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Guerriero Dakuwaqa


Xolum

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guerriero Dakuwaqa
Archetipo da Rodomonte

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Guerrieri nobili sono coloro in grado di pescare gli squali, taboo per chiunque non designato dagli dei stessi. In cambio di ciò questi fenomenali guerrieri devono prendere il ruolo dei grandi squali che hanno ucciso per creare le loro armi letali, tra queste funzioni quella di difesa dei clan, di servitore e boia per i tapu stessi e di trasportatore di messaggi e segreti sono i più noti e i più importanti. Solitamente servi diretti dello stato possono essere anche guerrieri erranti che viaggiano per accumulare saggezza e servire i loro comandanti divini in ogni loro volere. Quando un guerriero Dakuwaqa perde la sua arma o questa viene rotta spesso è già morto ma in caso questo non succeda si recherà dal Tapu a lui più vicino per ricevere una sentenza eseguita da un secondo Dakuwaqa. Secondo alcuni miti esiste una spada leiomano creata con i denti di un taniwha e quest’arma è la più potente mai brandita oltre all’incredibile amo. 

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Competenze
Il guerriero Dakuwaqa è competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi esotiche con dicitura"Leiomano" (armi da squalo), nei bucklet
il guerriero Dakuwaga è competente nelle armature semplici.

 

Poesia delle onde
Il guerriero Dakuwaga prende spunto dal mare e dai suoi abitanti e impara quindi la poesia delle onde. All’inizio di ogni giornata ottiene un numero di punti onda pari al suo modificatore di saggezza (minimo 1), questo valore aumenta o diminuisce nel corso della giornata in base alle sue abilita quando guadagni punti nei modi detti in seguito, con massimo di punti pari al proprio modificatore di saggezza.
un guerriero Dakuwaqa può guadagnare punti onda nei seguenti modi:
-colpo critico con una Leiomano: Ogni volta che il guerriero dakuwaqa conferma un colpo critico con queste armi riguadagna un punto onda, confermare un colpo critico su una creatura indifesa o ignara oppure su vittime che hanno dadi vita pari a meno della metà del livello del personaggio non reintegra punti onda
-colpo mortale con una Leiomano: Ogni volta che un guerriero dakuwaqa riduce una creatura a zero o meno punti ferita con un attacco con una di queste armi mentre è nel vivo del combattimento riguadagna 1 punto onda. Distruggere un oggetto incustodito, ridurre a 0 o meno punti ferita una creatura indifesa o ignara oppure vittime che hanno DV pari a meno della metà del livello del personaggio non reintegra punti.
Questa abilità sostituisce Eleganza

 

Affilato come il morso di uno squalo

Al primo livello un guerriero dakuwaqa ottiene i benefici del talento arma accurata con le armi Leiomano e può usare la saggezza come prerequisito per i talenti di combattimento al posto dell’intelligenza. Questa capacità conta come avere il talento arma accurata ai fini di soddisfare i prerequisiti dei talenti
Questa abilità sostituisce Accuratezza dell'intrepido

Attacco dall’abisso
Al secondo livello il guerriero dakuwaqa ottiene la capacità di attaccare in modo ancora più letale le sue vittime con una concentrazione senza pari. Tre volte al giorno come azione immediata può aggiungere il suo modificatore di saggezza ai danni di ogni suo attacco, questo bonus è un bonus da precisione e non viene moltiplicato. in caso di colpo critico, deve decidere di usare l'abilità prima di tirare per colpire. Al sesto e ogni quattro livelli successivi il numero di volte al giorno in cui può farlo aumenta di 1 fino a un massimo di 7 round al 18esimo livello.
Questa abilità sostituisce Vita affascinante

Pelle da squalo
Al terzo livello, un guerriero dakuwaqa ottiene un bonus di armatura naturale di +2 alla CA quando indossa armature leggere o nessuna armatura. Questo bonus aumenta di +1 ogni 3 livelli successivi al terzo (fino a un massimo di +7 al 19esimo livello).
Questa abilità sostituisce leggiadria

Addestramento nelle armi del predatore
Al quinto livello un guerriero dakuwaqa ottiene +1 ai tiri per colpire e per i danni con armi Leiomano. Mentre impugna una di queste armi ottiene il beneficio del talento critico migliorato, questi bonus aumentano di 1 per ogni 4 livelli dopo il 5.
Questa abilità sostituisce addestramento delle armi dell’intrepido.

Padronanza delle armi dell’intrepido
Al ventesimo livello, quando un guerriero dakuwaqa minaccia un colpo critico con un'arma da mischia perforante leggera o a una mano lo conferma automaticamente, inoltre, il moltiplicatore per il critico con queste armi aumenta di 1.

Gesta

Tutte le gesta che si riferiscono ad armi perforanti semplici o ad una mano si riferiscono invece ad armi Leiomano

  • Potenza dell’adattamento: Spendendo un punto onda il guerriero dakuwaqa ottiene gli effetti di endure elements considerando i suoi livelli di classe come livello d’incantatore. Al sesto livello ottiene anche una velocità di nuotare pari alla sua velocità normale, al dodicesimo livello ottiene la capacità di respirare sott’acqua e resistenza al freddo 5, al diciottesimo livello ottiene la capacità di combattere senza penalità sott’acqua, oltre a percezione cieca con raggio 3 metri quando immerso. Questa abilità sostituisce Temerarietà
  • Scatto dal mare: Al terzo livello spendendo finchè ha un punto onda il guerriero dakuwaqa è in grado di muoversi della metà della sua velocità durante i round di sorpresa come parte dell’azione standard, spendendo un punto onda può muoversi della sua velocità completa.Questa abilità sostituisce Iniziativa dell'intrepido
  • Mozzatravi: al terzo livello un guerriero dakuwaqa può come azione di round completo spendendo un punto onda rompere ogni oggetto “duro” (muri spessi, travi, grossi oggetti metallici) facendo un totale di danni pari al suo massimale di un singolo attacco e dimezzando la durezza dell'oggetto rotto (prima di sottrarre la durezza della sua arma). Spendendo due punti onda può effettuare l'azione come azione standard ma il turno dopo è affaticato. Spendendo tutti i punti onda può compiere l'azione come azione immediata ma il turno dopo è affaticato. Questa abilità sostituisce Rialzarsi di Colpo e Scherma minacciosa.
  • Riflesso della lama: Al settimo livello quando un guerriero dakuwaqa ha almeno un punto onda ottiene il talento “deviare frecce" ma usa la sua arma al posto della mano libera e non ha bisogno di soddisfarne i prerequisiti, per ogni sei livelli successivi al settimo è in grado di usare il talento una volta in più per round, questa abilità non si cumula con il talento Deviare frecce o oggetti che ne simulano gli effetti. Questa abilità sostituisce Grazia dell'intrepido
  • Morso dello squalo: Finchè il guerriero dakuwaqa ha almeno un punto onda qualsiasi arma Leiomano che usa che possiede l’abilità spezzare guadagna +2 alla prova di manovra di combattimento. Questa abilità sostituisce fintare superiore
  • Richiamo del grande squalo bianco: come azione di round completo consumando 2 punti onda il guerriero dakuwaqa è in grande di richiamare uno squalo dalla sua arma composto di pura energia che colpisce tutti i bersagli in un cono di 12 metri compiendo una prova singola di spezzare per rompere tutte le armi impugnate dei bersagli. Questa abilità sostituisce Pugnalata stordente

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Armi Leiomano

nome costo danno (p) danno (m) critico peso tipo gittata speciale
Pao 2 1d2 1d3 19-20/x2 0,25 P -  
Lima 10 1d4 1d6 18-20/x2   P - monaco
Puka 20 1d4 1d6 19-20/x2   T - spezzare
Koa** 20 1d10 1d12 x2   T - spezzare, letale
papa* 25 1d8 1d10 19-20/x2   T - bloccante, spezzare
pueha* 40 1d6 1d8 18-20/x2   T - spezzare, disarmare
polulu** 20 1d6 1d8 19-20/x2   P 6 m puntare, distrarre
mahogani* 10 1d6 2d4 19-20/x2   PT - letale
iwi 10000 1d2 1d3 15-20/x2 - P - vedi testo

*=arma a due mani, se usata da un guerriero dakuwaqa conta come se usata a due mani anche se impugnata da una mano sola, ma non si possono impugnare altre armi ne scudi nella mano secondaria
**arma a due mani

Descrizione
Pau:https://i.pinimg.com/originals/ff/59/eb/ff59eb1310dc4f8a12cc2d1d4898a05d.jpg
Lima: http://www.hawaiianaccessories.com/catalog/images/weapon L s.jpg
Puka: https://myspia.com/wp-content/uploads/2014/06/IMG_1371.jpg
koa:https://i.pinimg.com/736x/27/72/bf/2772bf3cd9ad04062c8a4ae0874b996c--leis-poisons.jpg
papa: http://a395.idata.over-blog.com/2/84/50/95/Leiomano/LeiomanoP2113.jpg
pueha: https://i.pinimg.com/originals/d3/d6/dc/d3d6dc4880cdef6e7b1ded8971cc84f6.jpg
polulu: https://img1.etsystatic.com/033/0/7168117/il_fullxfull.660366617_k155.jpg
mahogani: http://a407.idata.over-blog.com/225x300/2/84/50/95/Leiomano/Leiomano-Axe.jpg
iwi: questo semplice coltello in osso è l'unica delle armi a non essere ottenuta da uno squalo ma da un essere umano, nello specifico dall'osso di un bambino. Quest'arma proibita è letale non tanto per il danno che fa (che in nessun modo può superare il d3 di dado) ma per la sua funzione di coltello sacrificale, spesso filatterio dei lich https://orig00.deviantart.net/60e1/f/2010/249/c/2/green_bone_knife_2_by_lupagreenwolf-d2y74mh.jpg

