Jump to content

Cerchiamo di capire se c'è bisogno di Centro!

(0 recensioni)

Cerchiamo di capire se c'è bisogno di Centro! 7 utenti hanno votato

  1. 1. Hai letto i precedenti post del blog?

    • Si
      4
    • No
      3
  2. 2. Ritieni utile lo sviluppo di un regolamento leggero per giochi di ruolo, basato su poche caratteristiche e un tiro singolo di dado per risolvere la maggior parte delle situazioni?

    • Si
      4
    • No
      3

Please sign in or register to vote in this poll.

Adesso che è passata la bufera dell'uscita de L'Ultima Crociata e dell'edizione rinnovata di Alfeimur Ambientazione, possiamo riprendere il discorso su Centro!

Come precedentemente raccontato, l'idea di un regolamento originale, molto semplice, compatibile con la SRD solo per poter attingere alle avventure senza troppi adattamenti, è girato nel nostro gruppo di giocatori/designer per alcuni anni.

Con le ultime evoluzioni dei gdr non siamo certi della necessità di tale regolamento, ma ogni volta che proviamo a spiegare un qualsiasi gdr mainstream a un neofita ci torna la voglia di farlo. Perché per spiegare D&D, Fantasy Age, Warhammer, 2d20 o Genesys ci si impiega almeno mezzora, e per far partire un'avventura almeno una serata.

Quindi abbiamo condensato in dieci domande i nostri dubbi e le nostre ansie, e settimana prossima le posteremo qua come sondaggio.

Grazie dei contributi, sono tutti bene accetti.

1 Commento

Recommended Comments

Dracomilan

Circolo degli Antichi

(modificato)

comment_6298

Per riscaldarci partiamo con due domande 'di base'

Edited by Dracomilan

Guest
Aggiungi un commento...