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Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



Pippomaster92

Inviato

Furious Focus funziona solo su armi a due mani o una mano impugnata con due. Lo ricordo perchè io per abitudine finisco per prenderlo anche con build che non usano armi a due mani.

Ulfedhnar

Inviato

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Furious Focus funziona solo su armi a due mani o una mano impugnata con due. Lo ricordo perchè io per abitudine finisco per prenderlo anche con build che non usano armi a due mani.

Idem :P ora lo tolgo

Ulfedhnar

Inviato

Miracolo! Inaspettatamente, sono riuscito a fare le modifiche in tempo zero, a parte che mi manca un ultimo talento e non so cosa scegliere (deflect arrows? inutile, ma tematico per Winter soldier)

la scheda ora è questa

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1029371

date un'occhiata rapida nel caso abbia fatto errori o dimenticato qualcosa.

@Ian Morgenvelt puoi aggiornare nell'elenco?

Resta comunque molto scarso, penso proprio che ne preparerò un altro nei prossimi giorni (Rocket Racoon o Magento?)

Pippomaster92

Inviato

Magneto è impossibile da fare per davvero...ci avevo pensato con il kineticist, ma viene un pasticcio. Rocket viene bene secondo me come gobli gunslinger con il talento per impugnare un'arma di taglia media e il tratto che ti fa contare come medio per intimidire.
Come talento, Deflect Arrow è carino, e nel medioevo utile. Volendo puoi anche prenderti shield focus se vuoi giusto quel +1 alla Ca.

Cronos89

Inviato

Come brawler non dovresti 1d10 di danni? sia con scudo che con attacco senz'armi?

Cronos89

Inviato

Io sto mettendo in cantiere anche Blade come personaggio :)

Ian Morgenvelt

Inviato

Adesso aggiungo le schede. Dovrei riuscire a terminare Nightcrawler questo pomeriggio, intanto vedo se trovo un modo per fare Angela Spica

Pippomaster92

Inviato

Easy, praticamente volevo farla simile (Mercury).
Basta un kineticist full earth. Con il blast fisico che può essere contundente, perforante o tagliente puoi fare vari tipi di armi. Hai la DR. 

@Cronos89 preparati a divergenze di opinioni! (anche se sono sempre stato Team Cap sia nel fumetto che nel film)

  • Mi piace 1
Cronos89

Inviato

3 minutes ago, Pippomaster92 said:

 

@Cronos89 preparati a divergenze di opinioni! (anche se sono sempre stato Team Cap sia nel fumetto che nel film)

Sarà praticamente un paladino per alcuni punti di vistaXD

Tra l'altro: consigli o robe da cambiare sulla scheda?

Blade lo farò dhampyr kinslayer, ma mi piacerebbe prendere la competenza automatica sulla katana

Ulfedhnar

Inviato

29 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Come brawler non dovresti 1d10 di danni? sia con scudo che con attacco senz'armi?

Ho solo tre livelli da brawler (guerriero 5 + brawler3), quindi 1d6, a meno che non mi sia perso qualcosa e i livelli da fighter non si sommano, ma mi pare di no. Avevo pensato a modificare tutto e fare brawler puro, ma ritorniamo al discorso che ci perdo troppo tempo, a sto punto meglio puntare a un pg nuovo per il futuro.

33 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Magneto è impossibile da fare per davvero...ci avevo pensato con il kineticist, ma viene un pasticcio. Rocket viene bene secondo me come gobli gunslinger con il talento per impugnare un'arma di taglia media e il tratto che ti fa contare come medio per intimidire.
Come talento, Deflect Arrow è carino, e nel medioevo utile. Volendo puoi anche prenderti shield focus se vuoi giusto quel +1 alla Ca.

È lo stesso discorso di Superman e altri tizi cosmici, bisogna accontentarsi di farne una versione depotenziata: un Arcanist con bloodline Elemental (electricity) che gli da il volo da subito, concentrato su incantesimi di forza e appunto elettricità non è molto dissimile. Roba tipo entangle può essere descritta in modo adeguato, e incantesimi come stone shield e stone discus funzionano bene allo stesso modo. ovvio, è più il concetto che il reale livello di potere. Diciamo che sarebbe un magneto post House of M

Cronos89

Inviato

Just now, Ulfedhnar said:

Ho solo tre livelli da brawler (guerriero 5 + brawler3), quindi 1d6, a meno che non mi sia perso qualcosa e i livelli da fighter non si sommano, ma mi pare di no. Avevo pensato a modificare tutto e fare brawler puro, ma ritorniamo al discorso che ci perdo troppo tempo, a sto punto meglio puntare a un pg nuovo per il futuro.

 

Hem...RAW non puoi prendere il guerriero E il brawler essendo il Brawler una combinazione di Guerriero e monaco

Ulfedhnar

Inviato (modificato)

ah, un'ultima domanda: dato che non mi serve più il braccio cibernetico, ma basta un gauntlet e diciamo che sostituisce tutto il braccio, mi avanzano 4000 e passa mo: che posso prendere? Lead blades ce l'ho già, mi servirebbe qualcosa per incrementare ancora il danno se possibile

2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Hem...RAW non puoi prendere il guerriero E il brawler essendo il Brawler una combinazione di Guerriero e monaco

Sei sicuro? Pensavo che fosse solo sconsigliato perchè ridondanti

Cita

Parent Classes: Each one of the following classes lists two classes that it draws upon to form the basis of its theme. While a character can multiclass with these parent classes, this usually results in redundant abilities.

