Raccolta di talenti, oggetti e incantesimi dagli effetti particolari e interessanti
Talenti
Welcome Pain: la cosa più simile che abbia visto all'immortal stance del crusader di D&D 3.5. Se danneggiati permette di non andare sotto gli 0 punti ferita, a patto di passare un Ts su Volontà.
Apotheosis(Story): tanta roba. Una volta al giorno, si può scegliere il risultato di un qualsiasi tiro di una creatura entro 9 metri come azione immediata. Cioé.
Fearless Zeal(Story): per essere
Come ogni pensatoio che si rispetti, è qui che vanno a finire quelle idee che, per mancanza di voglia o di tempo, non verranno mai sviluppate del tutto. Difficilmente scorrendo questa lista troverete idee completamente originali o personaggi fatti e finiti. Ci saranno invece piccoli suggerimenti, parti di build, combinazioni tra talenti e classi che magari non avrò la possibilità di giocare, ma che spero possano aiutare chi avrà la pazienza di leggerli.
Pathfinder
WORK IN PROGRESS
-
Questo è un vecchio articolo tenuto nel cassetto per un po', in attesa che, come il buon vino, maturasse. E' un esperimento in cui si vuole realizzare un guerriero in grado di costruire oggetti magici, perché no?
Classe: Guerriero Eldritch Guardian
Talenti:
- Master Craftsman (si sceglie una professione)
- Costruire oggetti meravigliosi
Si possono fare bacchette o pergamene? Probabilmente no.
Si possono fare oggetti che si attivano a comando e funzionano una sola volta al giorn
In questa pagina sono (o saranno) elencate le trappole e le strategie utilizzate dai coboldi, ancora da inserire nel contesto del dungeon. Più trappole saranno aggiunte col passare del tempo.
Link vari (del resto, il plagio è la più alta forma di rispetto)
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?164995-Diabolical-Traps
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?524196-Making-Dungeons-Make-Sense-Part-I-Traps
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?154363-D-amp-D-Hilariou
In questa pagina sono (o saranno) riportate una lista di meccaniche di D&D 5e che possono fornire spunti per le azioni dei coboldi
Surpise: se ci sono le condizioni, Stealth di chi si nasconde vs Percezione passiva di chi sta per subire l'agguato. Chi non nota l'agguato perde il primo turno (movimento, azione e reazioni fino alla fine del turno)
Forse può essere utile, ma il party difficilmente abbasserà la guardia dentro il dungeon +
Iniziativa: check di Destrezza + eventuali mo
Pagina di organizzazione per progettare la one shot TKP (Tucker's Kobold Project)
Link utili:
https://www.reddit.com/r/dndnext/comments/3wdq1f/tuckers_kobolds_in_5e/
https://www.reddit.com/r/dndnext/comments/7qf9x5/how_does_the_party_beat_tuckers_kobolds/
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?520726-Designing-a-Tucker-s-Kobolds-Style-Dungeon
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?592009-Kobold-dungeon-quot-traps-quot
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?
Una delle prime cose che ho fatto quando sono passato a Pathfinder è stato controllare se i concetti (e i problemi) presenti nella 3.5 erano stati ereditati dalla nuova edizione. A parte qualche differenza minimale (il nerf al druido, il presunto aumento di potere delle classi non magiche, la riduzione dell'efficacia di alcuni incantesimi arcani), quello che mi ha colpito di più è stato come gli sviluppatori intervenissero spesso e volentieri con FAQ e errata per chiarire e porre rimedio situazi
I personaggi attualmente in gioco:
Vincent Derner (Oracle (Battle) 5) Uccisori di giganti (gruppo 1) [Alonewolf87]
Lars (Fighter 2 / Warblade 6) Il Terrore e la Speranza - Parte III [Dalamar78]
Sorin il mezzelfo (Warlock Hexblade 4)
Nella 3.5, una build da Gish era costruzione in grado, al livello 20, di lanciare incantesimi di nono livello pur avendo un BAB di +16 o superiore. In Pathfinder il concetto è stato ereditato, anche se la mancanza delle numerose classi di prestigio dell'edizione precedente ha fatto sì che le build da Gish, così come era stato definito, non fossero più di due o tre.
Personalmente, spero che questa tipologia di build torni in auge, e il recente talento Prestigious spellcaster mi dà buone sper
Questo articolo nasce come prova generale per realizzare una build che punti a massimizzare l'attacco furtivo, più o meno quanto fatto da MizarNX in una sua celebre guida. L'obiettivo di una simile build è quello di ottenere il massimo numero di dadi di danno all'attacco furtivo, non è pensata per essere giocata. La build che segue è un tentativo, ci sono ancora dettagli da limare e i 5 livelli finali da sistemare.
Ingredienti (tutti reperibili su http://www.d20pfsrd.com😞
- Alchimista Viv
Nella loro ricerca dei congiurati che li hanno incastrati e fatti condannare a morte, i pg del gruppo in cui mastero hanno scoperto che un alto esponente del culto di Erastil era coinvolto e, nonostante i tentativi di chi li supportava di farli desistere, hanno deciso di attaccare il monastero in cui soggiornava. Dopo una sessione passata a entrare nel monastero (usando una scolopendra gigante imbottita di esplosivi, tra l'altro) e a eliminare i difensori, hanno affrontato faccia a faccia l'alto
Questa build, presentata dall'utente Prime32 nel forum MinMaxboards (link), si basa sullo sfruttamento massiccio di Glifo d'Interdizione e versioni superiori. All'epoca mi era piaciuta parecchio, quindi l'avevo tradotta, pur non essendo mai riuscito a sfruttarla. E beh, eccola qua!
In rosso alcuni commenti.
Elfo grigio Mago specializzato in Abiurazione 3/ Master Specialist 3/ Geometra 5/ Abjurant Champion 1/ Master Specialist+6/ Arcimago (Portata Arcana x2) 2
Talenti: 1: Incantesimi