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Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



Ulfedhnar

Inviato

io inizierò con Sabretooth, poi preparerò Constantine come riserva.

Ash

Inviato (modificato)

Io avevo abbozzato Green Arrow, Dr. Strange e Shazam per adesso, con altri in lista. Sono terribilmente indeciso. :scream:

Edit: Avevo abbozzato anche Ironman, ma mi sembra un personaggio molto richiesto, quindi lo lascio a qualche altro giocatore. :P
Edit PS: Purtroppo PF non permette meccanicamente di rendere Daredevil in maniera decente, altrimenti salirebbe in cima alla classifica accanto ai tre elencati sopra. :(

Modificato da Ash
MetalG

Inviato

Ma certo che è possibile, soprattutto al livello 8 :) avevo provato una volta a fare un PG cieco e non era riuscito male, basta basarsi tutto sui vari "sense e sight" (tremorsense, blind sense, blind sight e così via). Tra oggetti, talenti e capacità che ti fanno ignorare la copertura/invisibilità/miss chance penso che sia viabile anche daredevil... devi solo spenderci su un po' di risorse :)

Ash

Inviato

Il problema è che sono tutte capacità che vanno ad inficiare le risorse del pg (essere cieco non ti garantisce più risorse, quindi spendere risorse per riequilibrare l'handicap finisce inevitabilmente per tarpare tutte le altre capacità) e soprattutto funzionano solo in un raggio circoscritto (Daredevil sente battiti cardiaci ad isolati di distanza, blindsense ti dà una vaga idea entro 9-18 metri)
Praticamente sarebbe un combattente mediocre con sensi acuti in un raggio limitato a confronto di uno dei migliori combattenti non-superumani dell'universo Marvel con sensi superiori al senso di ragno di Spiderman.

Tyrion24

Inviato

Ho quasi finito Tempesta :D 

Poi passo ad Harley :jester:

Pascolaio

Inviato (modificato)

Armor attunement +1/+1,

dato che uso sempre l ita per i gdr ( ma l inglese lo so è!) non capisco questo a cosa corrisponda!potreste illuminarmi?

MAI FATTO UN PG PIÙ COMPLESSO!!

Modificato da Pascolaio
Ian Morgenvelt

Inviato

4 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Armor attunement +1/+1,

dato che uso sempre l ita per i gdr ( ma l inglese lo so è!) non capisco questo a cosa corrisponda!potreste illuminarmi?

MAI FATTO UN PG PIÙ COMPLESSO!!

Semplicemente vuol dire che puoi avere uno scudo +1 e un armatura +1 al posto di un'armatura +1. Comunque è tutto spiegato per esteso nel link

Ash

Inviato

5 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Armor attunement +1/+1,

dato che uso sempre l ita per i gdr ( ma l inglese lo so è!) non capisco questo a cosa corrisponda!potreste illuminarmi?

MAI FATTO UN PG PIÙ COMPLESSO!!

Significa che l'armatura e lo scudo che indossi ottengono un bonus di potenziamento di +1 (+1 armatura / +1 scudo)

MetalG

Inviato (modificato)

18 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

MetalG sei un mastro sapiente!

Io in real mastero Pathfinder, che insieme a Sine Requie è il mio GdR preferito, quindi mi piace essere informato... ne so a pacchi ma ovviamente (come per le regole unchained che non conoscevo) non so tutto XD

11 minuti fa, Ash ha scritto:

Il problema è che sono tutte capacità che vanno ad inficiare le risorse del pg (essere cieco non ti garantisce più risorse, quindi spendere risorse per riequilibrare l'handicap finisce inevitabilmente per tarpare tutte le altre capacità) e soprattutto funzionano solo in un raggio circoscritto (Daredevil sente battiti cardiaci ad isolati di distanza, blindsense ti dà una vaga idea entro 9-18 metri)
Praticamente sarebbe un combattente mediocre con sensi acuti in un raggio limitato a confronto di uno dei migliori combattenti non-superumani dell'universo Marvel con sensi superiori al senso di ragno di Spiderman.

Comunque per quanto riguarda il resto che hai detto Ash è vero, non c'è purtroppo nessun beneficio ad essere cieco (non mi spiego come non ci sia neanche un archetipo tra tutto quello che hanno messo che copra questo concept), però anche quello che hai detto tecnicamente si può fare con incantesimi da chierico/oracolo o mago/stregone (divinazione è situazionale, ma ha cose belle per quello che vorresti fare, e se hai visione cieca anche cose come individ. Magico funzionano)... certo è tutto uno stratagemma per creare un concept flavour, però si può fare se si vuole sudare un po' XD

PS: la maledizione da oracolo degli occhi che vedono poco dovrebbe dare vista cieca, e da lì puoi andare oltre :P

Modificato da MetalG
Cronos89

Inviato

IO sto facendo bestia. Mi tengo poi rogue come riserva.

Tyrion24

Inviato

Quante M.O. Abbiamo ?? 

Non mi va di andare a controllare :sweat_smile:

1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Umpf! Io non ho armatura!

C'è scritto che lo si può applicare anche ad un normale set di vestiti, ma l'effetto è minore.

Ash

Inviato

1 minuto fa, MetalG ha scritto:

Io in real mastero Pathfinder, che insieme a Sine Requie è il mio GdR preferito, quindi mi piace essere informato... ne so a pacchi ma ovviamente (come per le regole unchained che non conoscevo) non so tutto XD

Comunque per quanto riguarda il resto che hai detto Ash è vero, non c'è purtroppo nessun beneficio ad essere cieco (non mi spiego come non ci sia neanche un archetipo tra tutto quello che hanno messo che copra questo concept), però anche quello che hai detto tecnicamente si può fare con incantesimi da chierico/oracolo o mago/stregone (divinazione è situazionale, ma ha cose belle per quello che vorresti fare, e se hai visione cieca anche cose come individ. Magico funzionano)... certo è tutto uno stratagemma per creare un concept flavour, però si può fare se si vuole sudare un po' XD

Ma come dicevo prima, ricorrere ad incantesimi (a meno di pesare su altri pg) vuol dire tarpare le ali al pg dal lato del combattimento corpo a corpo. Quindi o ti sbatti per rimediare alla cecità, o crei un combattente come si deve. Purtroppo fare tutte e due le cose risulta impossibile.

Ian Morgenvelt

Inviato

5 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

Quante M.O. Abbiamo ?? 

Non mi va di andare a controllare :sweat_smile:

C'è scritto che lo si può applicare anche ad un normale set di vestiti, ma l'effetto è minore.

16.500 mo

2 minuti fa, Ash ha scritto:

Ma come dicevo prima, ricorrere ad incantesimi (a meno di pesare su altri pg) vuol dire tarpare le ali al pg dal lato del combattimento corpo a corpo. Quindi o ti sbatti per rimediare alla cecità, o crei un combattente come si deve. Purtroppo fare tutte e due le cose risulta impossibile.

L'unico modo per rendere un combattente cieco è usare il Variant Multiclassing Oracolo (magari della battaglia) e prendersi la maledizione Vista offuscata.

Oppure lasciare tutto a livello descrittivo e amen, ma sarebbe certamente limitante rispetto a Daredevil.

@MetalG sapresti dirmi il nome della CdP che lancia carte di cui parlavi? Perché non riesco a trovare niente oltre all'Harrower (più un divinatore che altro)

 

Pascolaio

Inviato

6 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

 

C'è scritto che lo si può applicare anche ad un normale set di vestiti, ma l'effetto è minore.

Oks in pratica scalo di uno.

mentre weapon attunement lo posso mettere sui pugni?( non mi gabbate! Questo non cè ne sono sicuro!)

Tyrion24

Inviato

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

16.500 mo

:heart: Thx

Ian Morgenvelt

Inviato

In questo momento, Pascolaio ha scritto:

Oks in pratica scalo di uno.

mentre weapon attunement lo posso mettere sui pugni?( non mi gabbate! Questo non cè ne sono sicuro!)

Sì, dato che contano come arma manufatta. O almeno io lo permetterei, dato che altrimenti i monaci sarebbero svantaggiati dal sistema

Ash

Inviato

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sì, dato che contano come arma manufatta naturale. A patto di avere Combattere senz'armi migliorato (credo sia questo in italiano).

Fixed :P

Pascolaio

Inviato

In questo momento, Ash ha scritto:

Fixed :P

Nono ha ragione ;)  

MetalG

Inviato

23 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

16.500 mo

L'unico modo per rendere un combattente cieco è usare il Variant Multiclassing Oracolo (magari della battaglia) e prendersi la maledizione Vista offuscata.

Oppure lasciare tutto a livello descrittivo e amen, ma sarebbe certamente limitante rispetto a Daredevil.

@MetalG sapresti dirmi il nome della CdP che lancia carte di cui parlavi? Perché non riesco a trovare niente oltre all'Harrower (più un divinatore che altro)

 

Era quella, parlavo del capacita "spirit deck", ma comunque si può creare un ladro/bardo/stregone competente con le carte se non ricordo male

Ash

Inviato (modificato)

I pugni sono armi naturali, non manufatte. Le armi manufatte sono spade, archi, bastoni etc etc. :flushed:

Edit: Mi sono ricordato ora che stai facendo un monaco, le cui armi naturali contano anche come manufatte. Che figuraccia. :joy:

Modificato da Ash
Cronos89

Inviato

Che armi potrebbe usare Bestia? a parte i pugni intendo. Come alchimista usa anche le bombe, ma almeno un randello o simili volevo darglielo

Ulfedhnar

Inviato

qualsiasi cosa gli capiti tra le mani, ha buone capacità di combattimento. Ad occhio e croce direi qualsiasi cosa utilizzi il monaco, ma in ambito medievale direi che non dovrebbe problemi ad usare anche spade e armi più tradizionali.

Ian Morgenvelt

Inviato

Beastmorph e vai di artigli, morso e armi naturali varie? 


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