Vai al contenuto

Il Brodo

  • inserzioni
    5
  • commenti
    63
  • visualizzati
    2.319

Queelag the Chaos Witch


Latarius

1.063 visualizzazioni

Un po' di mesetti fa avevo buttato giù un'idea per proporre la Strega del Chaos Queelag per la 3.5, senza alcuno scopo preciso, per puro esercizio mentale.

Eccola qui.

 

Queelag the Chaos Witch

Amalgam creature (Ragno mostruoso enorme & Umano) Half-Fire elemental

CN Esterno Enorme (Fuoco)

Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare +X, Osservare +X; Scurovisione 18m, Percezione tellurica 18m

Linguaggi: Comune,  Ignan

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 11??

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 18

______________________________________________________________________

CA: 17, contatto 11, colto alla sprovvista 14; (+3 Des, +6 naturale, -2 taglia)

Pf: 15d8+60 (180 pf; 15 DV)

Immunità: Immunità al veleno, immunità al fuoco ed agli effetti di fuoco

Resistenze: Resistenza agli incantesimi 20 (DV+5), riduzione danni 10/magia, resistenza +4 al veleno

Tempra: +13; Riflessi: +12; Volontà: +09

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 6 m

Spazio: 4,5 m; Portata: 4,5 m

Mischia (Standard): Spada della furia +19 (3d8+9 +5d6 fuoco del caos, critico/19-20 x2) oppure morso +19 (3d6+9 più veleno)

Mischia (Round Completo): Spada della furia +19/+14/+9 (3d8+9 +5d6 fuoco del caos, critico/19-20 x2) e morso +14 (3d6+3 più veleno)

Attacco base: +15; Lotta: +29

Attacchi speciali: Esplosione (CD 20), Getto di fuoco (CD 20), Fuoco del caos, Soffio di fuoco (CD 20), Spada della furia, Ragnatela, Veleno (CD 20)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 22, Des 17, Cos 18, Int 18, Sag 10, Car 08

Qualità speciali: Scurovisione 18m, Percezione tellurica 18m, immunità al veleno, immunità al fuoco ed agli effetti di fuoco, vulnerabilità al freddo, resistenza +4 al veleno, vulnerabilità all'elettricità

Talenti: Balzo in battaglia, Attacco naturale migliorato (morso), Attacco poderoso, Attacco in salto, Empower supernatural ability x3

Abilità: xxxx (8+1+int X livello)

______________________________________________________________________

Esplosione (Sop): Queelag irradia dal suo corpo una tremenda esplosione di fiamme, magma calore infliggendo 10d6 danni da fuoco del caos a chiunque si trovi entro 3m da lei. È utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Tiro Salvezza sui Riflessi con CD 16 + Intelligenza dimezza i danni. Al termine dell’effetto l’area dell’esplosione resta coperta da uno strato di magma, infliggendo 2d6 danni da fuoco per ogni round di contatto diretto ed 1d6 danni da fuoco per 1d3 round successivi all’ultimo contatto diretto.

Getto di fuoco (Sop): Queelag emette un getto di fuoco e magma dalla punta della sua spada infliggendo 10d6 danni da fuoco del caos in una linea di 18m. È utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Tiro Salvezza sui Riflessi con CD 16 + Intelligenza dimezza i danni. Al termine dell’effetto l’area del getto di fuoco resta coperta da uno strato di magma, infliggendo 2d6 danni da fuoco per ogni round di contatto diretto ed 1d6 danni da fuoco per 1d3 round successivi all’ultimo contatto diretto.

Soffio di fuoco (Sop): Le fauci della orrida metà inferiore di Queelag si spalancano emettendo un soffio di fuoco e magma, infliggendo 10d6 danni da fuoco del caos in un cono di 9m. È utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Tiro Salvezza sui Riflessi con CD 16 + Intelligenza dimezza i danni. Al termine dell’effetto l’area del soffio di fuoco resta coperta da uno strato di magma, infliggendo 2d6 danni da fuoco per ogni round di contatto diretto ed 1d6 danni da fuoco per 1d3 round successivi all’ultimo contatto diretto.

Spada della furia (Sop): Come azione gratuita Queelag può generare una letale spada di ferro e fiamme a partire dalla sua stessa anima. L’arma conta come una spada bastarda di taglia enorme avvolta dalle fiamme di Queelag che infligge 5d6 danni da fuoco del caos ad ogni colpo messo a segno. Queelag è automaticamente competente nella sua spada e può utilizzarla sia ad una mano sia a due mani. Se separata dal corpo di Queelag l’arma scompare e la Strega del Caos può generarne un’altra immediatamente.

Fuoco del caos: Le fiamme ed il magma di Queelag sono intrise della potente ed incontrollata magia derivata dal fallito tentativo di ricreare la Fiamma Primordiale. Queste fiamme bruciano più a lungo e ad una temperatura molto più elevata del fuoco normale. Sebbene sia fuoco, il fuoco del caos non infligge danni da fuoco. Persino le creature immuni o resistenti al fuoco subiscono danni pieni dal fuoco del caos. Il fuoco del caos infligge danni pieni anche agli oggetti, a differenza del fuoco normale. Queelag è immune al fuoco del caos.

Veleno (Str): Queelag possiede un morso velenoso. La CD del tiro salvezza è basata sulla taglia e sulla costituzione (16 + Costituzione). I danni (1d8 alla forza) sono sia iniziali sia secondari.

Ragnatela (Str): vedi ragno mostruoso, manuale dei mostri I pagina 286.

Abilità: vedi ragno mostruoso, manuale dei mostri I pagina 286.

Vulnerabilità all'elettricità: Queelag subisce una volta e mezzo i danni dal tipo di energia elettricità che le verrebbero normalmente inferti.

 

 

Conversione

Per rendere “legale” la scheda di Queelag serve: rimuovere tutte le capacità soprannaturali home-made e sostituirle con le classiche spell-like che l’archetipo half-fire elemental (MotP) le concederebbe di norma (Capacità magiche 1/gg: burning hands, produce flame, flaming sphere, wall of fire, fire shield, fire seeds, firestorm, incendiary cloud, elemental swarm, plane shift); rimuovere la resistenza agli incantesimi, la vulnerabilità all'elettricità e la riduzione danni; abbassare la portata a 3m; sostituire la spada della furia con una spada bastarda di taglia enorme esplosione di fiamma; sostituire i talenti per potenziare le capacità soprannaturali con quelli per le capacità magiche.

Sono indeciso sul GS da darle. 11 mi pare eccessivo ma, l'effetto simil-hellfire la rende ostica da affrontare.

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...