Come anticipato, lo sviluppo di Centro! GDR è stato interrotto prima del termine in base ai feedback ricevuti.
Tutto il materiale preliminare, già comunque giocabile, è licenziato come CC BY-SA 3.0.
Il PDF è disponibile per il download a questo link.
Buona lettura e grazie a tutti per i contributi... torneranno utili per futuri lavori.
Già dalle risposte al primo questionario direi che l'interesse per un regolamento 'leggero' è molto basso.
Abbiamo quindi deciso di non proseguire lo sviluppo. Centro GDR verrà congelato nella sua forma attuale, salvato in PDF e reso disponibile per il download gratuito qua su Dragonslair per gli appassionati (con licenza CC BY-SA).
Del resto il trend degli ultimi anni ha già portato a una significativa semplificazione, forse va bene così. Una semplificazione ulteriore si scontra con i
Ultima parte di regole che voglio affrontare è quella relativa al passaggio di livello.
Passare di Livello
Col progredire delle missioni i giocatori si troveranno ad affrontare nemici sempre più preparati e risolvere situazioni sempre più rischiose.
Ma l'esperienza verrà in loro aiuto.
A mano a mano che porteranno a compimento le missioni assegnate, guadagneranno punti Esperienza e potranno così passare di livello.
Ogni volta che un personaggio ottiene un centr
Innanzitutto grazie a tutti dei commenti. Li apprezzo molto, dato che l'obiettivo è raccogliere pareri e opinioni per non perdere tempo a sviluppare qualcosa di inutile o, in caso di manifesta utilità, affinare il più possibile il prodotto.
Una nota tematica: in tutti gli esempi futuri il regolamento è applicato a un setting fantasy chiamato Adalhaid (qui se volete saperne di più), ma ho anche esempi di fantascienza e gumshoe. In sintesi, il regolamento è generico.
Ora possiamo procede