Vai al contenuto

n7_L'Oca-Nda dei Cinque Cerri


Ciao a tutti,
ultimamente ho un po' trascurato il Blog in quanto mi sono dedicato anima e corpo alla scrittura di alcuni contenuti per la Dungeon Master Guild.
Prima di riprendere anche con la condivisione di materiale inerente Dungeons and Dragons ho intenzione di completare l'argomento "La Domenica del GDR", infatti all'interno della Settima Uscita di questa Fanzine Amatoriale, Gratuita e Digitale, ho contribuito con un'ulteriore pagina oltre a quelle di cui ho già parlato nelle scorse settimane. Per chi se le fosse perse, per completezza le riassumo di seguito:

Ho usato non a caso il termine "completare" in quanto il progetto "La Domenica del GDR" va in pausa a tempo indeterminato. Il Numero 8 (in cui non troverete miei contributi) è l'ultima uscita marchiata "Edizioni della Domenica" che per il momento vedrà la luce. Le motivazioni di questa chiusura momentanea sono state diverse, ma nessuno esclude che prima o poi possa esserci una nuova riapertura dell'iniziativa.

Tornando In Topic, questa pagina non contiene né un mostro né un oggetto, ma un breve racconto che ha l'obiettivo di fornire spunti d'avventura, un po' come per "La Guerra dei Bug" di cui sopra. Da come si può leggere nella riga sotto al titolo, il testo è stato prodotto in collaborazione con altri due creatore di contenuti.. con loro abbiamo messo insieme più teste e idee, tirando fuori un piccolo testo che ha la funzione di collante con altre pagine. Abbiamo cercato di mantenere un tono leggero, provando ad inserire simpatici riferimenti videoludici che fanno da contorno a quella che può essere usato come background di una campagna di gioco di ruolo.

image.thumb.jpeg.3d7239f99e72c10c2fbbe8f7686c9c98.jpeg

Nella speranza di non aver lasciato refusi, vorrei farvi notare le belle illustrazioni in pixel art.
Qui sopra trovate la versione in alta risoluzione della pagina, che potete ingrandire per una prima anteprima.
Oramai lo avrete sicuramente già fatto tutti, ma come sempre vi consiglio di scaricare l'intero PDF, che ribadisco è gratuito!


0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...