Alcuni spunti horror
Ecco alcuni spunti (non troppo originali) per creare avventure horror
1- il nemico conosce un segreto oscuro dei PG. Un innocente ucciso, un furtarello, l'acquisto di un veleno. I PG dovranno mentire alle autorità ed ai propri cari, distruggere le prove, trovare un modo di rivelarlo senza conseguenze. Il nemico è egoista e sadico, cerca di manipolare i PG per una ragione egoistica.
2- i PG si risvegliano in un mondo strano, senza ricordare nulla di ciò che è accaduto loro. Strane e potenti entità, nel frattempo, danno loro la caccia
3- una piaga zombie si è abbattuta sul continente. Nessun posto è veramente sicuro. I superstiti lottano per accaparrarsi il cibo disponibile, od un riparo sicuro. Ogni personaggio o gruppo di personaggi diviene paranoico verso gli estranei, egoista, addirittura violento. Lo scopo principale è sopravvivere, e possibilmente trovare una cura e/o la causa della piaga.
4- il maniero in cima alla collina si dice sia infestato dai fantasmi. Strani rumori notturni, cocchieri senza testa, sagome traslucenti, oggetti che scompaiono e ricompaiono altrove senza ragione (magari non tutte queste cose insieme) hanno creato questa convinzione. Lo scopo del fantasma è attirare qui degli indagatori, impossessarsi del loro corpo e fuggire dal maniero
5- un bambino è stato posseduto da un demone. È diventato inquietante, potente, ma cela la sua natura (inizialmente). Sarà presente in lontananza in diverse scene spaventose. Tenterà di manipolare i PG, terrorizzarli, metterli l'uno contro l'altro.
6- un contadino ritrova un oggetto alieno o soprannaturale nel proprio campo. Da allora, nel villaggio isolato, iniziano ad accadere strani fenomeni, ed il contadino sembra essere la causa, oppure la sua fattoria è il punto di origine dei fenomeni.
7- Un amico dei PG li chiama allarmato. Nella sua carrozza, di ritorno da un viaggio in una terra malfamata, ha trovato una bottiglia piena di terra e vermi.
8- i membri di un circolo letterario iniziano a morire uno dopo l'altro, nelle stesse maniere in cui morivano i personaggi del loro ultimo libro dell'orrore letto.
9- il gruppo dei PG riceve un pacco in cui si trova una mano recisa, identica a quella di uno di loro. Sulla mano, tuttavia, è inciso l'indirizzo della casa d'infanzia di uno dei PG
10- un PG scopre di avere un gemello malvagio malvagio e psicopatico (il quale potrebbe commettere crimini per incastrare il PG, ad esempio); potrebbe arrivare a fare del male ai genitori, pensando di essere stato abbandonato
Modificato da Pau_wolf
0 Commenti
Commento consigliato
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora