Vai al contenuto

Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



Pascolaio

Inviato

2 minuti fa, MetalG ha scritto:

Di oggetti che potenziano la velocità ce ne sono a bizzeffe, ma devi cercarli che siano di bonus differente (inerente, fortuna, sacro, ECC...), perché bonus di tipo uguale non stackano... con il monaco hai già velocità base allucinante se spendi pure punti Ki, quindi per la speed e basta mi sa che sei a posto XD

Oks grazie per i consigli ;)

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Si possono fare i vigilantes a livello medio e gli altri a livello alto

Ma poi non viene squilibrato?

Cronos89

Inviato

Con più campagne no, non mettetai ai un vigilantes assieme a  Superman ma si può fare secondo me

MetalG

Inviato

Nah, non penso sia giusto... ricordiamoci che vogliamo farli "più simili possibili", non uguali agli originali, sennò non c'è più il nostro imput... quindi un Batman vigilante nella nostra campagna può essere forte come Superman che è effettivamente un Dio per quanto è potente, senza però distruggere tutto :P il mio Spawn usa scudi, ma non mi pare Spawn vero li abbia mai usati XD

Ulfedhnar

Inviato

allora facciamo due gruppi distinti? lo scopo era quello di aver un unico gruppo di pari livello in cui i personaggi si dividono di volta in volta le missioni rimescolandosi, se non ho capito male

Ian Morgenvelt

Inviato

6 minuti fa, MetalG ha scritto:

C'è una classe di prestigio che espande sul mago lancia carte, e diventa piuttosto forte (Stile Twisted Fates), non so se l'hai già cosniderata...

Come si chiama? Perché l'unica cdp collegata alle carte che conosco è l'Harrower, che con il lanciare carte c'entra ben poco. 

7 minuti fa, MetalG ha scritto:

Con L'archetipo per alchimista che ti era stato detto si può fare alla grande, a puoi compensare la riduzione di forza con il mutageno (perché la prima è una spell e la seconda è un'altra capacità di classe)... puoi sempre prendere oggetti e scoperte tutti concentrati sulla forza se ti serve replicare quello, ma la cosa di entrare in lotta da piccolo mi sa che non c'è modo XD

Quell'archetipo non mi fa impazzire, soprattutto perché perde gli estratti (e non mi piacciono moltissimo i pg senza incantesimi o cose simili, ma è una mia fissa). Sto pensando ad un Occultist (Talisman Crafter) usando alcuni incanti, ma ci devo lavorare (senza contare che andrebbe ad essere simile a Constantine).

13 minuti fa, MetalG ha scritto:

PS: non ho capito una cosa, ma tutti abbiamo PG multipli o stiamo solo proponendo roba che ci piace?

Roba che ci piace, se uno vorrà usare più pg si vedrà dopo. Per ora ognuno deve costruirne almeno uno, cerchiamo di fare un gruppo bilanciato. 

E per il livello concordo con Ulf, l'8 è abbastanza buono come livello medio (e Flash può farlo comunque, basta descrivere alcune capacità in modo diverso (raffica di colpi+Flying Kick ad esempio)

Ulfedhnar

Inviato

In questo momento, MetalG ha scritto:

Nah, non penso sia giusto... ricordiamoci che vogliamo farli "più simili possibili", non uguali agli originali, sennò non c'è più il nostro imput... quindi un Batman vigilante nella nostra campagna può essere forte come Superman che è effettivamente un Dio per quanto è potente, senza però distruggere tutto :P il mio Spawn usa scudi, ma non mi pare Spawn vero li abbia mai usati XD

è meglio fare il contrario, ossia superman più simile a batman: è più sensato che superman abbia perso parte dei suoi poteri o che non li abbia ancora sviluppati completamente, piuttosto che batman che è solo umano diventi un semidio

Pippomaster92

Inviato

Dipende anche come vogliamo gestire le origini.
Superman è giunto da Krypton nel 1400 invece che nel 1900? Oppure è un altro tipo di potere che riceve?

Ian Morgenvelt

Inviato

Premetto che Pathfinder contribuisce un pò a ribilanciare il divario tra caster e mundane, secondo me.

Per il problema esposto basterà stare attenti a non fare robe troppo forti. È logico che se uno mette un Doctor Strange (dei fumetti) assieme a Hawkeye il secondo sembra un bambino che gioca al tiro a segno. La premessa era che il livello bilancerà tutto, teniamoci al livello 8 e non dovremmo avere problemi per ora. Se poi in futuro qualcuno vorrà cambiare pg non ci sono problemi, dato che la campagna è impostata in quel modo. 

Pascolaio

Inviato

Riguardo la questione dei livelli vorrei sentire anche il parere di @Zaorn

Zaorn

Inviato

Dato che tutti sono d'accordo per il livello 8, possiamo partire da lì, oppure fare le schede al 7 e dopo la mia breve avventura salire all'8.

Anche perché calcolate che la prima è meglio farla con un livello in meno, essendo anche tanti pg (secondo me durerà due settimane, nel frattempo possiamo creare bene l'ambientazione).

Ma come mai volevate sentire me sul livello?

Pippomaster92

Inviato

Perchè alla fine la tua breve avventura è la prima, e sarebbe sbagliato impostarti un livello troppo alto per quello che hai in mente.
 

