4vvenire
LE COSE CHE NON VANNO DELLA 4a EDIZIONE, secondo gli utenti delle boards Wizards:
- Assomiglia troppo alla 3.5
- Assomiglia troppo a AD&D
- Troppo diversa dalla 3.5
- Troppo diversa da AD&D
- Le meccaniche facili da capire e da gestire significano che io, come DM/giocatore, sono costretto a concentrarmi sulle regole e non sul gioco di ruolo.
- La 4e cerca di coinvolgere gente nuova che non ha mai giocato. Come osa una compagnia che produce un gioco cercare di espandere la sua clientela, o per lo meno mantenerla stabile con il passare del tempo?
- La WotC è una compagnia, per cui cerca di vendere cose per soldi invece di darle via gratis.
- Le ambientazioni che erano già state abbandonate nella 3.5 ora saranno *davvero* abbandonate.
- I guerrieri ora possono fare cose diverse da "passo di 1,5 m, attacco completo". Chi ha mai voluto tanta varietà? La monotonia era divertente!
- Stanno cercando di coivolgere le ragazze nel gioco. *RAGAZZE!* Inconcepibile!
- La 4e significa che non avrò mai il mio Manuale del Perfetto Cane da Galoppo 3.5
- Elementi casuali che non hanno nulla a che fare con gli Anime o i MMO stanno trasformando il gioco in WoW per il piacere dei gavanelli amanti dei manga e giocatori di MMO.
- Il gioco può essere giocato da un undicenne! Quando ho iniziato a giocare io, l'età minima per capire le regole era almeno 12 anni.
- Il fatto che Dragon e Dungeon siano stati spostati online significa che sarò costretto a usare Internet per giocare. Proprio come una volta ero costretto ad abbonarmi alle riviste cartacee.
- Troppa gente stupida gioca a D&D adesso. Ai miei tempi, per giocare bisognava passare il test del QI.
(liberamente tradotto da un post di yrogerg)
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