Boss campagna Pathfinder
Nella loro ricerca dei congiurati che li hanno incastrati e fatti condannare a morte, i pg del gruppo in cui mastero hanno scoperto che un alto esponente del culto di Erastil era coinvolto e, nonostante i tentativi di chi li supportava di farli desistere, hanno deciso di attaccare il monastero in cui soggiornava. Dopo una sessione passata a entrare nel monastero (usando una scolopendra gigante imbottita di esplosivi, tra l'altro) e a eliminare i difensori, hanno affrontato faccia a faccia l'alto crociato Tyrel nel santuario della sua divinità, armato e pronto al combattimento. Vale la pena ricordare la composizione del gruppo:
- Sousen, Samurai Sword Saint [leggermente modificato] 7°
- Marasmius Oreadens (o era Orirubens?), Alchimista Mad Bomber 7°
- Magrot, Stregone 7°
- Finor, Convocatore Sintesista 7°
- Isgard, Brawler 7°
- Nathan, Paladino di Erastil Divine Hunter 7°
Questo scontro costituiva la fine della parte intermedia della campagna, quella passata a cercare tracce e stringere alleanze, per entrare nell'ultimo, conclusivo atto, in cui finalmente si passa all'azione.
Questa scheda ha regalato al mio party momenti indimenticabili, come la faccia fatta dal giocatore del samurai quando, dopo aver fatto il primo attacco della sessione, si trova col personaggio stordito a oltranza o il sintesista che, ferito, scappa urlando "Col %&$$ç che ci torno là dentro". Mi sembra giusto condividerla e smettere di farle prendere polvere. Chissà, potrebbe ispirare qualche altro master o giocatore.
Tyrel
Umano Warpriest 10
LN umanoide umano Medio
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (3 con lancia)
Iniz +7
_______________________________________________________________________
Caratteristiche: For 20, Des 16, Cos 16, Int 8, Sag 18, Car 10
Attacco base: +7
Talenti: 1+5+3+1 Iniziativa Migliorata, Riflessi in combattimento, Attacco Poderoso, Arma focalizzata (bonus), Pushing assault, Arma specializzata (lancia), Quicken Blessing [retraining], Robustezza, Lunge
Proprietà: Lancia +2 fortitous Spell storing, Cintura+2 a for e cos, Guanti+2 a des, Fascia saggezza+2, Cape of free will +2/+3, Armatura media (+6)+2, perla del potere 2° livello
_____________________________________________________________________
CA: 22, contatto 13, colto alla sprovvista 19; eventuali capacità che incidono sulla CA come schivare prodigioso (+3 Des, +8 armatura, +0 deviazione, +1 arm nat)
32, contatto 19, colto alla sprovvista 28; eventuali capacità che incidono sulla CA come schivare prodigioso (+3 Des, +8 armatura, +3 deviazione, +5 arm nat, +2 untyped, +1 schivare)
Pf: 100 pf
Tempra: +14; Riflessi: +10; Volontà: +16
BMC +12 (17 full buff)
DMC 25 (31 full buff)
_____________________________________________________________________
Mischia: Lancia+2 fortitous spell storing +15/+10 (1d10+11/x3)
Full BUFF +7 BAB +5 for +2 lancia +1 arm foc +3 fortuna +1 velocità +1 morale = +20 danni 1d10+14
Diventa +22 con forza del toro e +1/2 con aura of cannibalism
Mischia a full buff + attacco poderoso: Lancia+2 fortitous spell storing +18/+18/+13 (1d10+20/x3)
Mischia a full buff + attacco poderoso+forza del toro: Lancia+2 fortitous spell storing +20/+20/+15 (1d10+23/x3)
Incantesimi da Warpriest preparati (LI 10°; TS CD 14 + livello dell'incantesimo):
6 Divine Favor x 2, Shield of Faith, Sanctuary, Command, Bless
5 Ironskin, Grace, Burst of radiance, Tremor blast, Forza del toro, CFM 2d8+10
4 Stunning barrier greater, Aura of cannibalism, Resist energy communal, Channel vigor
2 Planar ally lesser, Freedom of movement
__________________________________________________________________
Privilegi di classe o razziali
6/8 usi di blessing
5/9 usi di Fervore (3d6)
(1) Divine favor + fervor round
(1) Channel vigor round
(2) Shield of faith + fervor min
(2) Stunning barrier greater round
(3) Ironskin+fervor min
(3) Bless min
(4) Freedom of movement+fervor min
(4) Resist energy communal min
Altri buff (in ordine di importanza) Aura of cannibalism, Forza del toro
Glyph of warding (5d8) quando va a pf negativi per impedire che lo catturino
____________________________________________________________________
FLOW CHART
Se attaccato
- AdO per portata (fino a 4)
1/round
Usa fortitous e con il secondo attacco usa Pushing assault
Di solito
Usa Pushing assault, avversario indietro di 1,5 metri (no Att Pod ai danni)
- Se viene colpito
Si attiva Stunning Barrier greater (10 utilizzi, CD 16 su Vol o stordito per 1 round)
Azioni veloci
- Fervor (3d6) per incantesimo rapido
- Sacred Weapon (+2)
- Sacred armor (+2)
- Incantesimo Grace
- Blessing minor magic consuma 2 usi, attacco a distanza in mischia (alchimista, stregone o paladino)
- Blessing minor plant consuma 1 uso, Rifl 18 o intralciato per 1 round
Se attacca
Aura of cannibalism (1d4 in un raggio di 6m, Te nega, diventano pf temporanei)
Azione standard
- Burst of radiance (Rifl 16, blinded 1d4 o dazzled 1d4, 5d4 ai malvagi)
- Tremor blast (BMC contro DMC in un cono di 9 metri, rende proni)
- Magic blessing attacco con la lancia entro 9 metri con sag al tpc
Se colpisce
- Può scaricare Infliggi ferite moderate (2d8+10)
- Può rendere il bersaglio intralciato (azione veloce, 1 blessing)
Attacco completo
- Lunge (-2 CA, +1,5 metri portata)
- Attacco Poderoso + Pushing assault (+ plant blessing)
Per muoversi
- Acrobazia +9
- Usa Grace (azione veloce) no AdO provocati dal movimento
- Prende AdO (si torna in alto)
Resistenze
20 a fuoco
Non può essere ostacolato (Libertà di movimento)
0 Commenti
Commento consigliato
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora