Ho visto il futuro
...e mi sono tanto avvilito.
Ieri sera, dopo aver scorso velocemente i fin troppi canali "offerti" dalla TV (per scoprire che, come al solito, non c'era nulla di anche solo lontanamente decente se non la solita spazzatura condita in varie salse ), io e LadyDaglator ci siamo soffermati una manciata di minuti su MTV, incuriositi (o spinti da un moto di invidia ) da un gruppetto di ragazze ventiduenni americane che si atteggiavano quasi fossero partecipanti ad una sorta di reality show.
Poi scorgiamo Paris Hilton prima sdraiata su di un letto mentre una ragazza le fa la pedicure e mentre osserva da una TV al plasma (o LCD, non saprei ) le reazioni delle "candidate" a falsi pettegolezzi da lei inviati e che le riguardavano, poi seduta in prima fila in un teatro con le "candidate" sul palcoscenico per sfilare e mettersi in mostra dimostrando le "capacità" di ciascheduna, poi ancora seduta su di un trono e con una sorta di "bacchetta magica" in mano mentre spiegava a due delle "candidate" i motivi della loro "nomination" prima che una delle due venisse esclusa dalla gara.
Nel frattempo io e LadyDaglator permaniamo a bocca aperta (io, memore di un recente blog di Aerys, esprimo il mio desiderio di possedere un fucile a pallettoni, e noto con stupore che LadyDaglator, molto più controllata e pacifica di me, annuisce ricambiando il pensiero ).
Nei pochi minuti nei quali abbiamo avuto lo stomaco di rimanere sintonizzati scopriamo che il programma in questione, il "Paris Hilton my new best friend forever", è finalizzato a far decidere alla Paris colei che diverrà, per l'appunto, la sua "migliore amica per sempre".
Per fare ciò, le ventidue/ventitreenni (tutte di corporatura normale, ove Paris naturalmente spicca per magrezza ) concorrono in una sorta di "Grande Fratello" facendo sfilate, digerendo pettegolezzi, partecipando a feste, dimostrando le proprie attitudini ecc. e dove la Paris funge da giudice.
Durante la "nomination" di cui sopra, la Paris spiega ad una delle due ragazze che questa è stata "nominata" perchè, al falso pettegolezzo messo in giro sul suo conto, questa avrebbe "ceduto emotivamente".
La sventurata, in risposta alla perfida conduttrice, confessa: "Mi dispiace Paris, ma è che in questi giorni ho il ciclo e sono molto più emotiva del solito".
Non lo credevo possibile, ma io e LadyDaglator abbiamo mimato contemporaneamente il rumore del caricatore del fucile a pompa ed il gesto di fare fuoco per poi, ovviamente, cambiare canale trovando un (fortunatamente ) bel film (almeno dal nostro punto di vista, ovviamente ).
Ora, visto ed assodato che tutti (o quasi ) i programmi televisivi trasmessi in Italia non sono altro che tristi scopiazzature degli ancor più tristi programmi originali statunitensi, posso dire con estrema tristezza di aver appena visto un altro sprazzo del futuro della nostra televisione, che certamente non mancherà di aggiungere al proprio bagaglio di porcherie anche questa perla di cultura.
10 Commenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora