dnd Mantello di melma - la mostra degli oggetti - melme
Salve.
La porta della congrega segreta è stata aperta di nuovo, questa volta è entrato un vecchio dalla barba bianca, ha un cintura con varie ampolle attaccate, ma la cosa per cui spicca è un mantello colorato appiccicaticcio. "Una mia creazione" ha detto quando glielo hanno chiesto, "fatto con le melme, sangue di topo e altri strani ingredienti..."
Come scritto nel titolo torno a contribuire alla "Mostra degli oggetti" un'idea di @Tuor (che si protrae da alcuni mesi); anche se penso ne siano passati due dal mio ultimo post, sono tornato per regalare ai DM nuovi oggetti da regalare ai loro giocatori.
MANTELLO di MELMA
rarità:non comune, Non richiede sintonia
Immagine creata con la AI "bing"
Descrizione:
È un semplice mantello colorato, ognuno in modo diverso, che al tatto sembra resistente, ruvido e appiccicoso, può essere tuttavia tagliato abbastanza facilmente, non è visto come un capo elegante, ne tanto meno come stiloso, soprattutto perchè fatto con melme di vario genere.
Meccanica:
Una volta indossato se portatore lo vuole togliere, deve usare un'azione.
Il mantello possiede 1d10 cariche, che però non possono essere ricaricate (più cariche hà più è grosso)
In combattimento quando il personaggio viene colpito da un attacco che infligge danni taglienti puoì usare la sua reazione per contrapporre il mantello e subire metà del danno (non può farlo se subisce un colpo critico), quando lo fà parte del mantello si stacca (il mantello perde una delle cariche) e prende vita trasformandosi in una melma con queste statistiche.
CA: 10
PF: danno parato
For: 12+1, Des: 6-2, Cos: 16+3,
Int: 1-5, Sag: 6-2, Car: 2-4
Velocità: 6m, scalare 6m
Immunità alle condizioni: accecato, affascinato, assordato, indebolimento, prono, spaventato
Amorfo: può muoversi in uno spazio largo 2,5 cm senza restringersi
Pseudopode: attacco con arma da muschia, TxC +3, colpito (danno parato +1) contundenti più 1d4+3 danni da acido.
Il possessore del mantello comanda mentalmente la melma.
La melma perdura per 10 minuti, dopo i quali diventa un brandello del mantello strappato.
Una volta esaurite tutte le cariche il mantello, o quel che ne resta, diventa un semplice capo d'abbigliamento strappato.
Storia:
Fù creato da un alchimista che dopo aver ucciso una melma per usarla in una pozione la fece seccare al sole, prima di versarci sopra lo pozione creata, scoprendo così il segreto per poter far animare le melme tagliandole...
Spero vi piaccia questo oggetto, ne creerò di sicuro un secondo, ma per il momento se vedete errori correggetemi.
Modificato da Kalkale
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