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Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



Ash

Inviato

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti
source.gif

tanto di gente da mettere nei guardiani ce n'è. Attualmente ci sono

rocket

groot

starlord

drax

gamora

the thing dei F4

venom (flash thompson, quello in versione navy seal)

kitty pride

angela

 

...più tutti i vecchi e volendo anche Cosmo il cane

Io ho visto solo il film. :-D

Ian Morgenvelt

Inviato (modificato)

11 minuti fa, Ash ha scritto:

Ci stavo pensando anche io da un po'. :-D

Ho l'impressione che una delle avventure finirà per essere "I Guardiani della Galassia" :-D

Se vuoi farlo posso lasciartelo, non ho problemi

Spoiler

Intanto alla fine vinci sempre tu...garantito

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Ash

Inviato

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se vuoi farlo posso lasciartelo, non ho problemi

  Contenuti nascosti

Intanto alla fine vinci sempre tu...garantito

 

No, no. Vai tranquillo, è tutto tuo.

Spoiler

Garantito. :snooty:

 

Pippomaster92

Inviato

Non ricordo, per le armi naturali si può fare l'attunement?

Ian Morgenvelt

Inviato

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Non ricordo, per le armi naturali si può fare l'attunement?

Si, si può. 

  • Mi piace 1
Ulfedhnar

Inviato (modificato)

Perdonatemi, non vorrei stravolgere troppo quello che abbiamo già iniziato, ma da un paio di giorni ho un tarlo che mi rode e alla fine ho pensato ce sia meglio condividerlo subito:

Perché invece che l'ambientazione medievale non usiamo un'ambientazione steampunk? Abbiamo appena iniziato, dettagli sul l'ambientazione non ne sono ancora usciti e quindi facciamo ancora in tempo a correggere il tiro se vogliamo. 

Secondo me avrebbe un gran numero di punti di forza rispetto al medioevo, cerco di fare un sunto:

- ambientazione vittoriana, sul finire del 1800: ci permette di spaziare in ogni regione del pianeta, nord e sud America, Australia, Giappone, Africa. Il concetto di libertà è più simile al nistro odierno, e quindi più attinente ai supereroi classici. Cap può essere tranquillamente Captain America, o Cap Britain, o Cap Europa (personalmente vedo le origini di Steve Rogers e Bucky durante la guerra di secessione americana).

- il livello di tecnologia ci permette sia l'utilizzo di spade, archi e scudi di stampo più medievale che armi più moderne. Le armi da fuoco sono sviluppate, ma nulla ci vieta di considerarle ancora poco diffuse e relativamente rare. Io mi limiterei comunque alle sole armi arcaiche, relegando le armi da fuoco automatiche ad una "una tantum" realizzata da qualche scienziato geniale/pazzo. Per fare un esempio pensate al film l'ultimo samurai: da un lato l'esercito con i moschetti e un paio di gatling, dall'altro i ribelli con archi, katane e cariche di cavalleria. 

- la magia può essere declinata come gadget tecnologici, ma può anche essere un potere arcano, a seconda dei personaggi: iron man (e rocket raccoon, o peter quill) volano perché hanno dei repulsori che usano il magnetismo bla bla bla, tempesta o magneto volano perché sì, hanno poteri"magici" e non devono dare spiegazioni scientifiche. Una palla di fuoco può essere una magia, un potere divino o un accrocchio di tubi di rame e acciaio che cindensa l'aria e la sputa fuori incandescente.

- Robot! Dirigibili! Mostri marini meccanici! I nemici possono avere aggeggi tipo gli At-At di Star Wars a carbone, o planare dal cielo con ali tipo quelle di Falcon a vapore

- Non dobbiamo stavolgere le basi che abbiamo buttato: Ginevra resta comunque un ottimo punto in cui avere la base, e in epoca vittoriana gli ordini cavallereschi esistevano ancora, anche se meno importanti, quindi è più che plausibile l'esistenza di un Ordine dello Scudo.

 

EDIT:

- Inoltre ne trarrebbero gran vantaggio le avventure con una buona parte investigativa, dato che esistono già corpi di polizia di stampo "moderno" (l'arma dei carabinieri è dei primi del 1800); idem la medicina che è già abbondantemente sviluppata e si può già parlare di medicina forense per le indagini (Berry Allen aka Dr. Watson :) )

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Pascolaio

Inviato

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

L'idea non mi dispiace!

Neanche a me ma proponila sull organizzativo che qui ci guarda meno gente.

  • Mi piace 1
Ian Morgenvelt

Inviato

46 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Neanche a me ma proponila sull organizzativo che qui ci guarda meno gente.

Idem, anche se io sono di parte (leggi patito dello steampunk)

Ash

Inviato

Io sono molto indeciso al riguardo, perché trovo entrambe le idee valide e non saprei dare un parere definitivo. Ho letto la proposta subito, ma ancora ci sto pensando. :-D

Ulfedhnar

Inviato

In ambientazione steampunk possiamo includere Wakanda, e ho già una mezza idea per una storia ambientata lì in piena epoca coloniale. avete mai letto (o visto il film) Ci rivedremo all'inferno? 

Ash

Inviato

Il titolo, seppur non mi suoni completamente nuovo, non mi porta nulla alla memoria.

Ulfedhnar

Inviato

Non mi stupisce, è roba vecchia, molto vecchia. 

Avevo 15 o 16 anni io, quindi si parla di quasi 30 anni fa :P

Ash

Inviato

17 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non mi stupisce, è roba vecchia, molto vecchia. 

Avevo 15 o 16 anni io, quindi si parla di quasi 30 anni fa :P

E vabe', Il Ladro di Bagdad è un film del '40, all'epoca avevo... occhio e croce -45 anni... però l'ho visto lo stesso. :P

  • Mi piace 2
Ian Morgenvelt

Inviato

Sto provando a costruire Star Lord, ma ho un dubbio su come renderlo:

Meglio un Gunslinger (Mysterious Stranger) 1/Bardo (Juggler) il resto, che gli permette di combattere con due armi da fuoco senza il problema della ricarica, o Bardo (Arrowsong Minstrel), che gli da Ranged Spellstrike, in modo da poter applicare i danni elementali alle pistole? 

La scelta è tra due pistole o pistole elementali, in sostanza. 

Ash

Inviato

Io direi due pistole. :D

Ulfedhnar

Inviato

Possiamo prendere Craft (mechanics) per poter mettere le mani nei motori? (non so neanche se avrò punti abilità da spenderci)

 

Ian Morgenvelt

Inviato

23 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Possiamo prendere Craft (mechanics) per poter mettere le mani nei motori? (non so neanche se avrò punti abilità da spenderci)

 

Io direi di usare un generico Craft (Tech) per la roba tecnologica, dai motori alle presse meccaniche. Per semplicità. 

Ulfedhnar

Inviato

io invece pensavo una cosa più specifica, ma in effetti è meglio semplificare (e comunque non ho punti da spenderci, come pensavo)

Ian Morgenvelt

Inviato

Più che altro perché già craft è un'abilità poco usata (e poco usabile), se poi andiamo anche a ridurne i campi di utilizzo,...

Ovviamente potremmo decidere che un meccanico potrebbe avere una penalità con un complicato alternatore di energia, ma qui sta al singolo master. 


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