A continuazione (e conclusione) del precedente articolo, dato che la campagna PbF è naufragata, finirò di caricare tutti gli scontri dell'avventura play by forum Smash! that Door che avevo preparato, in modo che essi possano essere riutilizzati, volendo, da altri DM interessati (male che vada potete utilizzare anche solo le schede dei PNG). In allegato trovate l'immagine con la stanza e la disposizione dei mostri. Le schede sono complete di riferimenti ai manuali utilizzati al di fuori dei tre core (PH, MM, DMG). Per amor di semplicità e per avere più controllo sui tesori dati ai personaggi, tutti i PNG con una ricchezza usano il sistema dei Punti Eccellenza per determinare i bonus.
PICCO ECATOMBE
Incontro:
Bufera in atto, tornado sopra i 9 metri di altezza (DMG pag. 95)
Ogni ondata arriva nel round successivo alla precedente, tutti i mostri risalgono dalle pareti del picco, tranne il Conte che dorme nella bara centrale
Prima ondata:
6 scheletri (stat a parte)
6 zombie (stat a parte)
2 draghi scheletrici (stat a parte)
2 ogre zombie (stat a parte)
Seconda ondata:
4 blaspheme (LM pag. 85)
8 entomber (LM pag. 97)
Terza ondata:
12 progenie malevole (stat a parte)
Quarta ondata:
Conte Vggeroleau (stat a parte)
Scheletro:
Scheletro potenziato (creato in un'area dissacrata)
Umano d'ossaBoVD Guerriero 4
CM Non Morto Medio (Umano)
Iniziativa: +8; Sensi: Scurovisione 18; Ascoltare +1, Osservare +1
Linguaggi: Comune, Elfico
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Grado di sfida: 5
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CA: 21, contatto 15, colto alla sprovvista 16; Mobilità (+4 Destrezza, +4 armatura, +2 armatura naturale, +1 schivare)
Pf: 4d12+8 (34 medi pf; 4 DV)
Resistenza: RD 5/contundente, immunità al freddo, immunità dei non morti
Tempra: +4; Riflessi: +6; Volontà: +2
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Velocità: 9 m (6 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Artiglio +9/+9 (1d6+5)
Distanza: -
Attacco base: +4; Lotta: +7
Opzioni di attacco: Disarmare (+7 alla prova contrapposta)
Azioni speciali: -
Strumenti da combattimento: -
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Caratteristiche: For 16, Des 18, Cos -, Int 13, Sag 12, Car 10
Qualità speciali: -
Talenti: Arma Accurata , Arma Focalizzata (artigli) , Schivare , Mobilità, Disarmare Migliorato , Iniziativa Migliorata, Arma Specializzata (artigli)
Difetti: -
Abilità: Intimidire +7, Nuotare +5, Saltare +10, Scalare +10
Tratti: -
Proprietà: -
Punti Eccellenza: 3 (+4 armatura [emula un giaco di maglia in mithral], +1 resistenza ai Tiri Salvezza)
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Zombie:
Zombie potenziato (creato in un'area dissacrata)
Umano cadavericoBoVD Guerriero 4
CM Non Morto Medio (Umano)
Iniziativa: +1; Sensi: Scurovisione 18; Ascoltare +1, Osservare +1
Linguaggi: Comune, Elfico
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Grado di sfida: 5
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CA: 21, contatto 11, colto alla sprovvista 20; Maestria in Combattimento (+1 Destrezza, +8 armatura, +2 armatura naturale)
Pf: 4d12+12 (38 medi pf; 4 DV)
Resistenza: Immunità dei non morti
Tempra: +5; Riflessi: +3; Volontà: +3
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Velocità: 6 m (4 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Schianto +11 (1d6+9)
Distanza: -
Attacco base: +4; Lotta: +9
Opzioni di attacco: Sbilanciare Migliorato (+9 alla prova contrapposta)
Azioni speciali: -
Strumenti da combattimento: -
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Caratteristiche: For 20, Des 12, Cos -, Int 13, Sag 12, Car 10
