Vai al contenuto

Samhainan

Samhainan.jpg

I Samhainan sono crature crudeli, che appaiono al crepuscolo e fanno strage di coloro che vagano la notte, prendono il nome dall'ancetrale divinità che li ha generati.

Essi appaiono come grottesche figure simili a spaventapasseri, avvolti da un mantello di tenebre che sembra fondersi con le loro ombre, un vento gelido che porta con se foglie secche ed un odore di stantio ed umido li preannncia.

Molti dicono che sono gli spiriti dei morti che tornano sulla terra per vendetta o per tormentare coloro che hanno ancora sangue caldo nelle vene, possedendo miseri simulacri che gli uomini usano proprio per scacciare gli spiriti maligni.

Queste crature si incontrano più di frequente l'autunno e l'inverno, quando le notti si allungano, si racconta però che quando vuole agire un samhainan possa dilatare il tempo facendo durare la notte quasi in eterno.

I Samhainan odiano la luce diurna perchè li distrugge, essi desiderano portare la notte eterna in tutto il mondo.

11 Commenti

Recommended Comments

Gideon Rowhan

Circolo degli Antichi

comment_545

non esiste ancora...

in relatà i mostri che metto qui nel blog sono idee sparse,

ma se qualcuno è disposto a preparare la creatura per D&D o altri gdr son ben lieto di collaborare ;-)

Sekiho

Circolo degli Antichi

comment_561

Magari dopo il Necrobruco se ti va ti do una mano a svillupparlo... che mi devo imparare a creare i mostri... e un po' di allenamento non fa mai male ;-)

Sekiho

Circolo degli Antichi

comment_573

Ok^^

Per le caratteristiche come lo avevi pensato?

Agile, forte, intelliggente... ecc. ?

Sekiho

Circolo degli Antichi

comment_1328

Finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito a metter sù questo mostro in ricordo di Gid, prima che ci lasciasse avevamo cominciato a parlarne e ora ho decise di terminarlo e così e stato, lo posterò nella sezione proggetti per chi interessasse.

Guest
Aggiungi un commento...