"Dicono che l'Anomalia distorca la mente e la carne; le visioni di strane entità nell'Abisso non sono certamente reali. Eppure, sono molteplici le testimonianze di chi ha intravisto queste distorte creature. La Fiamma sembra tenerle a bada, anche perché chi non ha saputo tenerla accesa non ha mai fatto ritorno dalle viscere dell'Abisso. Le entità dell'Abisso, a cui ci riferiremo come Loro, sussurrano, gridano, si lamentano e bestemmiano. Maledicono un Dio che le ha ripudiate e non le vuole, invocano il nome dell'essere umano, che odiano, e tentano di indurre i viandanti al suicidio. Cosa sono, se sono reali? Perché tanto livore verso tutto il creato? Cos'è davvero l'Anomalia? Il dominio della follia, forse." -così riportano i diari degli argonauti.
Capacità peculiari / straordinarie
Presenza diabolica: la presenza di Colui che raglia e bestemmia sembra far calare un velo di morte sull’ambiente. La luce appare più fioca, i colori più spenti, i suoni più distorti. La depressione e il nichilismo si fanno strada nel cuore e nella mente di chi si trova in presenza del profeta maledetto.
Tutte le creature entro 100 m da colui che raglia e bestemmia subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per orrore e +1d10 follia.
Tutte le creature entro 40 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per paura e +2d6 follia.
Tutte le creature entro 10 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per stordimento e +4d4 follia.
Inoltre, la Fiamma si degrada di -1°.
Nota bene: gli effetti di presenza diabolica vengono inflitti ciascuno una volta sola durante lo svolgimento di un combattimento contro Colui che raglia e bestemmia.
Non-euclideo: Colui che raglia e bestemmia non è mai dove sembra trovarsi, come se “deformasse” lo spazio nelle immediate vicinanze con la sua immonda presenza.
Ogni attacco che ha Colui che raglia e bestemmia come bersaglio, diretto o indiretto, ha il 50% di prob. di mancarlo, a prescindere dal risultato al TxC (non-euclideo non si applica agli attacchi che normalmente non si potrebbero schivare).
Visione a 360°: la moltitudine di occhi e macchie oculari sparse su tutta l’estensione del corpo di Colui che raglia e bestemmia lo rende capace di accorgersi di ogni cosa che lo circondi.
Il profeta maledetto non può essere attaccato di nascosto, colpito alle spalle o colto di sorpresa. Inoltre, ha un modificatore di +6 saggezza.
Talenti
Fendente multiplo: Colui che raglia e bestemmia si avventa con le sue innumerevoli protuberanze contro la preda, nel tentativo di farne a brandelli la carne.
Sforzo: -5 stamina.
TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una volta per turno.
Caratteristiche: attacco lungo / bersaglio singolo / +4 al TxC, +10% prob. di critico / danno totale x2, TxE.
Risata demoniaca: Colui che raglia e bestemmia ride compulsivamente, emettendo un suono ripugnante simile al raglio incessante di una dozzina di asini feriti.
Sforzo: -3 stamina.
TdA: 1 azione maggiore.
Caratteristiche: gittata di 40 m / ogni bersaglio entro gittata / non si può schivare / non infligge danno /
TxE d20 +10 su volontà per orrore e +2d10 follia.
Sfera di entropia: Colui che raglia e bestemmia rilascia nell’etere una sfera nera che assorbe e degrada la Fiamma, consumandola inesorabilmente. Tentare di intercettare la sfera provoca effetti devastante sulla carne.
Sforzo: -7 stamina.
TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una volta per turno.
Caratteristiche: gittata di 40 m / bersaglio singolo, può avere come bersaglio la Fiamma / TxC /
Sé colpisce la Fiamma (CD = 10) senza che nessuno si frapponga, la Fiamma si degrada di -3°.
Sé colpisce una creatura, infligge 4 danni e un TxE d20 +10 su tempra per squarcio arterioso, morbo nefasto e ustioni profonde.
Linguaggi
Aboleth, aklo, arcaico ancestrale, r’lyehian
Bottino
- Cadavere (enorme) di Colui che raglia e bestemmia.
- Equipaggiamento di Colui che raglia e bestemmia.
- Trofeo n°3 - Occhi del profeta: i PG ottengono la capacità straordinaria visione a 360°.
- Reliquia caduca n°148 - Idolo della dualità.
- Reliquia caduca n°149 - Anfora della cupidigia.
- Reliquia caduca n°151 - Testa di pecora imbalsamata.
- Reliquia ancestrale n°168 - Informazioni su Thule.
- Residuo carbonioso x20
- Zolfo (S) x4d6
- Conoscenza antica x8
- Conoscenza cosmica x2
Illustrazione
(Nell'immagine, alcuni soldati che si avventurano in un antico condotto metropolitano, ignari che esso sia il folle dominio di un essere antico e crudele. Sia questa immagine che quella di copertina sono tratte dal manga e dall'anime di Full Metal Alchemist.)
Grazie per la lettura!
Modificato da Le Fantome
0 Commenti
Commento consigliato
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora