Retziel Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Mi guardo intorno per assicurarmi che nessuno ci segua ed assicuratomi di ciò, ricordandomi le parole scritte sul messaggio lasciatoci dal professore, dico: Sarebbe meglio recarci prima al cimitero, a cercare la falsa cripta della Chiesa di Pharasma, secondo quanto scritto dal Professore lì dentro dovrebbero esserci degli strumenti utili a difenderci. @DM: Spoiler: Perception +0
Monolente Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Nova Sono d'accordo con Kevin. Se la prigione è così pericolosa, sarà meglio procurarci prima gli oggetti nascosti nel cimitero faccio mentre seguo, guardinga, Kendra. @ DM Spoiler: Da quando partiamo a quando arriviamo cerco di capire se qualcuno ci segua di nascosto. Percezione +9
Lirenzo Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Lascio Bussola presso la casa, dove lo avevo fatto sostare il mattino poi mi metto in coda al gruppo facendo attenzione alle parole degli altri, ma senza esprimermi a riguardo. Forse saranno anche qua per ingannarmi questi sconosciuti, ma di sicuro sono delle persone con del buon senso! DM Spoiler: Faccio ben attenzione ai discorsi per essere certo che non stiano tramando nulla contro di me - Intuizione: +4 Pongo inoltre attenzione alle strade: non mi era piaciuto l'incontro della mattina e non volevo si ripetesse e che magari la situazione peggiorasse ancora - Percezione: +5
GammaRayBurst Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 "Penso anch'io che valga la pena dare un'occhiata alla cripta. Speriamo solo che sia rimasto qualcosa da prendere." In strada mi calo il cappuccio sulla testa.
Lone Wolf Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Giusto. Però c'è un inconveniente. Kendra volge lo sguardo al cielo, dove un fascio di luce penetra la coltre di nubi È ancora giorno... non sarebbe saggio farci trovare in giro per il cimitero a caccia di cripte con così tanta gente in giro.
Monolente Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Nova Mi sto già dirigendo verso la porta, quando vengo fermata dal ragionamento di Kendra. Mi fermo un attimo a riflettere, quindi dico Giusto. Dovremo attendere la notte, quindi? chiedo agli altri. @ DM Spoiler: Se attendiamo la notte per andare al cimitero, passo il tempo sfogliando gli appunti di Lorrimore. Non leggo attentamente tutto, sfoglio solo in qua e in là per farmi un'idea di cosa ci sia scritto. Al solito, se trovo qualche nome/informazione interessante Conoscenze storia +5 e conoscenze religione +5 (+6 se a tema nonmorti).
Retziel Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Kevin A quanto pare la scelta di portarvi con noi si rivela find a subito corretta - dico sorridendo in risposta alle parole di Kendra. Quindi conviene aspettare, io nell'attesa leggerei volentieri il libro che porto con me...
GammaRayBurst Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 "Nel cimitero di notte? Di bene in meglio... Per curiosità, qual è la pena per la necromanzia da queste parti?" Rendendomi conto che non è il momento migliore per l'umorismo mi zittisco immediatamente e dopo alcuni secondi riprendo, questa volta serio: "E sia, vediamo cosa raccontano questi libri."
Lirenzo Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 "Oh, be', credo abbiate ragione..." Forse abbiamo già perso troppo tempo, forse ne stiamo perdendo inutilmente... "Ma aggirarci di giorno per il cimitero non darebbe meno nell'occhio? Dopo tutto è stato appena sepolto il professore, è più giustificabile la nostra presenza. Ovviamente non possiamo buttarci in una cripta sotto gli occhi di tutti, ma un paio di noi potrebbero almeno fare un sopralluogo, o in questo paese c'è qualche usanza strana che fa vedere di cattivo occhio chi gira per il cimitero fermandosi alle tombe e lasciando una preghiera? Se ho capito bene lui è un paladino, no? Potrebbe farlo senza destare sospetti, almeno credo. Sempre che non stia facendo troppo evidentemente qualcosa di diverso."
Monolente Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Nova Ammetto che non piace nemmeno a me come soluzione, Faril, ma abbiamo già rischiato una sommossa semplicemente portando la salma del prof, figuriamoci se andassimo a rovistare in una tomba. Non staremmo facendo nulla di male, vero, ma di notte potremmo evitarci problemi simili.
GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 "Siamo stranieri. Non importa cosa facciamo perché siamo sospetti a prescindere." rispondo a Faril.
Lone Wolf Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Kendra appoggia una mano sulla spalla di Dinu Credo che per oggi sia meglio evitare di farci vedere troppo in giro. Andiamo a casa. Nell'attesa vi preparerò qualcosa per pranzare. Tornati a casa, Kendra si mette ai fornelli. Mentre aspettate, ognuno di voi da uno sguardo più attento al libro che ha preso in consegna. Grazie ad alcune note del professore, capite velocemente con che cosa avete a che fare. @ Faril Spoiler: Il tuo libro è ben chiuso. Osservandolo, capisci che la decorazione a forma di scarabeo funge da lucchetto. Senza chiave, puoi solo provare a scassinare la protezione o romperla. @ Dinu Spoiler: Il tuo libro si chiama La Vera Follia e tratta degli orrori che si trovano nella dimensione nota come Arazzo Oscuro: lo spazio vuoto tra le stelle. @ Kevin Spoiler: Il tuo libro si chiama Pagine d'Ombra, ed è la traduzione in Comune del testo sacro di Zon-Kuthon, dio del sadismo e della sofferenza fisica. @ Nova Spoiler: Il tuo libro è Asseconda la Tua Fame, dove sono descritti i precetti di Urgathoa, la dea dell'ingordigia, degli eccessi e dei non morti.
