Ciao a tutti,
voglio condividere con voi il materiale che ho realizzato per il Quinto Numero de "La Domenica del GDR".
Se vi siete persi l'articolo precedente su quest'argomento, vi rimando al "Valpurgheist", il mostro che ho convertito per D&D 5E.
All'interno del Link trovate anche alcune informazione sul Progetto, ma sentitevi liberi di farmi tutte le domande che volete.
Stavolta ho contributo non solo con una creatura (che condividerò in un secondo momento), ma anche con un Oggetto Magico ispirato dal Tema su cui abbiamo cercato di far vertere tutto il numero (rimanendo sul Fantasy, abbiamo cercato di inserire elementi Scientifici, con la presenza di Tecnologie e di Alieni). Date le premesse ho subito pensato ai Mind Flayer, quindi dopo una breve ricerca su queste creature sono incappato in Maanzecorian, la divinità illithid della conoscenza e della filosofia. Da questa idea di base, e scorrendo alcune immagini che ci erano state messe a disposizione, ho creato il "Nettare di Maanzecorian", una pozione leggendaria capace di tramutare qualunque creatura umanoide in un Mind Flayer. Lo spazio a disposizione per la descrizione non era molto, quindi ho dovuto ridurre il più possibile le informazioni, lasciando al DM di turno l'onere di riempire le informazioni mancanti.
Nel Box grigio in fondo sono presenti tutti i Link necessari al Download del prodotto completo. Di seguito invece è presente l'immagine in alta risoluzione della sola pagina che ho scritto (su cui è presente anche un secondo oggetto non di mia creazione): cliccandoci sopra la potete ingrandire moltissimo, quindi è ottima per una prima e più pratica consultazione. 🙂
Fatemi sapere se lo introdurrete nelle vostre sessioni!
Sentitevi liberi di dirmi la vostra e ringrazio chiunque avrà voglia di darmi feedback o segnalarmi errori e refusi.
Ciao!
Modificato da Graham_89
Sostituito il PDF con un'immagine. Per scaricare il PDF potete usare i Link nel Box Grigio.
2 Commenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora