Ave,
oggi volevo suggerirvi un bel programmino di fotoritocco che si chiama PAINT.NET
Adatto a chi vuole poter effettuare semplici manipolazioni di immagini ma non vuole puntare sul top della gamma (Photoshop, Paint Shop Pro etc) e soprattutto vuole un programma semplice e leggero, permette di fare le operazioni più comuni (resize, crop, riempimenti, qualche effetto artistico come sfocatura etc) e ha una serie di strumenti decisamente più ricca del comune paint di Windows, senza tut
Salute a tutti
volevo segnalare oggi questo bel gioco tridimensionale con ambientazione fantascientifica prodotto dalla spagnola Corvus Belli.
Il gioco si ispira molto ai manga giapponesi di autori come Masamune Shirow, Yoshikazu Yasuhiko , Yoshiyuki Tomino e altri e si tratta di un gioco di schermaglie (ossia sono coinvolte bande da 6-12 pezzi) fra le nazioni che occupano la Terra e le molte colonie e pianeti colonizzati in un futuro non troppo lontani.
Le fazioni prendono spun
Un paio di settimane fa, il bimbogigio che è in me si è svegliato - cogliendomi impreparato - proprio mentre passavo davanti ad un negozio di videogames brulicante di ragazzini papàmuniti in cerca di input videoludici.
Il risultato è stato la scatola di LOTRO-Il signore degli anelli online in macchina e un 55 euro di meno in tasca.
Premetto che questo è assolutametne il primo gioco online che provo, quindi non ho termini di paragone.
Il gioco è questo (un'immagine vale più di 1000
Ave, inauguro questo blog con un pensiero sulle novità della Quarta Edizione in generale.
Da quello che ho potuto vedere spulciando DL e altri siti, la WotC sta plasmando le regole sul modello di quelle dei vari multiplayer online (WoW, D&DOnline, LOTRO, etc).
Tanto per fare un esempio i ruoli tattici della 4E sono del tutto analoghi ai ruoli dei pg nei vari giochi online; lo stesso si può dire per le "mosse speciali" alla Final Fantasy, per il sistema di casting senza memorizzazio