Smash! That Door - La Mano Guantata
Ho deciso di sfruttare lo spazio nel blog per inserire tutti gli scontri dell'avventura play by forum Smash! that Door, in modo che essi possano essere riutilizzati, volendo, da altri DM interessati (male che vada potete utilizzare anche solo le schede dei PNG). In allegato trovate l'immagine con la stanza e la disposizione dei mostri. Le schede sono complete di riferimenti ai manuali utilizzati al di fuori dei tre core (PH, MM, DMG). Per amor di semplicità e per avere più controllo sui tesori dati ai personaggi, tutti i PNG con una ricchezza usano il sistema dei Punti Eccellenza per determinare i bonus. Gli incontri successivi verranno caricati mano a mano che i personaggi li completeranno.
LA MANO GUANTATA
Incontro:
1 orco carismatico (stat a parte)
6 orchi generici (stat a parte)
2 orchi furtivi (stat a parte)
2 cave troll (MMIII, pag. 177)
1 mountain troll (MMIII, pag. 180)
Orco carismatico:
Orco carismatico
SharakimRoD MarescialloMini 4/Stregone 8
LM Umanoide Medio (Umano)
Iniziativa: +4 (+8 con Motivate Dexterity); Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +7, Osservare +7
Aure minori (*attiva): Motivate Dexterity* (+4 a tutte le prove di Destrezza, abilità basate su Destrezza e iniziativa), Force of Will (+4 ai Tiri Salvezza sulla Volontà)
Aura maggiore: Resilient troops (+1 a tutti i Tiri Salvezza)
Linguaggi: Comune, Orchesco, Gigante
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Grado di sfida: 12
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CA: 19, contatto 11, colto alla sprovvista 19 (+0 Destrezza, +4 armatura magica, +2 scudo, +2 armatura naturale, +1 deviazione)
Pf: 4d8+16 più 8d4+32 (77 medi pf; 12 DV)
Resistenza: -
Tempra: +13; Riflessi: +8; Volontà: +14 (+4 con Force of Will)
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Velocità: 9 m (6 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Spadone perfetto +8 (2d6/19-20 x2)
Distanza: Arco lungo perfetto +8 (1d8/x3)
Attacco base: +7; Lotta: +7
Opzioni di attacco: -
Azioni speciali: Metamagic specialistPHII (5 volte al giorno usa la metamagia senza incrementare il tempo di lancio), grant move action 1 v/gg (come azione standard dà un'azione di movimento a un alleato)
Strumenti da combattimento: Pergamena di libertà di movimento
Incantesimi da stregone conosciuti (LI 12°; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo):
4° (3 volte al giorno) – Porta dimensionale
3° (5 volte al giorno) – Dissolvi magie, velocità
2° (6 volte al giorno) – Immagine speculare, vedere invisibilità, polvere luccicante
1° (6 volte al giorno) – Armatura magica, protezione dal bene, raggio di indebolimento (+7 contatto a distanza), scudo, unto
0 (6 volte al giorno) – Individuazione del magico, lettura del magico, luce, messaggio, prestidigitazione, raggio di gelo, suono fantasma, tocco di affaticamento
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Caratteristiche: For 10, Des 11, Cos 16, Int 14, Sag 10, Car 18
Qualità speciali: Sensibilità alla luce, +1 TxC contro orchi, shadow affinity (+2 Cercare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Osservare con luce fioca)
Talenti: Incantesimi Rapidi, Easy Metamagic (Incantesimi Rapidi)DR#325, Robustezza MigliorataMMIII, Iniziativa Migliorata, Incantatore Esperto (stregone)CA
Difetti: -
Abilità: Ascoltare +7, Concentrazione +15, Conoscenze (arcane) +7, Conoscenze (locali) +9, Intimidire +11, Diplomazia +11, Osservare +7, Raggirare +14, Sapienza Magica +16
Tratti: -
Proprietà: Strumenti da combattimento più buckler perfetto, arco lungo perfetto, spadone perfetto, 125 mo
Punti Eccellenza: 26 (+2 potenziamento al Carisma, +2 potenziamento alla Costituzione, +2 potenziamento agli scudi, +1 potenziamento all'armatura naturale, +1 deviazione alla CA, +3 resistenza ai Tiri Salvezza)
