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Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti

Recommended Comments

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi

comment_4934

ma non pensare solo alla velocità, ci sono altre cose da guardare. Se sfondi la barriera del suono a piedi, ma poi uno ti fa bù e cadi a terra dalla paura perchè hai fallito un TS?

7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io proponevo per i difetti perché sono pochi e (anche volendo) non si riesce a coprire tutte le situazioni. I tratti sono letteralmente 5000 e passa, non credo serva crearne di nuovi.

Ho provato a creare Iron Man e non mi convince, punto su Nightcrawler.

Preparatevi a sentire Bamf come se non ci fosse un domani

Quindi un semi-caster da combattimento, giusto?

Iron Man poteva essere un sinestesista con un eidolon di nome Jarvis. 

Cronos89

Circolo degli Antichi

(modificato)

comment_4936

Domanda: ma i bonus di attacco e difesa dello scudo vanno calcolati in maniera diversa? ossia io adesso i bonus di automatic bonus progression li applico sia ad attacco che a difesa(avendo in entrambi +1/+1) ma pago i bonus separati?
ossia se voglio drgli la capacità fortcification light(+1) e quella Benevolent (+1) pago 2000 per benevolent e 1000 per fortification, giusto?

altra domanda(forse già fatta ma oggi mi sono perso un po')
Weapon attunment, avendo +1/+1 posso dare il primo +1 ai pugni e il secondo +1 allo scudo?

Edited by Cronos89

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi

comment_4937
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Iron Man poteva essere un sinestesista con un eidolon di nome Jarvis

Friday :teach:

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Quindi un semi-caster da combattimento, giusto?

Iron Man poteva essere un sinestesista con un eidolon di nome Jarvis. 

Magus (Hexcrafter). 

Il sinestesista non mi piace, mi sa troppo di OP.

6 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Domanda: ma i bonus di attacco e difesa dello scudo vanno calcolati in maniera diversa? ossia io adesso i bonus di automatic bonus progression li applico sia ad attacco che a difesa(avendo in entrambi +1/+1) ma pago i bonus separati?
ossia se voglio drgli la capacità fortcification light(+1) e quella Benevolent (+1) pago 2000 per benevolent e 1000 per fortification, giusto?

altra domanda(forse già fatta ma oggi mi sono perso un po')
Weapon attunment, avendo +1/+1 posso dare il primo +1 ai pugni e il secondo +1 allo scudo?

Per lo scudo vale sempre la solita rottura di palle: incantamento diviso per attacco e difesa. 

E il ragionamento dei bonus è corretto, fai conto che a meno che tu non dia un +1 oltre a Benevolent e Fortification non ti da il bonus di incantamento a CA e tiri per colpire/danni (anche se è solo per 1 livello)

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Vero, però in questo caso sarebbe stato perfetto!

Lo Psychometrist poteva funzionare, se non avesse avuto bisogno di così tanti talenti per ricalcare le varie abilità.

Pascolaio

Circolo degli Antichi

comment_4941
15 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ma non pensare solo alla velocità, ci sono altre cose da guardare. Se sfondi la barriera del suono a piedi, ma poi uno ti fa bù e cadi a terra dalla paura perchè hai fallito un TS?

Non preoccuparti....quando mando la scheda completa vedi.......

E comunque concorderai che la velocità è il punto fondemantale......

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi

comment_4942

Metto un altro personaggio in coda tra le riserve, ma questo inizierò a preparalo subito:

Spoiler
rocketraccoon.jpg?w=490&h=276&crop=1

 

 

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi

comment_4944
In questo momento, Pascolaio ha scritto:

Non preoccuparti....quando mando la scheda completa vedi.......

E comunque concorderai che la velocità è il punto fondemantale......

Ma visto che già hai raggiunto un punto elevatissimo, aggiungere 3 o 6 mt a round è superfluo, quando potresti invece aggiungere qualcosa di diverso che magari ti manca o che potresti migliorare

Pascolaio

Circolo degli Antichi

comment_4946
2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ma visto che già hai raggiunto un punto elevatissimo, aggiungere 3 o 6 mt a round è superfluo, quando potresti invece aggiungere qualcosa di diverso che magari ti manca o che potresti migliorare

Sisi....ma non so più davvero che metterci....magari tratti per la psicologia del PG più che per la build dici?

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Domandona fondamentale: contiamo di gestire i combattimenti con una griglia?
Questo potrebbe influenzare sensibilmente la build!

Quando mastererò io la userò, per comodità (una roba triste con Paint, non aspettatevi sto grande capolavoro).

Se possibile mi farebbe comodo, fare un PG basato sul teletrasporto senza usare la griglia può creare un bel po' di casini.

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi

comment_4951
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Siamo in due, Nightcrawler di base fa quello.

Per farti capire è questo:

Risultati immagini per nightcrawler

Non morde, puzza solo un po'

Con leadership puoi farti anche la schiera di piccoli Bamf

amazing-xmen-3-nightcrawler.jpg

 

Ash

Circolo degli Antichi

comment_4953

Utilizzando Path of War Nightcrawler viene spiccicato. Al lvl 8 è anche quasi finito. Era una delle idee che avevo per la testa, ma cercando di restare sull'ufficiale l'ho messa da parte.

Io devo ancora fare lE schedE di Strange. :cry:
Tra l'altro stavo pensando anche a Watchman e V for Vendetta, Smax etc etc. Troppe idee!!!

1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Posso prendere anche 1 tratto e niente altro?

No, il difetto serve per rendere meglio la personalità (e se noti ogni supereroe ha un qualche problema psicologico/fisico/...). Ma tranquillo, non sono sempre penalità pesanti. Alcuni non entrano mai in gioco (o quando entrano è anche divertente giocarseli).

Pascolaio

Circolo degli Antichi

(modificato)

comment_4957

Ok ci sono....... ditemi se manca qualcosa perchè ho sempre quella sgradevole sensazione di dimenticanza.....

Flash.pdf

Edited by Pascolaio

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi

comment_4958

Che difetto consigliate per Winter Soldier? Non l'avevo ancora messo, ma effettivamente potrebbe starci bene

Guest
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