Vai al contenuto

E' apparso online un mio piccino racconto sperimentalino: ho voluto partecipare a un concorso di racconti horror, un po' per addentrarmi nel genere (che conosco tutto sommato poco), e un po' perché il tema del racconto mi ha permesso di astrarmi molto da me stesso.

Spesso è difficile, leggendo un pezzo scritto da qualcuno che conosciamo, non credere sia tutto autobiografico, vero? Beh, per evitare che accada questa volta ho provato a mettermi in dei panni decisamente non miei.

Se volete lo trovate qui, fatemi sapere che ne pensate.

6 Commenti

Recommended Comments

Silverleaf

Circolo degli Antichi

comment_1607

Inquietante. Inquietante assai.

Ti sei ispirato a qualche autore in particolare o ti è venuto così di getto?(scusa la banalità della domanda ma il componimento di racconti e/o poesie mi è praticamente sconosciuto)

Aerys II

Circolo degli Antichi

comment_1608

Mi è venuto così, molto alla lontana a rileggerlo mi fa pensare a una storia di Sandman, ma proprio lontanissimamente. Il finale "ammutolito" forse mi deriva da non so più che Halloween, in cui alla fine c'era una scena a rallentatore simile, ma sono considerazioni che posso fare ora, il racconto l'ho scritto di getto.

Strikeiron

Circolo degli Antichi

comment_1609

Geniale quando parli di "pensiero abortito" dopo una successione di descrizioni della felicità della gravidanza. E' come un sasso nello stagno: fa presagire che non accadrà nulla di buono. Forse si capisce già come va a finire, ma non diventa prevedibile. Però va a finire che dai retta a Sub con le sue corriere di vecchi...

Guest
Aggiungi un commento...