Qualità speciali: -
Talenti: Maestria in Combattimento , Sbilanciare Migliorato , Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (schianto) , Robustezza MigliorataMMIII, Arma Specializzata (schianto)
Difetti: -
Abilità: Intimidire +7, Nuotare +0, Saltare +5, Scalare +5
Tratti: -
Proprietà: -
Punti Eccellenza: 3 (+8 armatura [emula un'armatura completa], +1 resistenza ai Tiri Salvezza)
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Drago scheletrico:
Drago scheletrico (creato in un'area dissacrata e dedicata a una divinità malvagia)
Drago blu adulto giovane d'ossaBoVD
CM Non Morto Grande (Terra)
Iniziativa: +6; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +23, Osservare +23
Aura: Presenza terrificante (45 m, <4 DV in preda al panico 4d6 round, 5+ DV scosse 4d6 round, Vol CD 21 nega)
Linguaggi: linguaggi e metodi di comunicazione posseduti
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Grado di sfida: 12
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CA: 32, contatto 11, colto alla sprovvista 30 (-1 taglia, +2 Destrezza, +4 armatura magica, +17 armatura naturale)
Pf: 18d12+36 (153 medi pf; 18 DV)
Resistenza: RD 5/contundente e magia, RI 19, immunità all'elettricità e al freddo, immunità dei non morti
Tempra: +11; Riflessi: +13; Volontà: +13
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Velocità: 12 m (8 quadretti), scavare 6 m, volare 45 m
Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m (3 m con morso)
Mischia: Morso +24 (2d6+6) e artigli +22/+22 (1d8+3) e ali +22/+22 (1d6+3) e colpo di coda +22 (1d8+9)
Distanza: -
Attacco base: +18; Lotta: +28
Opzioni di attacco: Arma a soffio 1 v/1d4 round (10d8 elettricità, Rifl CD 21 dimezza)
Azioni speciali: Risucchiare Caduti
Strumenti da combattimento: -
Incantesimi da stregone conosciuti (LI 7°, 9° per dardo incantato; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo):
1° (5 volte al giorno) – Armatura magica, dardo incantato, scudo
0 (6 volte al giorno) – Individuazione del magico, lettura del magico, raggio di gelo, tocco di affaticamento, mano magica
Capacità magiche (LI 18°; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo):
3 volte al giorno – creare/distruggere acqua
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Caratteristiche: For 23, Des 14, Cos -, Int 14, Sag 15, Car 14
Qualità speciali: Imitazione dei suoni
Talenti: Arma Accurata , Multiattacco, Attacco Poderoso, Capacità Focalizzata (arma a soffio), Incantatore Esperto (stregone)CA, Risucchiare CadutiLM, Easy Metamagic (Risucchiare Caduti)DR#325, Arcane ThesisPHII (dardo incantato)
Difetti: -
Abilità: Ascoltare +23, Concentrazione +23, Conoscenze (arcane) +23, Conoscenze (piani) +23, Conoscenze (religioni) +23, Intimidire +23, Osservare +23, Percepire Intenzioni +23
Tratti: -
Proprietà: -
Punti Eccellenza: -
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Ogre zombie:
Ogre zombie potenziato (creato in un'area dissacrata e dedicata ad una divinità malvagia)
Ogre cadavericoBoVD WarbladeToB 6
CM Non Morto Grande
Iniziativa: +0; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +2, Osservare +2
Linguaggi: Comune, Gigante
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Grado di sfida: 10
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CA: 20, contatto 9, colto alla sprovvista 20; Schivare prodigioso migliorato (-1 taglia, +5 armatura, +6 armatura naturale)
Pf: 10d12+20 (95 medi pf; 10 DV)
Resistenza: Immunità dei non morti
Tempra: +9; Riflessi: +5; Volontà: +6
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Velocità: 12 m (8 quadretti)
