Salve a tutti, come ogni mese non volevo lerdermi l'appuntamento con la mostra degli oggetti, creato da un'idea di @Tuor; questo mese si parla di costrutti, così ho voluto creare:
Globo anima oggetti
oggetto meraviglioso (molto raro), non richiede sintonia.
Immagine creata con la AI bing
Meccanica:
Questo globo possiede una sola carica, che quando viene usata non può essere ricaricata se non con un'incantesimo desiderio. Puoi usare la carica nei seguenti modi:
-se viene trovato un costrutto completo, ma non funzionante, o in parte distrutto (deve avere ancora tutti gli arti) si può usare la carica per animarlo e renderlo la tua guardia del corpo...
-si può fare un rituale usando la carica del manufatto, polvere di zolfo, oli, e un rubino dal valore di almeno 150mo (che l'incantesimo consuma) per animare e creare un ruo golem di argilla, carne o pietra; per scegliere quale tipo di golem creare è semplice dato che il rituale per funzionare consuma un cubo con spogolo di 3m del materiale del golem.
(Ad esempio da un cubo di pietra animi un golem di pietra) i materiali però devono essere staccati dal terreno (non si può lanciare il rituale in una grotta e considerare come materiale per il rituale uno dei muri della grotta).
Descrizione:
Un globo di magia pura rucavata dall'anima di un morto risiede nel globo rosso, gabbia dell'anima, protetto da una sfera in oro e ottone finemente decorata da maghi nainci; all'occorrenza quest'anima può essere liberata per animare un golem e infondere vita nei materiali.
Storia:
quando una persona muore non è neanche troppo raro che la sua anima venga rubata per usarla in incantesimi e rituali in genere malvagi; talvolta però quest'anima è stata improgionata per creare dei difensori per delle città, che quando smettono di funzionare sono usati ler abbellire piazze, mura palazzi, non è così inusuale che un re abbia all'entrata del suo palazzo dei golem un tempo funzionanti, anche se spesso non lo sa, dato che questa pratica, assai dispendiosa è andata a acomparire nel tempo.
L'artefatto creato prende ispirazione dal videogioco Skyrim, the elder scroll V, in cui i golem nanici hanno un cuore pulsante per funzionare animato da potenti magie. Quì la foto dell'oggetto di mia ispirazione.
Modificato da Kalkale
0 Commenti
Commento consigliato
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora