Vai al contenuto

Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



Pascolaio

Inviato

Ecco giusto....conoscete oggetti magici utili?? 

Ulfedhnar

Inviato

4 minuti fa, Ash ha scritto:

Infatti si parla di bonus equivalente ovvero il valore dell'abilità flaming (che è +1, giusto?)

 

Ok, capito. Allora secondo voi è meglio perdere il +1 a TpC e Danni in cambio di un +2 / +2d6 danni solo contro umani (bane), o risparmi i 400 bigliettoni e prendo qualcosa di diverso?

Ian Morgenvelt

Inviato

7 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Ecco giusto....conoscete oggetti magici utili?? 

Amuleto dei pugni potenti (e ci applichi la capacità che vuoi) o un bel Ring of ki mastery (che per la tua build è semplicemente perfetto). Volendo ci sono anche gli stivali della Velocità (per correre ancora di più) o un oggetto custom con sopra Lead Blade persistente (dovrebbe venire sulle 4000 mo, se non mi sbaglio)

14 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ok, capito. Allora secondo voi è meglio perdere il +1 a TpC e Danni in cambio di un +2 / +2d6 danni solo contro umani (bane), o risparmi i 400 bigliettoni e prendo qualcosa di diverso?

Io sarei per il bonus generico, dato che si applica più volte.

Inserisco anche le schede che avete postato.

  • Mi piace 1
Ulfedhnar

Inviato

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

un oggetto custom con sopra Lead Blade persistente (dovrebbe venire sulle 4000 mo, se non mi sbaglio)

ma funziona un x volte al giorno o è permanente?

 

Ian Morgenvelt

Inviato

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

ma funziona un x volte al giorno o è permanente?

 

Permanente, preso da qui. Confermo 4000

  • Mi piace 1
MetalG

Inviato

Belle le schede :) se posso dare i miei 5 centesimi sulla questione, il meno si multiclassa in Pathfinder (fino a non multiclassare del tutto) e meglio è, perché al contrario di D&D rende poco in genere (perché ai livelli finali di una classe ci sono premi spesso impagabili, che non valgono il multiclasse), escluse le CdP che espandono su altri concept, però sono venute bene :)

scusate se sembro pedante,  ma adoro questo gioco...

  • Mi piace 1
Ulfedhnar

Inviato

ok, quindi anzichè l'amuleto prendo dei guanti custom lead blades e direi che ho finito

Pascolaio

Inviato (modificato)

31 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Amuleto dei pugni potenti (e ci applichi la capacità che vuoi) o un bel Ring of ki mastery (che per la tua build è semplicemente perfetto). Volendo ci sono anche gli stivali della Velocità (per correre ancora di più) o un oggetto custom con sopra Lead Blade persistente (dovrebbe venire sulle 4000 mo, se non mi sbaglio)

cavolo l anello mi piace un sacco ma mi riduce le finanze a soli 6500 mo.....gli stivali sarebbero fuori discussione ma posso comunque farmi il Lead Blade 

Modificato da Pascolaio
Ulfedhnar

Inviato

In questo momento, MetalG ha scritto:

Belle le schede :) se posso dare i miei 5 centesimi sulla questione, il meno si multiclassa in Pathfinder (fino a non multiclassare del tutto) e meglio è, perché al contrario di D&D rende poco in genere (perché ai livelli finali di una classe ci sono premi spesso impagabili, che non valgono il multiclasse), escluse le CdP che espandono su altri concept, però sono venute bene :)

scusate se sembro pedante,  ma adoro questo gioco...

anche io sono contrario a multiclassare selvaggiamente, sia in PF che D&D, però per cercare di avvicinarsi il più possibile a personaggi già esistenti bisogna un po' adattarsi. Addirittura all'inizio pensavo di aggiungere anche un livello da slayer o ninja, per aggiungere le abilità furtive di winter soldier, ma alla fine ho rinunciato.

1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:
32 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Amuleto dei pugni potenti (e ci applichi la capacità che vuoi) o un bel Ring of ki mastery (che per la tua build è semplicemente perfetto). Volendo ci sono anche gli stivali della Velocità (per correre ancora di più) o un oggetto custom con sopra Lead Blade persistente (dovrebbe venire sulle 4000 mo, se non mi sbaglio)

cavolo l anello mi piace un sacco ma mi riduce le finanze a soli 6500 mo.....gli stivali sarebbero fuori discussione ma posso comunque farmi il Lead Blade 

ma questi http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/daredevil-softpaws insieme ad una belt of thumbling? avresti un +9 ad acrobazia per evitare ado, in pratica passi così veloce tra i nemici che neanche ti vedono, e ti da un +2 a colpire ogni volta che eviti ado

Ash

Inviato (modificato)

Shazam! ... ... Shazam? ... ... SHAZAM!!!

Dannazione ci sono 12 secondi di lag nel medioevo! :dissapointed_relieved:

Edit: Se sono tutti d'accordo modifico l'incantesimo Snowball in modo che diventi il fulmine di Shazam. Passa semplicemente da danni da freddo a danni da elettricità.

Modificato da Ash
Pascolaio

Inviato

36 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

anche io sono contrario a multiclassare selvaggiamente, sia in PF che D&D, però per cercare di avvicinarsi il più possibile a personaggi già esistenti bisogna un po' adattarsi. Addirittura all'inizio pensavo di aggiungere anche un livello da slayer o ninja, per aggiungere le abilità furtive di winter soldier, ma alla fine ho rinunciato.

ma questi http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/daredevil-softpaws insieme ad una belt of thumbling? avresti un +9 ad acrobazia per evitare ado, in pratica passi così veloce tra i nemici che neanche ti vedono, e ti da un +2 a colpire ogni volta che eviti ado

Allora prendo: anello accumula ki, daredevil softpawas, belt ok thumbling per un totale di 10.000+800+1400=.   12.200

Mi restano ancora 4300 mo

Pascolaio

Inviato

Anche se la bell la trovo superflua... ad acrobazia ho già di mio +13 :) 

Ulfedhnar

Inviato (modificato)

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

@Ulfedhnar facendo io cap vuoi farli legati i bg?

Per ma va bene, ma vorrei fare cose semplici e brevi

Spoiler

Visto che probabilmente Cap dovrebbe essere un cavaliere o comunque un condottiero, io potrei essere stato il tuo scudiero o il tuo alfiere. Durante una battaglia contro un contingente di Latveria sono stato catturato e Doom ha fatto un po' di esperimenti su di me (braccio meccanico, condizionamento mentale, le solite cose). Di recente hai scoperto dove ero prigioniero e sei riuscito a liberarmi e a rimuovere almeno in parte il condizionamento. 

 

Magari vedi se riesci a incastrare un paio di livelli di tactician fighter, cap è un leader e sa come coordinare le forze in campo

Modificato da Ulfedhnar
Cronos89

Inviato

Devo ancora vedere come farlo, l'idea era di metterci un livello da cavaliere o da paladino

Ian Morgenvelt

Inviato

46 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Allora prendo: anello accumula ki, daredevil softpawas, belt ok thumbling per un totale di 10.000+800+1400=.   12.200

Mi restano ancora 4300 mo

E con quelle ti prendi un anello con Lead Blade persistente.

Per i tratti direi di fare 2 tratti e un difetto, con la possibilità di crearlo da 0 (ovviamente accordandosi)

1 ora fa, Ash ha scritto:

Shazam! ... ... Shazam? ... ... SHAZAM!!!

Dannazione ci sono 12 secondi di lag nel medioevo! :dissapointed_relieved:

Edit: Se sono tutti d'accordo modifico l'incantesimo Snowball in modo che diventi il fulmine di Shazam. Passa semplicemente da danni da freddo a danni da elettricità.

Non ci sono problemi per me (sono entrambi elementi abbastanza comuni come resistenza)

  • Mi piace 1
Pascolaio

Inviato

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

E con quelle ti prendi un anello con Lead Blade persistente.

Per i tratti direi di fare 2 tratti e un difetto, con la possibilità di crearlo da 0 (ovviamente accordandosi)

Ehm... scusa ma non ho capito molto :(

Lead Blade mi dice che è tipo per fare danni da elettricità sbaglio?

i tratti dici di inventarli??

 

 

Ian Morgenvelt

Inviato

12 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Ehm... scusa ma non ho capito molto :(

Lead Blade mi dice che è tipo per fare danni da elettricità sbaglio?

i tratti dici di inventarli??

I danni da elettricità sono per l'incantesimo di Shazam.

Inventare i difetti, se non ne trovi uno che si adatta al PG ne possiamo creare uno assiem.

Lead Blades ti aumenta i danni di tutte le armi che impugni di 1 taglia (e per un monaco è comodissimo, dato che si somma a Ingrandire persone e può essere usato in posti stretti come sotterranei) 

Pippomaster92

Inviato

Ok, io ci sono quasi XD
Sto un po' litigando con la classe del kineticist, scritta in modo un po' contorto!
Per l'equipaggiamento dovrei essere a posto, non ho problemi. 
Stabiliamo quindi un difetto e due tratti?

Pascolaio

Inviato

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Inventare i difetti, se non ne trovi uno che si adatta al PG ne possiamo creare uno assie

I tratti non si potrebbe? 

Tipo:

velocista

il PG ha esperienza nella corsa, non può mai essere affaticato dalla corsa e la sua velocità base aumenta di 1,5m

Pascolaio

Inviato

Hahahaha si lo so....era un esempio.....ma volendo dico si potrebbe?

Pippomaster92

Inviato

Ce ne sono così tanti che non so se ha tanto senso!

Ian Morgenvelt

Inviato

Io proponevo per i difetti perché sono pochi e (anche volendo) non si riesce a coprire tutte le situazioni. I tratti sono letteralmente 5000 e passa, non credo serva crearne di nuovi.

Ho provato a creare Iron Man e non mi convince, punto su Nightcrawler.

Preparatevi a sentire Bamf come se non ci fosse un domani

  • Mi piace 1
Pascolaio

Inviato

Ho guardato.....ce ne sarebbero di adatti ma nessuno aumenta la velocità

Ian Morgenvelt

Inviato

Direi che per ora puoi andare così. Volendo per 4000 mo puoi crearti un oggetto con sopra Ritirata rapida permanente, che ti da +9 metri alla velocità


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...