Jump to content

Ho postato un topic in cui esponevo la mia idea di scrivere quaderni per dm... Manuali scritti a mano su semplici quaderni comprati in cartoleria...

Sul forum mi hanno sconsigliato di commercializzare la cosa, e quindi non lo farò .

Considerate che gioco alla 3.5.... voi cosa mettereste come riferimenti rapidi in un quaderno per DM? Lo tengo per me... Non lo vendo

E magari ci aggiungo anche post It e segnalini adesivi

Edited by Pau_wolf

3 Commenti

Recommended Comments

Nyxator

Circolo degli Antichi

comment_6105

Beh sì, con un pdf puoi divulgare lo stesso materiale più volte. Col cartaceo è uno solo e c'è la problematica che lo scritto a mano non piace a tutti. (salvo quando si tratta di appunti di Gygax, Greenwood ecc)

Cioè, per dirti, i miei li prestavo o li regalavo se me li chiedevano... 😄 (e si trattava di idee già pronte, mappe e mini avventure)

 

Cosa infilerei in un quaderno:

Annotazioni al volo su trame, png e mostri. 

Dialoghi, battute ecc dei png 

Schizzi, schemini ecc (trappole, dungeon, location)

Accenni di build. 

Routine, strategie, imprevisti, fasi dei boss ecc. (perché il one tricky pony mi fa addormire)

 

 

Bellerofonte

Circolo degli Antichi

comment_6107

Dettagli generici di ambientazione, divisi per luogo. C'erano nel DMG2, qualcosa come '100 dettagli di ciò che i PG vedono in città'. Roba per non fare sembrare monotona la descrizione delle cose anche quando il master è stanco. 

Altri esempi: effetti visivi di un oggetto magico che si attiva; descrizioni di cavalli, commercianti e osti; dettagli generici dei mostri; elenco delle specialità del giorno della taverna.

E quoto l'idea dei nomi dei PNG.

Guest
Aggiungi un commento...