosci già il territorio! sarà una sfida fantastica! mentre dico questo riempio la mia faretra e mi preparo a fare la cosa che so fare meglio sopravvivenza +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Van Oldric AH!! La vedremo pivello! Esclamo con una risata bonaria alla sfida di Zirul, poi mi metto a tracolla la faretra e l'arco che ho preso in prestito dagli gnoll e mi dirigo scherzando insieme a lui nella foresta circostante, con tutta l'intenzione di fare grosso bottino! Sopravvivenza, as usual, +8, prendo un arco e una faretra da 20 frecce medie, ora le aggiungo in scheda. Mano in faccia per le razioni, conviene forse tenerne traccia comune? Così aggiungiamo quelle che cacciamo con Zirul, ho preparato un drive per tenere traccia. Lo metto in firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 @tutti io di razioni ne avevo giusto per il viaggio (pensando che al castello non ne avremo avuto bisogno) dovremo sopravvivere con la caccia per un bel po', sperando che la fauna qui sia abbondante intanto si potrebbe cominciare a coltivare, se qualcuno è capace p.s. ma ai goblin ne serve 1/2 perché di taglia piccola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Roghnar Hey voi due dico a Van e Zirul non pensate di divertirvi solo voi! Vengo a caccia anch'io. Ma non prima di aver sistemato queste brutte ferite... DM per la giornata preparo 2 cura ferite leggere, 1 per suvahu e 1 per van oldric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 @Roghnar, Suvahu, Van Odric: Roghnar vi cura Suvahu di 9 PF e Van Oldric di 5 PF. Passate rispettivamente a 16/16 PF e 20/26 PF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Suvahu decide di dedicare la giornata alla pulizia del castello. Comincia a portare fuori i numerosi cadaveri, che dopo due giorni iniziano ad emettere un aroma tutt'altro che piacevole, attirando l'attenzione di numerosi insetti. Ammucchia i cadaveri a sufficiente distanza dalle mura (trasportare il cadavere di Afrit è un'impresa notevole), raccoglie una buona quantità di legna secca e, esausto, accende la pira, facendo attenzione che il fuoco non si propaghi. Van Oldric, Roghnar e Zirul si inoltrano nei boschi in cerca di altra selvaggina. Giunti in prossimità del lago trovate quasi subito delle orme fresche di un piccolo branco di cervi, che seguite con costanza per alcune ore. Infine trovano quattro esemplari adulti, un maschio e tre femmine, che stanno pascolando in uno spiazzo erboso. Con un'azione fulminea i tre cacciatori riescono a cogliere le prede di sorpresa e ad abbatterle prima che queste possano capire cosa sta succedendo. Mentre stanno pulendo gli animali e preparando una prima, rapida affumicatura, Roghnar nota una macchia nera che si aggira al limitare degli alberi, ma la creatura non sembra intenzionata a farsi vedere. Dopo alcune ore di lavoro, i tre sono pronti alla partenza, che viene salutata da un lontano ruggito. Il viaggio di ritorno al castello si svolge senza problemi. @Reek: Visto che nessuno vuole accompagnarti, non ti ho fatto ancora agire. Cosa vorresti fare? Dadi: Zirul, Sopravvivenza: 15+10 = 25 --> 8 razioni Roghnar, Sopravvivenza: 19+10 = 29 --> 10 razioniVan Oldric, Sopravvivenza: 20+8 = 28 --> 10 razioniTotale: 28 razioni giornaliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Van Oldric Soddisfatto dalla caccia, ma ancora di più dall'essere stato più bravo di Zirul, torno al castello di ottimo umore, scherzando per tutto il tragitto. Quando raggiungiamo il castello e mi accorgo della pira, mi ricordo improvvisamente di quanto lavoro ci sia da fare, perciò mi affretto a dire, quando ci troviamo tutti assieme: oggi abbiamo recuperato cibo sufficiente per un paio di ggiorni, da domattina, io comincio a mettere apposto questo postaccio, che se dobbiamo ricevere una visita istituzionale, almeno ci siano delle porte! Yeeeeeee!!!! 20!!!! Alla faccia del cacciatore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Zirul la giornata prosegue in modo positivo, dopo lungo tempo finalmente mi ritrovo di nuovo immerso nella natura selvaggia, a fare ciò che ho sempre fatto, Van e Roghnar si dimostrano compagni di caccia molto più abili dei miei colleghi a casa; infatti otteniamo un grosso bottino. Mentre mi gusto un assaggio dei cervi appena catturati notiamo qualcosa che sembra osservarci meglio stare attenti penso fra me restando vigile fino all'ora del ritorno. una volta in marcia ascolto attentamente il ruggito Roghnar, cosa ti sembra? chiedo mentre cerco di capire la natura dell'animale che l'ha emesso conoscenze natura +6 se animale conoscenze arcane 1+2 se bestia magica(nemico prescelto) conoscenze altre +1 si forse ci si può riposare domani! magari possiamo andare al villaggio per informarli della nostra impresa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Reek "Bravo Gorbaz, ti lascio campo libero: costruisci quello che vuoi... ricordati solo che più le armi e armature sono pregiate più ci guadagnamo tutti!" Soddisfatto dell'inventario, dopo aver dato un ultimo incoraggiamento al nostro amico fabbro esco dalla fucina, giusto in tempo per incontrare gli altri che tornano dalla caccia. @DM Finché non trovo qualcuno che mi accompagna rimango al castello occupandomi principalmente di economia, inoltre mi piacerebbe ruolare il nuovo tratto Fire Tamer: facciamo che avevo già una cicatrice nascosta o me ne faccio una nuova in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Roghnar Un'ottima caccia! Quanto a quel ruggito... DM Con. natura +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Suvahu Accolgo con un sorriso il ritorno dei tre cacciatori. Bentornati, vedo che avete portato qui un bel po' di carne! Io credo che domani andrò invece con Reek. @tutti Si, è un post per dire "non sono morto, sono solo pieno di verifiche ogni giorno!" xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Anche questa giornata termina senza particolari problemi. Dopo aver consumato una cena a base di cervo e aver sfamato i prigionieri, vi sdraiate nei vostri giacigli e vi addormentate serenamente. Lunedì 22 pratileUn sole caldo e splendente vi accoglie al vostro risveglio. La giornata di oggi si prospetta piacevole. Di buon'ora Suvahu e Reek entrano nelle stalle per sellare le loro cavalcature, mentre Van Oldric sembra intenzionato a ripulire il castello. @Zirul, Roghnar: Senza aver visto l'animale o almeno delle sue tracce diventa difficile identificarlo, ma vi sembra che il ruggito sia quello di un grande felino. @Reek: Sei stato colpito di striscio da un fuoco dell'alchimista durante il combattimento in mensa. Può bastare? Dadi: Zirul, tempra: 12+5 = 17 --> Superato, guarito completamente. @Tutti: Segnate 1 razione in meno a testa e 1 razione anche per i quattro goblin prigionieri. Se ho capito bene Suvahu e Reek vanno a trovare Mortimer, mentre Van Oldric vuole ripulire il castello e, se non ricordo male, Roghnar vuole sistemare il giardino. Mi manca Zirul.Avete tutti PF pieni eccetto Van Oldric che ne ha 22/26. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 1 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2015 Zirul raggiunge in fretta Reek e Suvahu e sella il suo cavallo, intenzionato ad allontanarsi dal castello per un po', mentre Van Oldric si rimbocca le maniche e comincia la pulizia delle prime stanze, raccogliendo la spazzatura lasciata dai precedenti occupanti e ammucchiandola sul rogo del giorno precedente. Roghnar invece studia per un po' il giardino, cercando di capire come può sistemarlo. @Zirul, Reek, Suvahu: Vi dirigete di nuovo verso il lago e da lì seguite il fiume, ripercorrendo parte del tratto di strada che vi ha portato da Zelkor's Ferry al castello. Arrivati al guado però proseguite lungo la Vecchia Strada verso ovest, in direzione opposta rispetto al villaggio. La strada è costellata da macchie di alberi intervallate da piccole fattorie abbastanza isolate. La regione sembra ancora abbastanza selvatica e i pochi contadini che la abitano resistono come meglio possono alle difficoltà ambientali. Dopo quasi tre ore di viaggio, vedete infine il mezzorco che manovra con gentilezza un aratro trainato da un bue piuttosto magro. Quando vi scorge vi saluta con un gesto della mano, ferma il bue e si avvicina. @Roghnar: Il cortile interno è un pantano e la colpa sembra essere della fontana. Se si potesse ripulire e liberare lo scarico, il giardino in pochi giorni dovrebbe asciugarsi. @Van Oldric: Hai delle stanze che vuoi liberare per prime o del materiale che vuoi tenere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Zirul mi avvicino sorridendo al mezzorco ti trovo in forma, siamo passati a salutarti comincio cercando di avere un atteggiamento amichevole, per evitare che la mia successiva richiesta venga fraintesa sai, da quando te ne sei andato abbiamo passato dei bei giorni, il castello è in ottime condizioni, ma per concludere i lavori ci serve molto più di quello che abbiamo, se poi ci aggiungi dover cacciare spesso per mancanza di cibo ... se solo qualcuno potesse aiutarci con rifornimenti di viveri, peccato che non siamo popolari in zona! Aspetto un attimo sperando che si mostri gentile, poi, per non dare l'idea che sia qui a chiedergli favori, continuo mi è sembrato di vedere un ambiente non molto favorevole in questa zona, se poi ci si mettono quei dannati goblin, tipo quelli che abbiamo scacciato, per non parlare delle voci che ho sentito di mostri provenienti dalle profondità. Se solo ci fosse qualcuno in grado di proteggere queste terre ... noi lo faremo volentieri, come hai ben visto ne siamo capaci, peccato che siamo così impegnati al castello che non possiamo fare altro chissà per quanto ... sospendo la frase, sperando di essere stato abbastanza indiretto da lasciargli credere che se vorrà aiutarci sarà stato lui ad offrirsi, e non che glielo abbiamo chiesto noi ma dicevi di avere una famiglia? sarei curioso di conoscerla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2015 @Zirul, Reek, Suvahu: "Ecco i miei salvatori!" esclama Mortimer compiaciuto. "Sono contento che siate passati da queste parti." Il mezzorco ascolta con attenzione le parole di Zirul e alla fine prorompe in una risata. "Ma certo, venite! In casa c'è mia moglie che si sta occupando del pranzo, i miei figli invece sono nel campo dietro quella macchia d'alberi." Mentre vi avvicinate alla modesta abitazione del contadino, Mortimer risponde anche alle altre domande del mezzelfo: "Queste terre hanno un fascino particolare, suppongo, ma allo stesso tempo sono molto pericolose. Non sono solo i goblin che infestano questa regione, ci sono varie bande di briganti e fuorilegge che scorrazzano da queste parti e la presenza delle pattuglie militari da Freegate e Eastgate è solo un vano tentativo di mantenere un minimo di civiltà in queste terre. Anche Zelkor's Ferry ha una milizia, ma si tratta di mercenari al soldo di Odo, pagati per proteggere quelle quattro case e nient'altro. Se a questo aggiungiamo quel covo di malvagità che è Rappan Athuk, il quadro è completo." un fremito di frustrazione pervade la voce di Mortimer. "Di sicuro il vostro aiuto nel tenere pulite queste terre è gradito, ma fate attenzione. Quello che avete affrontato è solo un gruppo di goblin e, anche se sanno essere pestiferi, purtroppo non è il peggio che offre questa regione. Io purtroppo posso fare ben poco per aiutarvi. Non quest'anno almeno. Quei maledetti goblin mi hanno portato via il carro e buona parte della merce che avrei dovuto vendere a Zelkor's Ferry, dovremo lavorare molto se vogliamo sopravvivere al prossimo inverno. Per fortuna abbiamo ancora tutta l'estate davanti a noi e possiamo solo pregare Telophus che ci sia favorevole. Posso però darvi un buon consiglio: per Zelkor's Ferry passano molte persone, soprattutto mercanti e avventurieri. Sicuramente se chiedete in giro potete trovare qualche lavoretto ben pagato, come scortare una carovana o incassare qualche taglia. Odo, il locandiere, è sempre ben informato su quello che succede da queste parti." Arrivate davanti all'abitazione, una casupola di legno dall'aspetto modesto, ma solido e ben curato, con una piccola stalla dietro. "Ecco, potete legare i cavalli a quel palo. Entrate, prego." Mortimer vi apre la porta e vi invita con le mani ad entrare. "Non ho molto da offrirvi, ma ho in cantina un buon vino, alla temperatura giusta. Vi prego, accomodatevi, arrivo subito." vi indica un robusto tavolo con quattro sedie, poi si dirige nella cucina, da cui proviene un soave aroma di pane. "Dora, vieni, devo presentarti qualcuno." Un'umana di circa quarant'anni varca la soglia insieme al mezzorco. Indossa un grembiule da cucina sporco di farina sopra dei vestiti vecchi e consunti. "Questa è Dora, mia moglie. Dora, questi sono i miei salvatori: Riccardo, Zirul e Suvahu." La donna si fa avanti timidamente. "Vi ringrazio di cuore per quello che avete fatto. Cominciavo a temere di non poter rivedere più il mio Mortimer..." una lacrima le riga il volto, ma la tristezza l'abbandona rapidamente. Mortimer recupera una bottiglia di vetro scuro e quattro bicchieri di metallo. "Gradite tutti un po' di buon vino? Mi rendo conto che è un po' presto per bere, ma l'incontro va festeggiato." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.