A continuazione (e conclusione) del precedente articolo, dato che la campagna PbF è naufragata, finirò di caricare tutti gli scontri dell'avventura play by forum Smash! that Door che avevo preparato, in modo che essi possano essere riutilizzati, volendo, da altri DM interessati (male che vada potete utilizzare anche solo le schede dei PNG). In allegato trovate l'immagine con la stanza e la disposizione dei mostri. Le schede sono complete di riferimenti ai manuali utilizzati al di fuori dei tre core (PH, MM, DMG). Per amor di semplicità e per avere più controllo sui tesori dati ai personaggi, tutti i PNG con una ricchezza usano il sistema dei Punti Eccellenza per determinare i bonus.
BLASFEMIA GLACIALE
Incontro:
1 trappola avanzataDS di palla di fuoco intensificata sostituto energetico freddo
[congegno magico, attivatore di prossimità (allarme), ripristino automatico, incantesimo (palla di fuoco intensificata sostituto energetico freddo, mago 9° livello, 9d6 danni da freddo, Rifl CD 19 dimezza); CA 19, pf 27, durezza 8; Cercare CD 31; Disattivare Congegni CD 31]
1 diabolista (stat a parte)
3 thyrm hound (MMV, pag. 170)
2 amnizu (FCII, pag. 112)
La diabolista comincia con un muro di forza che la protegge ed ha attivi su di sé armatura magica, friendly fire, pelle di pietra, immagine speculare, resistere all'energia (freddo) e protezione dall'energia (fuoco).
Due mastini hanno attiva protezione dall'energia (fuoco), mentre l'ultimo ha resistere all'energia (freddo).
Diabolista:
Diabolista
Tiefling Invocatore 11
LM Esterno Medio (Nativo)
Iniziativa: +7; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +1, Osservare +1
Linguaggi: Comune, Infernale, Draconico, Elfico, Nanico
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Grado di sfida: 11
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CA: 19, contatto 14, colto alla sprovvista 16 (+3 Destrezza, +4 armatura magica, +1 armatura naturale, +1 deviazione)
Pf: 11d4+33 (60 medi pf; 11 DV)
Resistenza: Resistenza al freddo, all'elettricità e al fuoco 5
Tempra: +9; Riflessi: +9; Volontà: +11
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Velocità: 9 m (6 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Bastone ferrato +4 (1d6-1)
Distanza: Balestra leggera +8 (1d8/19-20 x2)
Attacco base: +5; Lotta: +4
Opzioni di attacco: -
Azioni speciali: -
Strumenti da combattimento: -
Incantesimi da invocatore conosciuti (LI 11°; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo; scuole proibite necromanzia e trasmutazione; preparati*, incantesimo tematicoT, +4 alle CD per riconoscerli):
6° - Repulsione*, catena di fulmini*T
5° - Dominare persone, regressione mentale*, cono di freddoT*, muro di forza*
4° - Ancora dimensionale, pelle di pietra*, sfera elastica di Otiluke*, friendly fireEoE T*, palla di fuoco potenziata sostituto energetico freddo*
3° - Dissolvi magie*, protezione dall'energiaT***, fulmine, palla di fuoco, raggio rovente potenziato sostituto energetico freddo*
2° - Resistere all'energia**, polvere luccicante*, immagine speculareT*, raggio rovente*
1° - Protezione dal beneT*, scudo*, charme su persone, armatura magica*, unto*, immagine silenziosa, dardo incantato*, mani brucianti, stretta folgorante
0 – Resistenza, frastornare, individuazione del magicoT*, individuazione del veleno, lettura del magico*, fiotto acido, suono fantasma, lampo, luce*, luci danzanti*, raggio di gelo*, prestidigitazione, sigillo arcano
Capacità magiche (LI 11°; tiro salvezza CD 9 + livello dell'incantesimo):
1 volta al giorno - Oscurità
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Caratteristiche: For 8, Des 16, Cos 16, Int 20, Sag 12, Car 8
Qualità speciali: -
Talenti: Incantesimi Tematici (ghiaccio)PGtF, Scrivere Pergamene , Iniziativa Migliorata, Incantesimi Potenziati , Easy Metamagic (Incantesimi Potenziati)DR #325, Sostituzione Energetica (freddo) (CA), Incantesimi Estesi
Difetti: -
Abilità: Concentrazione +17, Conoscenze (arcane) +19, Conoscenze (piani) +19, Conoscenze (religioni) +19, Conoscenze (dungeon) +19, Nascondersi +5, Raggirare +1, Sapienza Magica +21
Tratti: -
Proprietà: Libro degli incantesimi
Punti Eccellenza: 21 (+2 potenziamento all'Intelligenza, +2 potenziamento alla Costituzione, +1 potenziamento all'armatura naturale, +1 deviazione alla CA, +3 resistenza ai Tiri Salvezza)
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