Quando si mette il punto finale
Ebbene sì, finalmente ce l'ho fatta. Avevo iniziato questo racconto mesi fa, con l'idea nata per caso da una conversazione su msn. C'erano i personaggi, ma mancava tutto il resto. I personaggi hanno cominciato a muoversi, a vivere, e hanno dato vita alla storia.
Ma la storia non stava vivendo sul serio e tutto si è fermato.
Inoltre mancava un mondo in cui dare forma a questa storia.
Domande. Dubbi. Nubi che si sono dissipate nelle ultime settimane. E' nato un mondo, sono nate nuove razze e nuovi dei, e di lì, sono rinate anche le parole.
In questi due giorni di febbrile rilettura ho sistemato le vecchie pagine e ho dato vita a quelle nuove, fino ad arrivare, oggi, alla conclusione.
Quasi sicuramente ci saranno parti da rivedere, forse da riscrivere in toto. Probabilmente il finale stesso è carente e ci sarà la necessità di modificarlo.
Ma questo non sminuisce la soddisfazione del completamento, una sensazione che riempie di orgoglio, indipendentemente dal risultato.
E scrivo qui solo per atteggiarmi un po', per vantarmi di questa piccola conquista. Spero che chi leggerà queste righe vorrà perdonarmi la mancanza di modestia del momento, ma soprattutto la mia speranza è che quelle righe possano veramente trasmettere qualcosa.
Vorrei che la storia vivesse per chiunque abbia voglia di assaporarla.
3 Commenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora