Proviamo a mappare il Westeros
Ultimamente ho fatto una mappa di un continente, era da tanto che cercavo uno stile decente per farlo e alla fine per non incasinarmi troppo sono rimasto sul semplice (non posso postarla interamente, accontentatevi )
Da qui mi è venuta l'idea di provare qualcosa di più complesso, l'ispirazione è venuta guardando la gallery delle mappe di un grande cartografo fantasy professionista (quando ho voglia di deprimermi o ho bisogno di ricordarmi quanto valgono le mie capacità ci faccio un giretto ).
Per alleggerire il tutto, saltando studi geografici e climatici importanti per la definizione di un continente, ho deciso di fare la mappa di una terra già nota e definita: il Westeros delle Cronache di Martin.
Sarà una cosa lunga e che prenderà solo il tempo libero che mi andrà di impegnarci, perciò prevedo una discreta lentezza nell'avanzamento. Posterò di volta in volta i progressi, in modo da poter ricevere critiche, suggerimenti e impressioni utili.
Il primo passo sarà la creazione di un pennello per le montagne (è più che altro un timbro di simboletti) come quello che ho già fatto per la mappa di cui sopra, ovviamente a colori e con una maggior varietà di simboli. Per ora è tutto, al prossimo (primo) aggiornamento!
1 Commento
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora