Vai al contenuto
  • Entries

    3
  • Commenti

    10
  • Visualizzazioni

    2.800

Riguardo a questo blog

Le taverne sono da sempre uno degli elementi più importanti nei GDR a stampo fantasy, specie in D&D: qui gli avventurieri raccolgono informazioni, sono rifugi e luoghi dove passare la notte al sicuro senza essere costantemente braccati. 

I coboldi invece sono probabilmente tra i mostri più deboli e umili in D&D e io mi identifico in essi, perciò ecco a voi: la Taverna del Coboldo!

Entries in this blog

Ciao a tutti, Qualcuno di voi potrebbe ricordarsi del post in cui propongo la mia idea per un oggetto Homebrew: il Bastone da Spadaccino. Tra le varie caratteristiche di questo bastone c'è quella di infiammare la lama.  A me l'idea piace, ed ha anche ottenuto un discreto successo, però qualcuno mi ha, giustamente, fatto notare che ci sono personaggi e oggetti che lo sanno fare molto meglio e di conseguenza rendono inutile questa caratteristica e mi hanno consigliato di toglierla, perci
Tuor
Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe aver visto il topic sul forum nel quale chiedo consigli circa la build di uno "spadaccino gentiluomo". In questo topic viene più volte citato un "bastone-spada"che costituirebbe l'arma principale di questo spadaccino. Dopo averci pensato un pò ho provveduto ad inventare l'arma in questione. Essa si tratta di un comune bastone da passeggio che però cela al suo interno una lama che può essere all'occorrenza estratta. Inoltre all'interno del manico s
Tuor
Questo spazio nasce con l'intento di darmi un posto dove esporre i miei progetti e quelle che sono le mie piccole creazioni in ambito GDR, ma soprattutto D&D. Si tratta di un Blog che aggiornerò nei ritagli di tempo tra scuola, passioni e cose che voglio provare (ma che riuscirò a fare verosimilmente solo nel duemilamai). Ho già una mezza idea quindi aspettatevi un mia pubblicazione a breve.
Tuor