Dopo il successo (?) del primo capo di Radiogenesi, presentiamo il secondo boss nato dalla mia fervida testolina! Ispirato palesemente come aspetto all'omonima creatura di Darkest Dungeon 2, l'esemplare delle Maschere di ferro è frutto di un "miracolo negativo". Il risultato è un'aberrazione che sembra un incubo fatto a carne, dentro il quale fluiscono fluidi radioattivi e la cui venuta e certamente preludio di disgrazia imminente.
Capacità peculiari / straordinarie
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Presenza terrificante: la presenza di un esemplare delle Maschere di ferro suscita emozioni perturbanti: orrore, paura e disgusto attanagliano chi si trova al cospetto di una creatura tanto ripugnante.
Tutte le creature entro 100 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per orrore.
Tutte le creature entro 40 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per paura.
Tutte le creature entro 10 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per stordimento.
Nota bene: gli effetti di presenza terrificante vengono inflitti ciascuno una volta sola durante lo svolgimento di un combattimento contro un esemplare delle Maschere di ferro.
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Coagulazione innaturale: l’esemplare delle Maschere di ferro, essere criptozoologico che sembra la fusione mostruosa di un essere umano con altre creature, è un essere la cui cute porosa si rigenera a un ritmo assurdamente veloce, in contrasto con qualunque processo biologico noto.
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L’esemplare delle Maschere di ferro ha una rigenerazione naturale passiva di +2 salute all’inizio di ogni turno collettivo.
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L’esemplare delle Maschere di ferro subisce danni non letali dalla condizione di sanguinamento.
Talenti
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Preludio: l’esemplare delle Maschere di ferro si immobilizza, mentre la sua pelle inizia a pulsare e a emanare una intensa bioluminescenza. Il suo corpo inizia a emanare radiazioni mortali, rilevabili da un comune contatore geiger.
Sforzo: -9 stamina.
TdA: 3 azioni maggiori. L’esemplare non può eseguire altre azioni mentre si prepara al preludio.
Caratteristiche: l’area entro 40 m dall'esemplare delle Maschere di ferro diventa radioattiva.
Tutte le creature dentro l’area subiscono i seguenti effetti:
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40 - 30 m: le creature entro questa distanza subiscono +1d4 rad. all’inizio di ogni turno collettivo.
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29 - 20 m: le creature entro questa distanza subiscono +1d8 rad. all’inizio di ogni turno collettivo.
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19 - 10 m: le creature entro questa distanza subiscono +2d6 rad. all’inizio di ogni turno collettivo.
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9 - 1 m: le creature entro questa distanza subiscono +3d6 rad. all’inizio di ogni turno collettivo.
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Le creature adiacenti all’esemplare subiscono +4d6 rad. all’inizio di ogni turno collettivo.
L’esemplare, inoltre, subisce la condizione psico-fisica peculiare preludio.
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Ascesa: l’esemplare delle Maschere di ferro genera un’onda di particolato radioattivo incandescente, che si propaga velocemente in ogni direzione a 360°.
Requisiti: l’esemplare deve avere la condizione psico-fisica preludio.
Sforzo: nessuno.
TdA: 1 azione maggiore.
Caratteristiche: l’area entro 40 m dell'esemplare delle Maschere di ferro viene investita dall’onda radioattiva, che non si può schivare senza una barriera fisica (es: un muro, una palizzata integra, un camion).
Tutte le creature investite dall’onda radioattive subiscono i seguenti effetti:
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40 - 30 m: le creature entro questa distanza subiscono +3d4 rad. e un TxE d20 +6 per ustioni radioattive (temp.).
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29 - 20 m: le creature entro questa distanza subiscono +3d8 rad. e un TxE d20 +7 per ustioni radioattive (temp.).
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19 - 10 m: le creature entro questa distanza subiscono +6d6 rad. e un TxE d20 +8 per ustioni radioattive (temp.).
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9 - 1 m: le creature entro questa distanza subiscono +9d6 rad. e un TxE d20 +9 per ustioni radioattive (temp.).
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Le creature adiacenti all’esemplare subiscono +12d6 rad. e un TxE d20 +10 per ustioni radioattive (temp.).
L’esemplare, inoltre, perde la condizione psico-fisica peculiare preludio e subisce la condizione psico-fisica ascesa.
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Caduta: l’esemplare delle Maschere di ferro si avvicina a un gruppo di bersagli vicini e, cadendo a peso morto, li travolge con la sua imponente massa.
Requisiti: l’esemplare deve avere la condizione psico-fisica ascesa.
Sforzo: nessuno.
TdA: 1 azione maggiore.
Caratteristiche: attacco lungo / fino a quattro bersagli adiacenti / +2 al TxC, +5% prob. di critico / 3d10 +8 danni, TxE d20 +10 su tempra per frattura casuale e TxE d20 +10 su volontà per dolore atroce.
L’esemplare, inoltre, perde la condizione psico-fisica peculiare ascesa e subisce la condizione di stordimento.
Linguaggi
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Bestiale.
Bottino
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Cadavere (enorme) dell’esemplare delle Maschere di ferro.
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Equipaggiamento dell’esemplare delle Maschere di ferro.
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Trofeo n°2 - Maschera dell’esemplare: ogni attacco dei PG infligge come effetto secondario dolore, -1 vol.
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Reliquia desueta n°99 - Stigma dell’idiota.
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Reliquia rara n°133 - Diniego della ragione.
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Reliquia caduca n°159 - Corona di spine.
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Reliquia ancestrale n°172 - Effige di carne.
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Composto chimico x40
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Informazione x20
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Conoscenza antica x4
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Conoscenza cosmica x1
Illustrazione
(Illustrazione di davoth su Deviant Art.)
(L'immagine di copertina è una fan art dell'Esemplare trovata su Reddit, autore ignoto.)
Grazie per la lettura!
Modificato da Le Fantome
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