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Orco furtivo:
Orco furtivo
Orco Ladro 5/Guerriero furtivoUA 1
CM Umanoide Medio (Orco)
Iniziativa: +3 (+7 con Motivate Dexterity di orco carismatico); Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +8, Osservare +8
Linguaggi: Comune, Orchesco, Gigante
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Grado di sfida: 6
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CA: 17, contatto 13, colto alla sprovvista 17; Schivare prodigioso (+3 Destrezza, +4 armatura)
Pf: 5d6+10 più 1d10+2 (35 medi pf; 6 DV)
Resistenza: Eludere
Tempra: +7 (+1 con orco carismatico); Riflessi: +8 (+1 con orco carismatico); Volontà: +3 (+1 con orco carismatico, +4 con Force of Will di orco carismatico)
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Velocità: 9 m (6 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Spada corta +7 (1d6+1/19-20 x2)
Distanza: Arco corto composito +7 (1d6+1/x3)
Attacco base: +4; Lotta: +5
Opzioni di attacco: Attacco furtivo +4d6
Azioni speciali: Scoprire trappole
Strumenti da combattimento: 2 borse dell'impedimento
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Caratteristiche: For 12, Des 17, Cos 14, Int 12, Sag 10, Car 8
Qualità speciali: Vulnerabilità alla luce, percepire trappole +1
Talenti: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Arma Accurata
Difetti: -
Abilità: Acrobazia +12, Ascoltare +8, Equilibrio +12, Intimidire +7, Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +10, Nuotare +0, Osservare +8, Saltare +9, Scalare +9
Tratti: -
Proprietà: Strumenti da combattimento più giaco di maglia perfetto, arco corto composito, spada corta, 90 mo
Punti Eccellenza: 5 (+2 potenziamento alla Destrezza, +1 resistenza ai Tiri Salvezza)
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Orco generico:
Orco generico
Orco Barbaro 6
CM Umanoide Medio (Orco)
Iniziativa: +5 (+9 con Motivate Dexterity di orco carismatico); Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +9, Osservare +0
Linguaggi: Comune, Orchesco
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Grado di sfida: 6
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CA: 16, contatto 11, colto alla sprovvista 16; Schivare prodigioso, schivare prodigioso migliorato (+1 Destrezza, +5 armatura)
CA in ira: 14, contatto 9, colto alla sprovvista 14; Schivare prodigioso, schivare prodigioso migliorato (+1 Destrezza, +5 armatura, -2 ira)
Pf: 6d12+12 (51 medi pf; 6 DV)
Pf in ira: 6d12+24 (63 medi pf; 6 DV)
Resistenza: -
Tempra: +8 (+1 con orco carismatico); Riflessi: +4 (+1 con orco carismatico); Volontà: +3 (+1 con orco carismatico, +4 con Force of Will di orco carismatico, +2 in ira)
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Velocità: 9 m (6 quadretti) in cotta di maglia; velocità base 12 m
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: Ascia bipenne perfetta +13/+8 (1d12+7/x3)
Mischia in ira: Ascia bipenne perfetta +15/+10 (1d12+9/x3)
Distanza: Arco lungo +7 (1d8/x3)
Attacco base: +6; Lotta: +11; Lotta in ira: +13
Opzioni di attacco: Attacco Poderoso
Azioni speciali: Ira 2 v/gg
Strumenti da combattimento: -
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Caratteristiche: For 20, Des 13, Cos 14, Int 8, Sag 10, Car 6
Caratteristiche in ira: For 24, Des 13, Cos 18, Int 8, Sag 10, Car 6
Qualità speciali: Sensibilità alla luce, analfabetismo, percepire trappole +2
Talenti: Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (ascia bipenne), Iniziativa Migliorata
Difetti: -
Abilità: Ascoltare +9, Intimidire +7, Saltare +9 (+11 in ira)
Tratti: -
Proprietà: Cotta di maglia, ascia bipenne perfetta, arco lungo, 55 mo
Punti Eccellenza: 5 (+1 potenziamento alle armi da mischia, +2 resistenza ai Tiri Salvezza)
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