[D&D 3.5]Incantesimi Epici, un nuovo inizio
Io e dei miei amici via skype, tra cui l'utente Jes, abbiamo iniziato un piccolo progetto per rinnovare gli incantesimi epici, suddividendoli ancora per livelli piuttosto che costruirli attraverso i semi. Gli appunti qui sono solo una bozza che abbiamo preparato senza livelli e con una piccola descrizione dell'effetto. Successivamente verrà aggiornato, tempo permettendo ^^. Se avete già commenti in futuro o adesso, sentitevi pure liberi di esprimervi. Ripeto che è una bozza, ci sono solo idee sparse, quindi tranquilli se è poco chiaro. Se avete intenzione di descriverlo voi stessi fate pure
Abiurazione
Aegis: conferisce resistenza all'energia, riduzione del danno, e gli effetti di un globo di invulnerabilità superiore
Aegis Superiore: come aegis, ma le resistenza conferite sono migliorate
Dissolvere Superbo: simile a dissolvi magie superiore, ma senza un bonus massimo alla prova
Frantumare Magia: simile a disgiunzione, ma più potente
Riflettere Incantesimo Epico: l'incantatore viene interdetto contro gli incantesimi
Chiostro: blocca le divinazioni, il viaggio planare e gli incantesimi di comunicazione nel raggio di diversi km
Controllo Cinetico: l'incantatore assorbe danni fisici e può scaricarli sulle altre creature
Scudo Anti-Incantesimi: protegge dalla dissoluzione e simili effetti.
Anti-Individuazione Epico: protegge una creatura, un area o un oggetto dalle divinazioni, anche quelle epiche (opzione per renderlo permanente)
Peripezia: riflette gli attacchi in mischia e a distanza contro il lanciatore
Ammaliamento
Dominio dell'Anima: l'incantatore acqusisce un controllo telepatico sul soggetto
Schiavizzare: rende un soggetto permanentemente succube dell'incantatore
Esplosione Mentale: infligge danni in una vasta area, rende confusi i bersagli, oltrepassa le normali protezioni
Manifestazione Mentale: crea una mente senza corpo in grado di manifestare poteri psionici
Divinazione
Scrutare Epico: un effetto di scrutamento che oltrepassa le normali barriere fisiche e magiche
Rivelazione: rivela tutte le creature invisibili, eteree, trasformate e le illusioni in un ampio raggio
Visione Epica: l'incantatore ottiene informazioni su un particolare argomento, creatura od oggetto
Predizione: l'incantatore può ricevere una risposta ad una serie di quesiti
Scrutare l'Anima: l'incantatore percepisce il mondo dai sensi di un'altra creatura
Evocazione
Resurrezione Contingente: l'incantatore resuscita appena dopo essere morto
Evocazione Contingente: evoca una creatura quando si verificano delle determinate condizioni
Teletrasporto Epico: teletrasporto che oltrepassa le normali barriere fisiche e magiche, agisce su vasta scala
Armatura Magica Epica: conferisce un bonus di armatura di +15 alla CA
Legame Epico: lega e costringe un esterno ad obbedire all'incantatore, può funzionare anche sugli esterni maggiori
Evoca Principe Elementale: richiama un elementale primordiale al servizio dell'incantatore
Richiamare Celestiale Maggiore: l'incantatore evoca un celestiale maggiore al suo servizio
Richiamare Principe degli Inferi: l'incantatore evoca un demone maggiore al suo servizio
Vulcano: crea un piccolo vulcano
Corona di Parassiti: l'incantatore viene circondato da una corona di parassiti nel raggio di 3 m
Infrangere Barriera Planare: infrange le barriere tra piani coesistenti o adiacenti, crea squarci planari o fuoriscite planari temporanei o permanenti
Sollevare Isola (rituale): crea una nuova isola nel mare o ne affonda una già esistente
Eclisse: crea un eclisse limitata entro un raggio di 1,6 km per livello
Eidolon: l'incantatore crea un suo duplicato
Origine della Specie: Aicherai: crea un aicherai
Illusione
Celare: l'incantatore cela un particolare argomento dalla divinazione
Inindividuabilità: l'incantatore scherma permanentemente una creatura o un oggetto dalla divinazione
Doppelganger: la magia di divinazione percepisce il soggetto come se fosse qualche altra cosa
Ombre Epiche: duplica un qualsiasi incantesimo di invocazione o evocazione (convocazione) non epico
Invocazione
Fuoco Arcano: infligge danni magici ad un bersaglio singolo e dissolve le sue protezioni magiche
Vento Assassino: una nube infligge danni da acido su vasta scala
Tempesta di Fulmini: l'incantatore può scatenare una tempesta di fulmini su vasta scala
Manto di Gelo: l'incantatore congela creature ed oggetto su vasta scala
Esplosione Infuocata: l'incantatore crea un'esplosione di fuoco inestinguibile
Manto Magico: un mantello magico, funziona come un mythal portatile
Esplosione Magica: blast di energia magica pura
Innalzare Mtyhal: crea un mythal
Innalzare Effetto: incantesimo simile al mythal ma più debole
Pioggia Incolore (rituale): crea una pioggia di energia distruttiva nel raggio massimo di 16 km per livello
Diluvio Torrenziale: diluvio di acqua nel raggio di un miglio
Cascata di Fuoco: esplosione di fuoco nel raggio di un miglio
Necromanzia
Vortice di Energia Negativa: un vortice di energia negativa infligge danni e livelli negativi
Momento Mori: uccide una creatura e annichilisce la sua anima
Pestilenza: crea una pestilenza magica che si diffonde rapidamente colpendo animali e vegetali
Singolarità Necromantica: apre un condotto col piano dell'energia negativa uccidendo tutte le creature viventi entro un miglio
Annichilire l'Anima: separa l'anima dal corpo di un bersaglio, rendendolo libero di essere posseduto da una giara magica
Trasmutazione
Rovina: un effetto di disintegrazione che distrugge molte barriere fisiche e magiche ad ampio raggio
Rovina Superiore: simile all'incantesimo rovina, ma infligge più danni e ha un raggio d'azione migliorato
Tempo Sicuro: l'incantatore entra in un flusso temporale statico ed evita danni ed effetti negativi per 1 round.
Mutamento Atmosferico: l'incantatore cambia permanentemente in clima nel raggio di miglia
Era Glaciale: l'incantatore crea una nuova era glaciale su ampio raggio in maniera permanente
Riscaldamento Globale: crea un clima da deserto caldo su ampio raggio in maniera permanente
Invertire il Flusso: entra nel flusso temporale degli incantesimi che forniscono tempo apparente
Ringiovamento: ringiovanisce una creatura, ulteriori lanci sulla stessa creatura sono meno efficaci
Colpo del Vetro: trasforma in vetro tutto in una vasta area, oltrepassa le normali protezioni non epiche
Spostare Montagne: taglia la cima di una motagna e la ribalta facendola levitare
Verdigris: come da manuale
Tsunami Verdigris: come da manuale
Duplicato Temporale: l'incantatore estrae se stesso da una linea temporale futura
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