Vai al contenuto

I Grandi Giochi - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviata

Finalmente ci siamo. Ho dovuto modificare un po' il regolamento del torneo, perché alcune regole non erano adatte ad un torneo a punti ed altre erano più limitanti di quanto avessi inteso inizialmente. Se ritenete che un particolare stile di combattimento sia limitato, fatemelo sapere.

  • Livello di partenza: 4
  • Caratteristiche: Point buy 25 punti oppure tiro io (4d6, scarto il peggiore). Se tiro io vi lascio scegliere fra due set di risultati, ma rinunciate al point buy.
  • Dadi vita: Punteggio pieno ad ogni livello, così le sfide durano un po' di più.
  • Materiale permesso: Tutto ciò che è stato pubblicato dalla Paizo. Le razze possono avere un massimo di 20 punti razziali e non sono accettate razze costruite da voi. Per favore segnatemi fra parentesi il manuale di provenienza se non si trova sulla SRD. Avete a disposizione 6'000 monete d'oro, come da manuale, per l'equipaggiamento.
  • Potete scegliere fino a 2 tratti e 0 difetti.
  • Il talento Autorità non è permesso, altrimenti diventa una battaglia campale, non una sfida fra giocatori.
  • BG: Mi interessa soprattutto provenienza, allineamento, dati anagrafici e aspetto (se trovate un'icona che posso usare nelle mappe mi fate un grande piacere). Gli umani devono segnare anche l'etnia. Un abbozzo di storia personale, senza scendere troppo nei dettagli, è cosa gradita. In fondo Pathfinder è un gioco di ruolo, un minimo di caratterizzazione del personaggio ci vuole.
  • Allineamento: Qualsiasi.
  • Le schede vanno pubblicate su myth-weavers.
  • Frequenza: Almeno 1 post al giorno. Mi riservo di farvi saltare delle azioni se accumulate troppo ritardo.
  • Consigli sulla creazione dei PG: spero di aver fatto in modo che tutte le classi siano giocabili. Non scriverò una guida completa per ogni classe perché il post è già molto lungo, ma vi invito a chiedere consigli se avete dei dubbi o non siete convinti riguardo a una vostra idea.

Regole generali:

  • Ogni squadra affronta un totale di 5 incontri. Poiché il numero delle squadre è dispari, ad ogni turno una delle squadre affronterà dei mostri manovrati dal master.
  • Al termine di ogni match tutti i concorrenti avanzano di 4 livelli di classe.
  • L'organizzazione del torneo vi fornisce un quantitativo di denaro adeguato al vostro livello. Quindi un concorrente che termina il primo match guadagna 27'000 monete d'oro (33'000 per l'ottavo livello meno le 6'000 iniziali).
  • È possibile comprare, vendere e modificare la propria attrezzatura. Il torneo richiama mercanti e artigiani di alto livello da tutto il mondo, che saranno lieti di mettersi a disposizione per il giusto compenso.
  • Fra un match e il successivo i concorrenti hanno 4 settimane di tempo a disposizione per incantare le proprie armi, procurarsi nuovi incantesimi, insegnare trucchi ad un animale, riaddestrare delle capacità e quant'altro.
  • Si applicano le solite regole di tempo e denaro necessari per (ri)addestramento, creazione o modifica di oggetti, eccetera. Se avete le capacità per arrangiarvi da soli, meglio per le vostre finanze, altrimenti troverete facilmente ogni genere di persona in grado di aiutarvi.
  • È possibile frazionare il pagamento di un oggetto o di una modifica se non si hanno soldi sufficienti, però si riceve l'oggetto solo quando lo si è pagato completamente ed è passato l'eventuale tempo necessario alla sua lavorazione.
  • Il commercio con gli altri concorrenti è permesso. Siete liberi di vendere, comprare e scambiare alle condizioni che preferite. Mi basta sapere che transazioni effettuate.
  • Resurrezioni e cure sono garantite per il proprio PG e qualsiasi creatura legata a lui (compagno animale, famiglio, eidolon, ...), ma solo al termine del combattimento. La resurrezione di altre vostre creature è invece a vostro carico, così come la riparazione di oggetti rotti.
  • È possibile prendere livelli in qualsiasi classe di prestigio di cui si rispettano i requisiti. Se fra i requisiti ce n'è uno legato alla storia del personaggio (contatto con un demone, incontro con il membro di una fazione, ...) valuterò caso per caso se e quando permettervi di prendere il livello il quella CdP.

Regole di combattimento:

  • L'arena viene modificata magicamente per riprodurre una notevole varietà di ambienti, scelti a sorte dagli organizzatori. In una sfida potreste ritrovarvi nella giungla, in quella seguente sull'orlo di un vulcano oppure in una rete fognaria. Le aree sono delimitate da muri magici dall'aspetto diafano, ma alcune mappe prevedono dei portali ben riconoscibili che portano su un altro punto del contorno. Il campo di battaglia è un quadrato di 45 metri di lato (30 quadretti). L'altezza è variabile, ma sono sempre visibili i limiti del campo. In linea di principio in ambienti aperti ci sono almeno 30 metri di aria dal punto più alto e 15 metri di terreno dal punto più basso della mappa.
  • Il pubblico vi vede e vi sente. Voi potete sentire il rumore del pubblico in maniera ovattata attraverso i muri magici e, dove possibile, potete anche vedere la gente sugli spalti. È quindi possibile usare il Performance combat. All'inizio di ogni match la folla è indifferente per entrambe le squadre.
  • Ogni squadra viene posizionata in modo casuale sulla mappa. I membri della squadra saranno il più vicino possibile gli uni agli altri, entro i limiti concessi dalla mappa.
  • Potete portare in campo qualsiasi vostro oggetto o possedimento (armi, animali, costrutti, ...), ma una volta iniziato il combattimento i concorrenti non possono uscire dall'arena fino al termine della sfida. Qualsiasi incantesimo o capacità che abbia lo scopo di trasportare i concorrenti fuori dal campo fallisce automaticamente fintanto che il campo magico è attivo. Gli incantesimi o le capacità che nell'arco di un round o meno passano per un altro piano e tornano all'interno del campo di battaglia (Teletrasporto, ...) invece funzionano perfettamente.
  • Non è necessario portare con sé nell'arena tutti i propri possedimenti. Segnate sulla scheda quali oggetti lasciate in deposito durante la sfida, se desiderate avere un ingombro basso.
  • L'effetto di incantesimi che impediscono la resurrezione degli avversari (Legare anima, ...) si dissolve al termine della sfida.
  • Sfide eccessivamente lunghe e noiose oppure situazioni di stallo possono venire ravvivate con l'introduzione di creature adatte all'ambiente e alle capacità dei personaggi. Aspettatevi di tutto.
  • È possibile usare l'equipaggiamento degli avversari morti e addirittura i loro cadaveri. Alla fine del combattimento tutto va restituito al legittimo proprietario.
  • Si ottiene la vittoria quando gli avversari si arrendono, muoiono oppure quando non sono in grado di agire per almeno 10 minuti. Effetti come paralisi o Carne in pietra sono quindi permessi e sono validi per ottenere la vittoria.
  • Ogni sfida mette in palio un totale di 3 punti. Si ottiene 1 punto per ogni avversario sconfitto e 1 punto extra se entrambi i membri della propria squadra sono vivi e in grado di combattere (non paralizzati, pietrificati, ...). Nella rara eventualità di una parità (tutti muoiono nello stesso round) entrambe le squadre ricevono 1 punto.

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eccomi!

Ehehe carinissima la vignetta
qui il set di caratteristiche scelto
 

 

Landar set 1 (4d6b3): [4 5 3 3] --> [4 5 3] --> 12
Landar set 1 (4d6b3): [5 5 6 5] --> [5 6 5] --> 16
Landar set 1 (4d6b3): [1 3 3 4] --> [3 3 4] --> 10
Landar set 1 (4d6b3): [3 5 6 3] --> [5 6 3] --> 14
Landar set 1 (4d6b3): [3 4 6 6] --> [4 6 6] --> 16
Landar set 1 (4d6b3): [4 4 2 6] --> [4 4 6] --> 14

 

Mi metto all'opera.

Inviato

Player vs Engine, un termine da giochi online :P vuol dire che affronti i nemici del gioco (se è invece online allora si dice PvP) può anche essere usato come Player vs Enemy 

Inviato

Ecco, sapevo di aver dimenticato qualcosa. Squadre da 2, a vostra scelta. Come dice giustamente Lone Wolf è un PvP in linea di massima, ma essendoci 5 squadre non è possibile fare in modo che durante lo stesso turno tutte abbiano uno sfidante, per cui ho dovuto sopperire alla mancanza.

Inviato

L'idea di base che avevo era un guerriero tank decisamente tosto, da mischia, si capisce ^^, però ovviamente mi adatto a qualunque idea, chiunque voglia mi contatti pure così possiamo trattare la scelta del PG, non limitatevi a quello che ho scritto!

Inviato

Ehm... Non lo so, sarebbe probabilmente meglio scegliere qualcuno, ma poi non ne ho idea, se continuiamo così non si inizia... Ahahahah

Dai, Landar, che ne dici di fare squadra? Se ti va bene sentiamoci attraverso PM

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...