Pascolaio

Inviato

Bhe....dato che eri un pò l organizzatore e qui mi si stavano complicando le idee! :grimace: Poi senza un livello non possiamo iniziare le schede!

 

Zaorn

Inviato

IAN AGGIUNGI QUESTO NEL TUO PRIMO POST!!!!

REGOLE PER CREARE PG CON EQUIP COMPLETO.

 

Pascolaio

Inviato

Trovo un problema nella costruzione del PG. Per essere flash sono necessari i talenti basati su passo abbondante..... senza quelli fo poco ma passo abbondante è a liv.12 !!

quindi chiedo.... potrei mettere passo abbondante tipo al 4 scambiandolo con caduta lenta???

Zaorn

Inviato

36 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Trovo un problema nella costruzione del PG. Per essere flash sono necessari i talenti basati su passo abbondante..... senza quelli fo poco ma passo abbondante è a liv.12 !!

quindi chiedo.... potrei mettere passo abbondante tipo al 4 scambiandolo con caduta lenta???

Se usi il monaco unchained lo puoi prendere a livello 8, mi pare.

Pascolaio

Inviato

2 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Se usi il monaco unchained lo puoi prendere a livello 8, mi pare.

:expressionless: ma sarebbe comunque troppo poco.....devo prenderci almeno 3 talenti sopra!

Zaorn

Inviato (modificato)

3 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

:expressionless: ma sarebbe comunque troppo poco.....devo prenderci almeno 3 talenti sopra!

Quelli li prendi con l'avanzare del pg... puoi mica avere tutto subito!

Ricordo a tutti che io faccio i seguenti pg:

  • DEADPOOL
  • THORM (di riserva)

Che l'healer lo fa nessuno, che cavolo!

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
MetalG

Inviato

Puoi sempre tentare di farlo con un'altra classe magica che ha porta dimensionale come incantesimo, o una razza che ha porta dimensionale come spell like ability... mi sa che il Magus Esoterico (anchetipo) ti potrebbe interessare: Magus con poca armatura, attacchi senz'armi, magia e altro... in più ha BAB abbastanza alto e ti puoi prendere porta dimensionale al 7º, dove all'8º hai BAB +6... quindi potresti prenderlo al 9 derviscio dimensionale

Pascolaio

Inviato

3 minuti fa, MetalG ha scritto:

Puoi sempre tentare di farlo con un'altra classe magica che ha porta dimensionale come incantesimo, o una razza che ha porta dimensionale come spell like ability... mi sa che il Magus Esoterico (anchetipo) ti potrebbe interessare: Magus con poca armatura, attacchi senz'armi, magia e altro... in più ha BAB abbastanza alto e ti puoi prendere porta dimensionale al 7º, dove all'8º hai BAB +6... quindi potresti prenderlo al 9 derviscio dimensionale

Hmm interessante. Lo prendo in considerazione

Tyrion24

Inviato

5 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Quelli li prendi con l'avanzare del pg... puoi mica avere tutto subito!

Ricordo a tutti che io faccio i seguenti pg:

  • DEADPOOL
  • THORM (di riserva)

Che l'healer lo fa nessuno, che cavolo!

Io:

  • Tempesta
  • Harley Quinn 
MetalG

Inviato (modificato)

Per inciso il Magus è la mia classe preferita in assoluto, seguita subito dopo , quindi se hai domande su quello fai pure 😂

PS: io Spawn e basta... visto che non farò mai il master sarò sempre nel mezzo dell'azione XD

Modificato da MetalG
Pascolaio

Inviato

In questo momento, MetalG ha scritto:

Per inciso il Magus è la mia classe preferita in assoluto, seguita subito dopo , quindi se hai domande su quello fai pure 😂

Prima domanda...... su golarion insider non cè vero l esoterico?

Ian Morgenvelt

Inviato

Alternativamente per ora te la puoi cavare con Flying Kick (uno Style Strike):

Flying Kick: The monk leaps through the air to strike a foe with a kick. Before the attack, the monk can move a distance equal to his fast movement bonus. This movement is made as part of the monk's flurry of blows attack and does not require an additional action. At the end of this movement, the monk must make an attack against an adjacent foe. This movement may be between attacks. This movement provokes an attack of opportunity as normal. The attack made after the movement must be a kick.

In sostanza ti permette di muoverti del movimento veloce e dopo fare la raffica. Dire che stai correndo come un matto al posto di fare un calcio volante non è troppo complesso.

In questo momento, Pascolaio ha scritto:

Prima domanda...... su golarion insider non cè vero l esoterico?

Mi sembra di no (anche se non entro su Golarion da anni, uso solo d20pfsrd, mi trovo meglio con l'inglese)

  • Mi piace 1
MetalG

Inviato

1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Prima domanda...... su golarion insider non cè vero l esoterico?

Non credo, no... è in inglese su Pathfinder ogc di sicuro

Pascolaio

Inviato

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi sembra di no (anche se non entro su Golarion da anni, uso solo d20pfsrd, mi trovo meglio

Io per niente!!:confounded:

17 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Se usi il monaco unchained lo puoi prendere a livello 8, mi pare.

Ok opto per questa soluzione. (L ho trovato in italiano)


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...