Vai al contenuto

n5_Nettare di Maanzecorian


Graham_89

1.252 visualizzazioni

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi il materiale che ho realizzato per il Quinto Numero de "La Domenica del GDR".
Se vi siete persi l'articolo precedente su quest'argomento, vi rimando al "Valpurgheist", il mostro che ho convertito per D&D 5E.
All'interno del Link trovate anche alcune informazione sul Progetto, ma sentitevi liberi di farmi tutte le domande che volete.

Stavolta ho contributo non solo con una creatura (che condividerò in un secondo momento), ma anche con un Oggetto Magico ispirato dal Tema su cui abbiamo cercato di far vertere tutto il numero (rimanendo sul Fantasy, abbiamo cercato di inserire elementi Scientifici, con la presenza di Tecnologie e di Alieni). Date le premesse ho subito pensato ai Mind Flayer, quindi dopo una breve ricerca su queste creature sono incappato in Maanzecorian, la divinità illithid della conoscenza e della filosofia. Da questa idea di base, e scorrendo alcune immagini che ci erano state messe a disposizione, ho creato il "Nettare di Maanzecorian", una pozione leggendaria capace di tramutare qualunque creatura umanoide in un Mind Flayer. Lo spazio a disposizione per la descrizione non era molto, quindi ho dovuto ridurre il più possibile le informazioni, lasciando al DM di turno l'onere di riempire le informazioni mancanti.

image.png.b5b1a35c2f9a341fd371e42a43194da0.png

Nel Box grigio in fondo sono presenti tutti i Link necessari al Download del prodotto completo. Di seguito invece è presente l'immagine in alta risoluzione della sola pagina che ho scritto (su cui è presente anche un secondo oggetto non di mia creazione): cliccandoci sopra la potete ingrandire moltissimo, quindi è ottima per una prima e più pratica consultazione. 🙂 

image.thumb.jpeg.ebaa56416943167164b9f284c7870cbf.jpeg

Fatemi sapere se lo introdurrete nelle vostre sessioni!
Sentitevi liberi di dirmi la vostra e ringrazio chiunque avrà voglia di darmi feedback o segnalarmi errori e refusi.
Ciao!


Modificato da Graham_89
Sostituito il PDF con un'immagine. Per scaricare il PDF potete usare i Link nel Box Grigio.

2 Commenti


Commento consigliato

Molto abbozzato, però ci sta visto che come hai detto tu hai avuto poco spazio. (Non è assolutamente una critica nei tuoi confronti, hai fatto un ottimo lavoro e sicuramente io non saprei fare di meglio, spero che tu non fraintenda).

La trasformazione in Mind Flauer avviene per intero? Nel senso: cambia pure il blocco statistiche? Posso ancora utilizzare le mie caratteristiche di razza o di classe? E i PF? Diventano quelli del Mind Flayer oppure resta il mio dado vita normale?

Ora come ora non ho nulla all'attivo (sto ancora cercando di mettere insieme quella banda di pazzi furiosi che sono i miei amici) però se un domani, temo molto lontano, dovessi provarlo, te lo farò sapere. 

  • Mi piace 1
Link al commento
13 hours ago, Tuor said:

cambia pure il blocco statistiche? Posso ancora utilizzare le mie caratteristiche di razza o di classe? E i PF? Diventano quelli del Mind Flayer oppure resta il mio dado vita normale?

queste sono proprio tutte le decisioni che deve prendere il DM per "completare" l'oggetto e adattarlo alla sua campagna.
Quando l'ho scritto, personalmente ho pensato ad una pozione che ti cambiasse solo nell'aspetto senza intaccare la parte numerica del blocco statistiche, fornendoti però tutte le abilità intrinseche della creatura:

- Ottieni Scurovisione perché ti cambia anche la conformazione degli occhi.
- Perdi la capacità di parlare perché la bocca di queste creature non è fatta per questo, tuttavia ottieni telepatia.
- Dato che ti crescono, come descritto, hai la possibilità di effettuare sia attacchi con gli artigli che usare i tentacoli come le creature in questione. Per quanto riguarda questo punto, per il poco spazio a disposizione ho dato per scontato che il DM di turno si andrà a guardare il blocco statistiche del MindFlayer per identificare in maniera chiara tutte le info mancanti (competenza, caratteristica da usare, raggio, il numero di bersagli e la quantità di danni che è possibile infliggere).

Grazie del commento! 🙂 

Modificato da Graham_89
  • Grazie 1
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...