Siren Head (Testa di Sirena) è un mostro umanoide creato nel 2018 dall'artista canadese noto come Trevor Henderson. Siren Head è stato descritto da Henderson come "La forma fisica di insondabile entità soprannaturale".
Vediamo quali caratteristiche potrebbe avere questa innaturale creatura in Radiogenesi!
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Blocco statistiche:
Capacità peculiari
Assalitore II°: se la creatura è più veloce di un nemico, ottiene +5% prob. di critico, +2 al TxC e +2 ai TxE nei suoi confronti.
Corpo radioattivo: conferisce alla creatura un’aura di radiazione, l’immunità alla radioattività e, come effetto secondario negli attacchi corpo-a-corpo, la condizione ustioni radioattive.
Danno massiccio (for.): la creatura infligge il doppio del danno totale quando esegue un critico con un’arma corpo-a-corpo.
Esecutore II°: +10% prob. di critico quando vengono eseguiti attacchi corpo-a-corpo.
Presenza diabolica: la presenza di una testa di sirena sembra far calare un velo di morte sull’ambiente. La luce appare più fioca, i colori più spenti, i suoni più distorti. La depressione e il nichilismo si fanno strada nel cuore e nella mente di chi si trova in presenza della perturbante sirena antropomorfa.
- Tutte le creature entro 90 m dalla testa di sirena subiscono il seguente effetto: TxE d20 +9 su volontà per orrore e +1d10 follia.
- Tutte le creature entro 40 m dalla testa di sirena subiscono il seguente effetto: TxE d20 +9 su volontà per paura e +2d6 follia.
- Tutte le creature entro 10 m dalla testa di sirena subiscono il seguente effetto: TxE d20 +9 su volontà per stordimento e +4d4 follia.
- Inoltre, la Fiamma si degrada di -1°.
Nota bene: gli effetti di presenza diabolica vengono inflitti ciascuno una volta sola durante lo svolgimento di un combattimento contro una testa di sirena.
Talenti
Allarme antiaereo (attacco ad area sonoro):
Sforzo: -4 stamina.
TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una sola volta per turno.
Caratteristiche: Gittata 90 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / danno base /
1° TxE d20 +9 su volontà per paura viscerale e +2d10 follia.
Emanazione tossica (attacco ad area chimico):
Sforzo: -6 stamina.
TdA: 2 azioni maggiori.
Caratteristiche: Gittata 40 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / danno base /
1° TxE d20 +9 su tempra per morbo nefasto, +3d10 radiazione e +4 intossicazione,
2° TxE d20 +9 su volontà per accecamento, stordimento e orrore.
Falciata (attacco corpo-a-corpo):
Sforzo: -2 stamina.
TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una sola volta per turno.
Caratteristiche: Attacco lungo / due bersagli adiacenti / TxC / danno totale / TxE.
Onda di pressione (attacco ad area):
Sforzo: -8 stamina.
TdA: 2 azioni maggiori.
Caratteristiche: Gittata 90 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / danno base / aumenta di +1° la pressione ambientale per 10 turni.
Richiamo anomalo (evocazione):
Sforzo: -8 stamina.
TdA: 3 azioni maggiori.
Caratteristiche: la testa di sirena “evoca” 1d3 aberrazioni antropomorfe, di livello compreso tra 0 e 2.
Suono distorto (attacco ad area sonoro):
Sforzo: -1 stamina.
TdA: 1 azione maggiore.
Caratteristiche: Gittata 90 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / non infligge danno / 1° TxE d20 +9 su volontà per +1d10 follia.
Linguaggi
Arcaico, aklo
Bottino
- Cadavere (grande) della testa di sirena.
- Composto chimico x16
- Conoscenza antica x2
- Conoscenza cosmica x1
- Equipaggiamento della testa di sirena.
- Impulso oscuro x1
- Informazione x16
- Materiale genetico sconosciuto x4
- Reliquia ancestrale casuale x1
- Residuo carbonioso x16
- Sirena antiaerea biomeccanica.
Immagine
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Come si può intuire dalle sue abilità, si tratta di un feroce predatore che può disorientare, ferire e portare alla pazzia innumerevoli creature in un raggio di 90 m dalla sua persona. Può evocare dei gregari che la assistano e, nel combattimento corpo-a-corpo, ha un'alta probabilità di infliggere colpi critici con danno maggiorato.
L'aura di radiazione e la sua capacità passiva di provocare ustioni radioattive, inoltre, dovrebbero far temere per l'avvelenamento acuto da radiazioni anche il più avventato degli argonauti.
L'unica strategia (relativamente) sicura per abbattere una testa di sirena è quella di sfruttare la bassa saggezza dovuta alla cecità: usare armi a distanza con ampia gittata, da una posizione sopraelevata, dovrebbe riuscire a permettere di sopraffarla... sempre che la testa di sirena non si accorga improvvisamente della vostra posizione e non vi carichi, vista la sua enorme velocità che le permette di percorrere ben 32 metri per turno!
Come di consueto, grazie per la lettura!
Modificato da Le Fantome
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