Spazio: 3 m; Portata: 3 m (6 m con giusarma)
Mischia: Giusarma +22/+17 (2d6+17/x3) o schianto +19 (1d8+15)
Distanza: Giavellotto +9 (1d8+10)
Attacco base: +9; Lotta: +23
Opzioni di attacco: Spingere (+18 alla prova contrapposta), Truppa d'Assalto
Azioni speciali: -
Strumenti da combattimento: -
Manovre e posizioni da warblade conosciute (IL 8°; preparate X*):
Stances – Hunter's Sense (TC), Tactics of the Wolf (TC)*
Strikes – Mountain Hammer (SD), Leading the Attack (WR), Mithral Tornado (IH)*
Boosts e counters – Sudden leap (TC)*, Wall of blades (IH)*, Iron Heart Surge (IH)*
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Caratteristiche: For 30, Des 10, Cos -, Int 9, Sag 12, Car 6
Qualità speciali: Battle clarity, weapon aptitude, battle ardor
Talenti: Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (giusarma), Spingere Migliorato, Iniziativa Migliorata , Truppa d'AssaltoCW
Difetti: -
Abilità: Ascoltare +2, Osservare +2, Saltare +13, Scalare +12
Tratti: -
Proprietà: Giusarma, armatura a brandelli
Punti Eccellenza: 15 (+5 armatura [emula una corazza di piastre], +2 potenziamento alle armi impugnate, +1 potenziamento all'armatura naturale, +2 resistenza ai Tiri Salvezza)
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Progenie malevola:
Progenie malevola (creata in un'area dissacrata)
Progenie vampirica corrottaBoVD avanzataLM
CM Non Morto Medio
Iniziativa: +5; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +10, Osservare +10
Linguaggi: Comune
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Grado di sfida: 7
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CA: 19, contatto 11, colto alla sprovvista 18 (+1 Destrezza, +8 armatura naturale)
Pf: 4d12+8 (34 medi pf; 4 DV)
Resistenza: RD 5/argento e magia, guarigione rapida 3, immunità all'acido, resistenza al freddo e all'elettricità 10, immunità dei non morti, resistenza allo scacciare +2
Tempra: +1; Riflessi: +4; Volontà: +5
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Velocità: 9m (6 quadretti), movimenti del ragno
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Schianto +9 (1d8+9 più 2 infami più risucchio di energia)
Distanza: -
Attacco base: +2; Lotta: +12
Opzioni di attacco: Risucchio di sangue (1d4 Cos se immobilizza, guarisce 5 pf), dominare (azione standard, 9 m, dominare persone, LI 5°, Vol CD 18 nega), risucchio di energia (1 livello negativo, dopo 24 ore Temp CD 18 nega)
Azioni speciali: Forma gassosa (a volontà come l'incantesimo)
Strumenti da combattimento: -
Capacità magiche (LI 4°; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo):
1 volta al giorno - velocità
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Caratteristiche: For 22, Des 12, Cos -, Int 13, Sag 11, Car 14
Qualità speciali: Attacco distruttivo, potere superiore
Talenti: Arma Focalizzata (schianto), Allerta , Iniziativa Migliorata , Riflessi Fulminei , Lottare Migliorato
Difetti: -
Abilità: Ascoltare +10, Cercare +8, Diplomazia +4, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +9, Osservare +10, Percepire Intenzioni +10, Raggirare +7, Saltare +11, Scalare +11
Tratti: -
Proprietà: -
Punti Eccellenza: -
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Conte Vggeroleau:
Conte Vggeroleau (creato in un'area dissacrata e dedicata a una divinità malvagia)
Umano vampiro Monaco 4/Unarmed swordsageToB 3/Ombra danzante 2/Shiba protectorOA 1/Unarmed swordsage +6
LM Non Morto Medio (Umanoide atipico)
Iniziativa: +12; Sensi: Scurovisione 21 m; Ascoltare +28, Osservare +23 (-1 con luce forte)
Linguaggi: Comune, Elfico
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Grado di sfida: 18
