Il coratto magiglioso (Gianfilippo Caraglia)
Sei forse tu, coratto magiglioso,
che zampilli nella notte,
o sei solo un vlasco virzo
che papilla i miei pensieri?
Non temere di spigliare
le tue vezze al mondo intero;
non c'è tempo per scrugliare
i vasilli diamantini,
ma il coratto magiglioso,
che s'imbilla e si scorazza,
non tien conto della sbroglia
ma s'infoglia nella spazza.
dalla raccolta
Solitudine
L’alba raffredda il corpo
ed umilia l’anima.
Inseguono il sole
gli anziani
assetati di calore.
Trascinano
e si appoggiano
ad una sedia
mentre il giorno
scappa.
Un uomo
solo sulla strada
con passo lento
e il capo chino
a meditare.
Come il cane
una carezza
aspetta da qualcuno
una parola.
Anonimo
QUOTE (Professor Anatoli Balasz)
Natalino Balasso
I somari
dei sumeri
«Esistevano due ceppi fondamentali nella popolazione sumerica, i Sumeri cosiddetti semiti, e i Sumeri non semiti. Oggi non sapremmo nulla sulla differenza tra queste 2 popolazioni se non avessimo rinvenuto in un sito della Palestina (www.palestina.com) la tavoletta di Babilonia, che rappresenta Sumeri semiti e Sumeri non semiti intenti a raccogliere legname aiutati dai loro animali d
BEL, SIGNORE DEL PRIMO
Bel il Diavolo della Fossa, Condottiero dell'Avernus, Signore del Primo
Esterno Grande (Baatezu, Extraplanare, Legale, Malvagio)
Dadi Vita: 26d8+286 (403 pf)
Iniziativa: +12
Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 18 m (media)
Classe Armatura: 45 (-1 taglia, +8 Des, +23 naturale, +5 deviazione), contatto 22, colto alla sprovvista 37
Attacco base/Lotta: +26/+45
Attacco: Artiglio +40 in mischia (2d8+15) o Spadone fiammeggi
Azioni di combattimento
Azione standard
Azione di movimento
Azione veloce
Azione di round completo
Azione gratuita
Reazione
Tiro per colpire
Danni
Difese
Velocità
Punti ferita
Condizioni
Iniziativa
Sorpresa
Tipi di azioni
Azioni standard
Attaccare con un'arma da mischia
Attaccare con un'arma a distanza
Afferrare
Aiutare un altro
Abilità con Addestramento
Il personaggio acquisisce addestramento in una nuova abilità.
Beneficio: Il personaggio può scegliere un'abilità di classe senza addestramento dalla sua lista delle abilità di classe. Quell'abilità diventa per lui un'abilità con addestramento.
Speciale: Il personaggio può acquistare questo talento più volte. Ogni volta che lo sceglie, lo applica a un'abilità di classe diversa.
Abilità Focalizzata
Una delle abilità del personagg
5. Talenti
Abilità con Addestramento
Abilità Focalizzata
Arma Accurata
Arma Focalizzata
Arti Marziali I
Arti Marziali II
Arti Marziali III
Arti Marziali IV
Attacco con lo Scudo Migliorato
Attacco Doppio
Attacco in Corsa
Attacco Poderoso
Attacco Triplo
Attacco Turbinante
Carica Migliorata
Cecchino (Tiro Preciso Migliorato)
Colpo Acrobatico
Colpo Rapido
(Attenzione: il sistema di gioco descritto in questo post, in quelli precedenti e in quelli a venire, è stato realizzato copiando alcune parti del sistema di gioco utilizzato nel manuale "Star Wars - Saga Edition" e integrandole con la meccanica e le nozioni di "Dungeon & Dragons 3.5 Edition")
Razze
Caratteristiche razziali
MODIFICATORI di CARATTERISTICA RAZZIALI
_______________________________________________
RAZZA | MO
(Attenzione: il sistema di gioco descritto in questo post, in quelli precedenti e in quelli a venire, è stato realizzato copiando alcune parti del sistema di gioco utilizzato nel manuale "Star Wars - Saga Edition" e integrandole con la meccanica e le nozioni di "Dungeon & Dragons 3.5 Edition")
Caratteristiche
Generazione delle caratteristiche
Al fine di generare i punteggi di caratteristica per un personaggio, ogni giocatore può scegliere tra uno
Abilità
Come funzionano
Tipi di prove
Ritentare
Circostanze favorevoli e sfavorevoli
Prendere 10 e prendere 20
Collaborazione
Prove di caratteristica
Descrizione delle abilità
ABILITA' | SENZA | PENALITA' di ARMATURA |
(CARATTERISTICA CHIAVE) | ADDESTRAMENTO | ALLA RPOVA |
| | |
________________________________|_______________|_______________________|
Ambientazione: fantasy medievale con sfumature dark (se non horror)
Sistema di gioco: d20 System (tra la 3.5 & la 4.0)
Campo di gioco: Dragons' Lair Forum
Master/Narratore: freppi
Giocatori: per ora si sa solo che sono 3 giocatori (o forse più) che sono stati contattati in privato e che tuttora ignorano chi siano i propri futuri compagni di gioco (e che sono stati caldamente invitati anche a non indagare su di loro), ma non abbiate timore al momento opportuno verr
... e speriamo sia aria buona (niente battute petofile please) quella che circola utlimamente a freppolandia.
E' un periodo strano, alquanto "evoluzionistico" (evoluche?), sempre abbastanza confuso intendiamoci, ma forse con una marcia in più (e speriamo che non sia la solita retro). Il freppi ultimamente si sente molto propositvio, espansivo, quasi volenteroso ... non sarà per caso una sorta d'avanzamento verso uno stato d'essere più maturo? Naaaaa ... in caso di cassate, contare
(Attenzione: il sistema di gioco descritto in questo post, e in quelli a venire, è stato realizzato copiando alcune parti del sistema di gioco utilizzato nel manuale "Star Wars - Saga Edition" e integrandole con la meccanica e le nozioni di "Dungeon & Dragons 3.5 Edition")
Sistema di gioco
Il d20 system è un sistema di gioco che utilizza una sola meccanica di gioco per risolvere tutte le azioni. Ogni volta che un personaggio tenta di effettuare un'azione che pot
E dopo quello di pietra non poteva mancare quello d'argilla ...
Golem di argilla superiore
Costrutto Enorme
Dadi Vita: 33d10+40 (221 pf )
Iniziativa: -2
Velocità: 6 m (4 quadretti )
Classe Armatura: 23 (- 2 taglia, -2 Des, +17 naturale), contatto 6, colto alla sprovvista 23
Attacco base/Lotta: +24/+43
Attacco: Schianto +33 in mischia (4d8+11 più ferita maledetta)
Attacco completo: 2 schianti +33 in mischia (4d8+11 più ferita
Di seguito il freppi ha riportato un avanzamento del golem di ferro, analogamente alla versione potenziata del golem di pietra, presente sul Manuale dei Mostri.
Golem di ferro superiore
Costrutto Enorme
Dadi Vita: 54d10+40 (337 pf)
Iniziativa: -2
Velocità: 6 m (4 quadretti)
Classe Armatura: 31 (-2 taglia, -2 Des, +25 naturale), contatto 6, colto alla sprovvista 31
Attacco base/Lotta: +40/+63
Attacco: Schianto +53 in mischia (4d8+15)
Nutella omnia divisa est in in partes tres:
Unum: Nutella in vaschetta plasticae.
Duum: Nutella in vitreis bicchieribus custodita.
Treum: Nutella in magno barattolo (magno barattolo sì, sed melius est si magno Nutella in barattolo).
Nutella piacet omnibus pueris atque puellae sed, si troppa nutella fagocitare, cicciones divenire, cutaneis eructionibus sottostare et brufolos peticellosque supra facie tua stratos formare atque, ipso facto, diarream cacarellamque subitan
Ecco un interessante elenco di sfide da lanciare a colleghi e amici ...
SFIDE DA UFFICIO
SFIDE DA 1 PUNTO
1) Fai un giro dell'ufficio di corsa alla massima velocità.
2) Ignora le prime cinque persone che ti dicono buongiorno.
3) Porta la tua tastiera da un collega e chiedi "Vuoi fare cambio?".
4) Per un'ora, rivolgiti a chiunque ti parli come se si chiamasse "Bob".
SFIDE DA 3 PUNTI
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