 

Modificato da Ulfedhnar
MetalG

Inviato

Diavolo, tutti si stanno prendendo attacchi con lo scudo! XD per fortuna che sono con stili e utilizzi diversi (lancio, pugni e violenza cap. Winter e Spawn rispettivamente XD)

Cronos89

Inviato

allora non ho capito un cavolo ioXD

Cap fa sia lancio che dannofisico ignorante

Ian Morgenvelt

Inviato

3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Hem...RAW non puoi prendere il guerriero E il brawler essendo il Brawler una combinazione di Guerriero e monaco

Parent Classes: Each one of the following classes lists two classes that it draws upon to form the basis of its theme. While a character can multiclass with these parent classes, this usually results in redundant abilities. Such abilities don't stack unless specified.

Non uccidermi @Pascolaio, ma ho trovato (probabilmente) un errore nella tua scheda. La progressione dei talenti non mi torna:

1 (Monaco) Colpo senz'armi migliorato

1 (Monaco) Pugno stordente

1 (Monaco) Deviare Frecce

1 Extra Ki

1 (Umano) Extra Ki

2 (Monaco) Schivare

3 Posizione velata

5 Agilità dimensionale

E qui arriva il problema: per prendere agilità dimensionale devi avere passo abbondante, che ottieni all'8. Devi inserire altri due talenti prima al posto di agilità dimensionale e assalto dimensionale. Correggimi se sbaglio

 

  • Mi piace 1
Ulfedhnar

Inviato (modificato)

ma da un incantatore di 1 e quindi con +1 solo 4000, giusto? Se prendo il tratto fate's favored diventa +2... se non posso aumentare i dadi di danno, cerco di aumentare i fissi

scusa @Ian Morgenvelt invece se da +3 ma solo un x volte al giorno? 

 

Modificato da Ulfedhnar
MetalG

Inviato

14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Parent Classes: Each one of the following classes lists two classes that it draws upon to form the basis of its theme. While a character can multiclass with these parent classes, this usually results in redundant abilities. Such abilities don't stack unless specified.

Non uccidermi @Pascolaio, ma ho trovato (probabilmente) un errore nella tua scheda. La progressione dei talenti non mi torna:

1 (Monaco) Colpo senz'armi migliorato

1 (Monaco) Pugno stordente

1 (Monaco) Deviare Frecce

1 Extra Ki

1 (Umano) Extra Ki

2 (Monaco) Schivare

3 Posizione velata

5 Agilità dimensionale

E qui arriva il problema: per prendere agilità dimensionale devi avere passo abbondante, che ottieni all'8. Devi inserire altri due talenti prima al posto di agilità dimensionale e assalto dimensionale. Correggimi se sbaglio

 

Anche per questo sconsigliavo, però per fedeltà questo e altro XD

comunque si: la linea dei "dimensional" ha bisogno di passo abbondante o porta dimensionale, quindi mi sa che il primo talento lo prendi al 9º (o 8º se hai talenti bonus)... considera però che derviscio dimensionale è MOLTO forte, e normalmente i monaci lo prendono al 17º, mentre tu al 13º... puoi guardare al futuro con attesa :P

Pascolaio

Inviato

23 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Parent Classes: Each one of the following classes lists two classes that it draws upon to form the basis of its theme. While a character can multiclass with these parent classes, this usually results in redundant abilities. Such abilities don't stack unless specified.

Non uccidermi @Pascolaio, ma ho trovato (probabilmente) un errore nella tua scheda. La progressione dei talenti non mi torna:

1 (Monaco) Colpo senz'armi migliorato

1 (Monaco) Pugno stordente

1 (Monaco) Deviare Frecce

1 Extra Ki

1 (Umano) Extra Ki

2 (Monaco) Schivare

3 Posizione velata

5 Agilità dimensionale

E qui arriva il problema: per prendere agilità dimensionale devi avere passo abbondante, che ottieni all'8. Devi inserire altri due talenti prima al posto di agilità dimensionale e assalto dimensionale. Correggimi se sbaglio

 

Orca vacca! Lo ho considerato come se lo avessi perché lo ho scritto prima!!

Porchetta! Quindi che prendo?

Stili?

Ash

Inviato

Io sto avendo qualche difficoltà a creare un Dr. Strange che mi soddisfi pienamente, quindi per oggi o domani probabilmente non sarà pronto.
In compenso però, sostituendo le Eskrima Stick alla Frusta nel privilegio del Mysterious Avenger, è saltato fuori... rullo di tamburi... Nightwing!

  • Mi piace 1
Ian Morgenvelt

Inviato

21 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ma da un incantatore di 1 e quindi con +1 solo 4000, giusto? Se prendo il tratto fate's favored diventa +2... se non posso aumentare i dadi di danno, cerco di aumentare i fissi

scusa @Ian Morgenvelt invece se da +3 ma solo un x volte al giorno? 

 

Esatto. 

Per il secondo viene: 1 (livello incantesimo)×9 (LI)×400×2 (dura un minuto)×x

Pascolaio

Inviato

Ian non è che potrei tenerli??? Sennò mi tocca cambiare molto....e poi così mi viene completo solo al 13/12

Magari tolgo qualche abilità secondaria che non mi serve.

Ian Morgenvelt

Inviato

16 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Orca vacca! Lo ho considerato come se lo avessi perché lo ho scritto prima!!

Porchetta! Quindi che prendo?

Stili?

Snake Style, che ti fa sostituire Sense Motive alla CA per un attacco? 


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