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CA: 35, contatto 25, colto alla sprovvista 35; Schivare, Mobilità, Maestria in Combattimento, spell reflectionCM 7 v/gg, schivare prodigioso (+6 Destrezza, +7 Saggezza, +2 armatura, +8 armatura naturale, +2 deviazione)
Pf: 16d12+48 (153 medi pf; 16 DV)
Resistenza: Immunità dei non morti, RD 10/argento e magia, guarigione rapida 5, resistenza al freddo 10 e all'elettricità 10, resistenza allo scacciare +4, eludere
Tempra: +14; Riflessi: +25; Volontà: +26 (+2 contro effetti di creature caotiche o buone)
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Velocità: 7,5 m (5 quadretti); movimenti del ragno
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Colpo senz'armi +27/+22/+17 (2d10+12 più 2 livelli negativi) e schianto +24 (1d6+9 più 2 livelli negativi)
o colpo senz'armi +25/+25/+20/+15 (2d10+12 più 2 livelli negativi) e schianto +22 (1d6+9 più 2 livelli negativi)
o colpo senz'armi +23/+23/+23/+18/+13 (2d10+12 più 2 livelli negativi) e schianto +20 (1d6+9 più 2 livelli negativi)
Distanza: -
Attacco base: +12; Lotta: +17
Opzioni di attacco: Raffica di colpi, pugno stordente 7 v/gg (con un attacco in mischia stordisce 1 round, Temp CD 25 nega)
Azioni speciali: Risucchio di sangue (1d4 Cos a avversari immobilizzati, ottiene 5 pf temp), figli della notte (evoca 1d6+1 sciami di topi o 1d4+1 sciami di pipistrelli o 3d6 lupi, arrivano entro 2d6 round), dominare (raggio 9 m, dominare persone, Vol CD 20 nega), creare progenie, risucchio di energia (2 livelli negativi con attacchi di schianto o altre armi naturali) forma alternativa (pipistrello, pipistrello crudele, lupo, lupo crudele), forma gassosa, nascondersi in piena vista, invisible fistEoE 1 v/3 round (invisibilità per 1 round come azione immediata), caduta lenta 6 m
Strumenti da combattimento: -
Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 12°; preparate 7*):
Stances – Blood in the Water (TC), Leaping Dragon Stance (TC), Shifting Defense (SS)*, Step of the Wind (SS)
Strikes – Ballista Throw (SS)*, Bounding Assault (DM)*, Claw at the Moon (TC), Clever Positioning (SS), Comet Throw (SS)*, Death from Above (TC), Greater Insightful Strike (DM)*, Mountain Hammer (SD), Pouncing Charge (TC)*, Rabid Bear Strike (TC), Soaring Throw (SS)*, Sudden Leap (TC)
Boosts e counters – Mind over Body (DM)*, Mirrored Pursuit (SS)
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Caratteristiche: For 20, Des 22, Cos -, Int 14, Sag 24, Car 14
Qualità speciali: bonus alla CA, prayerful meditationCC, holy strikeCC (colpi senz'armi allineati col male, +1d6 danni a creatura buone), quick to act +2
Talenti: Allerta , Iniziativa Migliorata , Riflessi in Combattimento , Riflessi Fulminei , Schivare , Volontà di Ferro , Maestria in Combattimento , Mobilità , Arma Focalizzata (colpo senz'armi), Colpo Senz'Armi Migliorato , Pugno Stordente , Multiattacco, Multiattacco, Superior Unarmed Strike, Adaptive Style, Combattere con Due Armi
Difetti: Disattento, mano tremula
Abilità: Acrobazia +23, Ascoltare +28, Cercare +10, Concentrazione +19, Conoscenze (arcane) +3, Conoscenze (religioni) +6, Equilibrio +11, Intrattenere (danza) +7, Muoversi Silenziosamente +33, Nascondersi +33, Osservare +23, Percepire Intenzioni +18, Raggirare +13, Saltare +24, Sapienza Magica +7
Tratti: Lento, Notturno
Proprietà: -
Punti Eccellenza: 77 (+4 potenziamento alla Destrezza, +4 potenziamento alla Saggezza, +2 potenziamento ai colpi senz'armi, +2 armatura alla CA, +2 deviazione alla CA, +2 potenziamento all'armatura naturale, +4 resistenza ai Tiri Salvezza)
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