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RPGScript comincia a prendere forma


jure

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Un 20 naturale a tutti!

Se avete letto l’articolo sulle peculiarità del personaggiosaprete che la prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che nel succitato articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” e dandogli l’altisonante nome di RPGScript.

Stavolta penso però di aver cannato sia il nome che la definizione! Penso quindi che semplicemente non darò un nome a questa funzionalità, in quanto si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione.

Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce), che ne pensate?

rpgscript-class-feature.jpg


Movimento Veloce

[{"type":"add","what":{"speed":10},"when":[{"armor":"<heavy","load":"<heavy"}]]

Analfabetismo

[{"type":"add","what":{"skill_106":0},when:[{"skill_106":'<2',"level_pc","=level_class"}]}]

Ira

[{"type":"add","action":"free","what":{"ability_1":4,"ability_3":4,"st_will":"morale_2","ac":-2},"times":[{"day":1,"encounter":1}],"duration":{"round":"3+ability_3","onEnd":"related_1"}},{"type":"related","what":{"condition":"fatigued"},"duration":{"encounter":1}}]

1 Commento


Commento consigliato

jure

Inviato (modificato)

Dopo un po’ di analisi, ecco come sta cambiando la sintassi: vai al thread nel forum

Modificato da jure

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