Il mio personaggio - Ladro Cangiante
Ciao a tutti, volevo parlarvi del mio personaggio!
Questa build è nata a ottobre dell’anno scorso, quando ho cominciato una nuova campagna dal vivo con degli amici.
Piccola introduzione
Ho scelto come razza il Cangiante, dato che mi piace la possibilità di trasformarmi in chiunque io veda (cose che ha causato non pochi problemi, ma lo approfondisco dopo).
Il personaggio è un ladro, e quando ho raggiunto il livello 3 ho scelto come archetipo l’Assassino, che si sposa perfettamente con il resto della build, incentrata sull’agilità e sulla astuzia. Questa caratteristica si sposa perfettamente con la razza del mio PG, perchè durante le azioni criminali posso evitare di farmi riconoscere (mamma mia che belle idee quando i miei due neuroni si accendono).
Essendo assassino, ho la possibilità di fare un attacco in più se in posizione di vantaggio, cosa che a volte ha salvato tutto il party.
Come già detto la build è incentrata sull’agilità e sull’astuzia, andando quindi a sacrificare la forza, in cui però il party compensava bene il mio personaggio (un dei player utilizza un barbaro che è l’opposto del mio PG).
La backstory
Miro (il nome del mio personaggio), è il nipote di un re elfico, odiato dal popolo, su cui era stata scagliata una maledizione sulla discendenza, per cui il primo dei suoi nipoti sarebbero state creature demoniache.
Viene quindi “esiliato” in una città, da cui scappa appena incontra il party.
Conclusione
Bene, questa è una piccola descrizione del mio PG, che ne pensate?
Adesso sto provando a sviluppare un altro PG, per cui probabilmente chiederò pareri.
Buona serata!
Recommended Comments