4 Commenti


Commento consigliato

Ian Morgenvelt

Inviato

Molto bello a livello descrittivo, il Guerriero che caccia le creature sacre per prenderne il ruolo di protettore ha sempre il suo stile. Le armi hanno il loro stile, anche quelle che contano come armi a due mani per l'archetipo non sono assolutamente eccessive (per un combattente su Destrezza che non sia un ladro unchained non è un grande privilegio, dato che Grazia Tagliente&co specificano che non si somma 1.5 volte ai danni).

Ho peró dei dubbi a livello meccanico:

-Le armi Leiomano a due mani funzionano con le capacità della classe che richiedono di avere una mano libera o con un buckler?

-Pelle da squalo é un pó eccessivo rispetto a Grazia: i bonus di schivare si sommano, ma quelli di armatura naturale son molto piú rari. Tra l'altro +10 é veramente tantissimo. Io lo abbasserei leggermente.

-Riflesso della Lama conta come avere il talento per qualificarsi per altre capacità?

-Morso dello squalo quanti danni fa? Credo quelli base dell'arma, ma non vedo nessuna specifica.

Xolum

Inviato

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Molto bello a livello descrittivo, il Guerriero che caccia le creature sacre per prenderne il ruolo di protettore ha sempre il suo stile. Le armi hanno il loro stile, anche quelle che contano come armi a due mani per l'archetipo non sono assolutamente eccessive (per un combattente su Destrezza che non sia un ladro unchained non è un grande privilegio, dato che Grazia Tagliente&co specificano che non si somma 1.5 volte ai danni).

Ho peró dei dubbi a livello meccanico:

-Le armi Leiomano a due mani funzionano con le capacità della classe che richiedono di avere una mano libera o con un buckler?

Se tenute da un guerriero Dakuwaqa possono essere tenute ad una mano, ma l'altra mano non può avere scudi o altre armi, quindi funziona per ciò che richiede mano libera

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-Pelle da squalo é un pó eccessivo rispetto a Grazia: i bonus di schivare si sommano, ma quelli di armatura naturale son molto piú rari. Tra l'altro +10 é veramente tantissimo. Io lo abbasserei leggermente.

Si parla di un bonus di armatura in un mondo con guns everywhere. Mentre il normale bonus di schivare sarebbe un costante +5 anche alla ca a contatto qui si ha un valore più alto ma meno volte preso in considerazione

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-Riflesso della Lama conta come avere il talento per qualificarsi per altre capacità?

No

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-Morso dello squalo quanti danni fa? Credo quelli base dell'arma, ma non vedo nessuna specifica.

Non fa danni aggiuntivi, solo aumenta la qualità spezzare delle armi

Ian Morgenvelt

Inviato

25 minuti fa, Xolum ha scritto:

Se tenute da un guerriero Dakuwaqa possono essere tenute ad una mano, ma l'altra mano non può avere scudi o altre armi, quindi funziona per ciò che richiede mano libera

Anche quelle con due asterischi?

26 minuti fa, Xolum ha scritto:

Si parla di un bonus di armatura in un mondo con guns everywhere. Mentre il normale bonus di schivare sarebbe un costante +5 anche alla ca a contatto qui si ha un valore più alto ma meno volte preso in considerazione

Rimane comunque abbastanza sbilanciato, a mio parere. É piú alto di ogni bonus che possa essere ottenuto nel gioco. Io lo limiterei anche solo a +7, come per l'incantesimo Ironskin.

29 minuti fa, Xolum ha scritto:

Non fa danni aggiuntivi, solo aumenta la qualità spezzare delle armi

Scusami, mi son confuso nello scrivere. Parlavo dell'ultima gesta, Richiamo del grande squalo bianco.

Xolum

Inviato

11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Anche quelle con due asterischi?

Usabili solo a due mani

11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Rimane comunque abbastanza sbilanciato, a mio parere. É piú alto di ogni bonus che possa essere ottenuto nel gioco. Io lo limiterei anche solo a +7, come per l'incantesimo Ironskin.

 

Dopo trovo una combinazione per farlo arrivare a +7

11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Scusami, mi son confuso nello scrivere. Parlavo dell'ultima gesta, Richiamo del grande squalo bianco.

Solo una grande prova di Sunder non fa danni, rompe solo il loot

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