Monolente Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Nova Finito di esaminare il libro, con un accenno di disgusto, lo richiudo e lo ripongo nello zaino. Attendo quindi il momento giusto per poterci recare al cimitero, visibilmente ansiosa. Se qualcuno mi chiede informazioni su di me, rispondo volentieri.
Retziel Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Kevin Gwindefolk Continuo attentamente la lettura del libro, non esattamente incline al mio pensiero, ma sono interessato a capire gli studi del professore.
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 "Oh, si prospetta una lettura interessante." esclamo dopo una prima analisi del libro. "Penso che avremo parecchio da discutere e se gli altri libri hanno questo genere di contenuti posso capire perché il professore li volesse al sicuro." Scruto l'espressione degli altri, per verificare se condividono il mio interesse. "Dalle annotazioni sembra che questo libro parli di mostruosità provenienti dallo spazio vuoto fra le stelle. Non certo qualcosa di cui si sente parlare tutti i giorni, no? Tuttavia, se qualcuno ha potuto scrivere un intero libro su questi orrori vuol dire che ha avuto modo di entrare in contatto con loro. Un'eventualità tutt'altro che rassicurante."
Monolente Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Nova Questo si riferisce a Urgathoa, blech faccio tirando fuori la lingua anche se immagino che per sconfiggere un nemico la prima cosa necessaria sia conoscerlo bene. Sapevo che il prof studiava i non morti, ma deve essere veramente andato a fondo in questa storia...
Lone Wolf Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Kendra torna da voi, con in mano un grande vassoio pieno di prelibatezze. Non può fare a meno di ascoltare i vostri discorsi e, sentendo quali orrori sono contenuti nei libri del padre, abbassa lo sguardo, a disagio.
GammaRayBurst Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 "Esatto." rispondo a Nova, "purtroppo funziona così. Non puoi acchiappare un maiale senza sporcarti di fango. Così dicevano quei disgraziati dei miei genitori." L'aroma del pranzo mi raggiunge prima ancora di Kendra e quando mi volto colgo l'espressione di lei. A mia volta in imbarazzo per averle fatto scoprire un lato di suo padre di cui non sembrava essere a conoscenza, cambio rapidamente discorso. "Che odore delizioso! Kendra così ci vizi."
Lirenzo Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Logico... Molto logico... Ora basta capire se non è magico e dopo di che posso anche provare ad aprirlo. Aprirlo? Ma siamo sicuri di non esagerare? ... NO! Bisogna conoscere i segreti per poterli proteggere al meglio delle proprie possibilità, devo capire quanto è importante. Dichiaro la questione pubblicamente risolta... Be', non troppo pubblicamente, ovvio! Bisogna conoscere i segreti al fine di proteggerli e conservarli correttamente. Mi guardo attorno... Chi potrebbe non avere troppo da chiedermi?... Nova, credo sia la risposta migliore! Ahah! Mi avvicino a lei mentre tutti sono distratti dalla lettura e le dico a bassa voce: "Potresti per favore dare una controllata a questo sigillo? È necessario aprire questo volume se vogliamo capire a fondo la questione. Così sigillato, poi con quale sigillo! Che strana forma che ha, non trovi? Non vorrei rischiare di farmelo esplodere in faccia, però, poi ad aprirlo posso pensarci io, ho già aperto parecchie serrature in passato per un motivo o per l'altro. Per favore, è importante." Concludo con aria solenne. Poi quando Kendra si rilassa un poco, dopo aver ascoltato il contenuto degli altri volumi mi faccio vicino a lei: "Mi scusi, signorina... Avrei un favore da chiederle. Il libro che ho preso sotto la mia custodia è sigillato con una serratura... Sa se per caso suo padre avesse una qualche chiave che teneva con se? Be', vede, io potrei aprirla anche senza l'aiuto della chiave... Eccetto serrature particolarmente complesse, si capisce. Ma vede, è da anni che non lo faccio più e mi servirebbero degli strumenti adatti, qualcosa come un grimaldello, meglio se forgiato da un fabbro esperto, ma posso accontentarmi anche di meno, qualunque cosa dovrebbe andar bene. Vede, è importante avere tutte le informazioni possibili se la situazione è complicata come sembra. Se esce di casa io la accompagno volentieri, ma le assicuro che per me è veramente di grande importanza. E uno straniero che viene a comprare uno strumento simile se non era benvisto in partenza... Be', credo possa capirmi" DM Spoiler: Cerco di convincerla a darmi una mano - Diplomazia: +5
Retziel Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Mentre gli altri parlando, mangiano e bevono, scherzano, io mi inoltro sempre più nella lettura del tomo che ho in mano. Non sono mai stato un lettore incallito, ho sempre preferito la spada ai libri, ma questa volta, complice il mio carattere, preferisco rintanarmi tra le pagine piuttosto che unirmi alle chiacchiere degli altri. @DM: Spoiler: Vengo a conoscenza di qualcosa di utile o meno dal libro?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.