Vai al contenuto

Pathfinder Blog

  • inserzioni
    11
  • commenti
    126
  • visualizzati
    2.883

Pathfinder Profession Project II - The Painter


Pathfinder Profession Project

II – Pittore

Pittura magica

Prerequisiti: Professione Pittore 3 gradi, Conoscenze Arcane 3 gradi, Carisma 11

Beneficio: Il personaggio può dipingere speciali tele magiche: ciò gli permette di chiamare nel mondo reale una sua opera. Il personaggio deve tenere in mano la tela, e l'opera deve avere come soggetto principale un oggetto o una creatura. Evocare il soggetto della sua opera è una azione standard che provoca attacchi di opportunità, alla fine della quale azione il soggetto appare, come per l'incantesimo Immagine Silenziosa. Il soggetto rimane finchè il personaggio mantiene la concentrazione e la tela in mano, oppure per un numero di round pari ai gradi in professione pittore del personaggio. In questo ultimo caso la tela viene distrutta alla fine dell'effetto. Se il personaggio lascia la tela o la tela viene distrutta prematuramente, l'effetto magico termina all'istante. Il personaggio può creare un effetto del genere un numero di volte al giorno pari a metà dei suoi gradi in professione pittore.

Infine, il personaggio guadagna il doppio con una prova di professione pittore.

Speciale: Il personaggio può usare Professione Pittore come Artigianato Dipinti.

Pittura magica, migliorata

Prerequisiti: Abilità focalizzata Professione Pittore, Professione Pittore 7 gradi, Conoscenze Arcane 7 gradi, Carisma 13, Pittura Magica

Beneficio: L'evocazione del personaggio ora funzia come per l'incantesimo Immagine minore. Inoltre, una volta al giorno, il personaggio può effettuare una evocazione migliorata. Come azione di round completo che provoca attacchi di opportunità e tenendo in mano la tela, il personaggia richiama il soggetto della tela ad una distanza massima di 30 metri ed usa le statistiche di un oggetto animato di GS pari alla metà dei gradi in professione pittore del personaggio (arrotondato per difetto). Il soggetto evocato è parzialmente reale ed è forte un quinto (20%) rispetto ad una sua controparte reale, anche se le creature che credono che le azioni del soggetto siano reali sono influenzate da esse al pieno della loro forza. La CD sulla volontà per dubitare è pari a 10 + 1/2 dei gradi in professione pittore + il mod. di carisma del personaggio. L'effetto dura un numero di round pari ai gradi in professione pittore del personaggio, e se il personaggio lascia la tela o la tela viene distrutta prematuramente, l'effetto magico termina all'istante.

Infine, ora il personaggio guadagna il triplo con una prova di professione pittore.

Speciale: Quando effettua una evocazione migliorata, il personaggio può scegliere come distribuire i punti costruzione che l'oggetto animato ha a disposizione. (http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/animated-object)

Pittura magica, superiore

Prerequisiti: Professione Pittore 15 gradi, Conoscenze Arcane 15 gradi, Carisma 15, Pittura magica migliorata

Beneficio: L'evocazione del personaggio ora funzia come per l'incantesimo Immagine maggiore. Inoltre, una volta alla settimana, il personaggio può effettuare una evocazione superiore. Effettuarla richiede un rituale della durata di un'ora e una tela che ritrae la creatura da evocare. Alla fine del rituale la creatura viene evocata, come per l'incantesimo Simulacro. Il livello dell'incantatore per questa capacità è uguale ai gradi del personaggio in professione pittore, e invece di usare l'abilità camuffare per determinare quanto la creatura somigli all'originale, il personaggio può effettuare una prova di professione pittore. Per sostenere il rituale la tela deve essere dipinta con speciali pigmenti del valore di 100 mo per DV del simulacro. Se la tela utilizzata per evocare la creatura viene distrutta, il simulacro viene immediatamente ucciso. Lo stato di salute della creatura viene raffigurato nella tela, e il personaggio può curare i danni subiti dal simulacro semplicemente ridipingendo la figura. Ciò richiede speciali pigmenti del valore di 20 gp per ogni punto ferita ripristinato. Il personaggio può avere attiva una sola evocazione superiore alla volta.

Infine, ora il personaggio guadagna il quadruplo con una prova di professione pittore.

7 Commenti


Commento consigliato

Vorsen

Inviato

Bello ma pero ma fra i requisiti metterei anche dei gradi ha artigianato(pittura) ed poi toglierei il riferimento al'edilon ed per le stat dei esseri evocati non er meglio usare i vari evoca mostri/alleato naturale?Non hai fatto così perché non volevi limitare i soggetti da dipingere al giocatore?Se era questo il problema nella versione finale potevi usare simulacro?

Yumeko

Inviato

Sui gradi in artigianato pittore nei prerequisiti.. considerando che questo mio progetto è sulle professioni, preferisco lasciare professione. Ammetto che l'abilità giusta sarebbe artigianato, ma ho soprasseduto sulla cosa. Considerando che col primo talento professione pittore equivale ad artigianato dipinti, un personaggio dovrebbe optare per la professione se ha intenzione di prendere il talento.

E poi è come dici te. Non volevo limitare la scelta ai vari evoca mostri, e secondo me simulacro è una capacità troppo potente da dare solo grazie ad un talento. E con la creazione di una creatura simile ad un eidolon il personaggio ha più scelta, e non è neanche una cosa sgrava considerando che l'eidolon non risulterà mai tanto forte.

Vorsen

Inviato

Certo ma le regole dell'eidelon stanno su un manuale avanzato ed la capacita iconica di quella classe anche se è depontenziata(in poche parole se si facesse un talento che da l'ira allora il barbaro è inutile) ed poi il simulacro è potente ma ha un sacco di limiti ed quindi come capacita finale della serie di talenti non sarebbe malvagia ma per usarla metti che bisogna spendere 100 mo per GS dell'essere che hai ritratto in componenti della tela è sarà perfetto:)

Vorsen

Inviato

Comuqnue yume invece di fare delle regole specifiche perché non facciamo insieme delle house rule per l'abilita professione in un modo un po' più generico?Che so inq usto documento possiamo mettere anche dei suggerimento per farle usare nelle campagne.

corvin

Inviato

sarebbe cosa buona e saggia.. le professioni sono sempre poco sfruttate... anche solo per dare degli spunti a i master...

Vorsen

Inviato

Senti Corvin te ti andrebe di darmi una mano?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...