Mille e una domande Inserzione pubblicata da Alonewolf87 26 Ottobre 2015 31.979 visualizzazioni Condividi https://www.dragonslair.it/blogs/entry/770-mille-e-una-domande/ More sharing options... Seguito da 1 Questo blog è dedicato allo scambio di domande con fede92bp 2 Segnala inserzione
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Per Pathfinder conosco solo roba che faccia ritirare i d20 (oppure tiri per colpire o tiri salvezza).
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Questo effetto Cita Bloodline Arcana: Whenever you apply a metamagic feat to a spell that increases the slot used by at least one level, increase the spell's DC by +1. This bonus does not stack with itself and does not apply to spells modified by the Heighten Spell feat. Si applica all'incantesimo del talento Spell Perfection ?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Cosa intendi? Se lanci l'incantesimo scelto con Spell Perfection applicandoci un solo talento di metamatagia non c'è un incremento di livello quindi quel potere della bloodline arcana non si applica. Al massimo si applica se usi due (o più) talenti di metamagia sull'incantesimo uno che non viene conteggiato per via di Spell Perfection e il secondo (che aumenti almeno di +1 il livello) che va quindi a dare anche un +1 alla CD con la bloodline (in realtà +2 vedi sotto). Se invece mi chiedi se il +1 alla CD (considerando quindi di nuovo il caso di prima con due talenti di metamagia) si può raddoppiare quando lanci l'incantesimo scelto per Spell Perfection direi proprio di sì visto che c'è Spell Focus tra gli esempi
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Cosa intendi? Se lanci l'incantesimo scelto con Spell Perfection applicandoci un solo talento di metamatagia non c'è un incremento di livello quindi quel potere della bloodline arcana non si applica. Al massimo si applica se usi due (o più) talenti di metamagia sull'incantesimo uno che non viene conteggiato per via di Spell Perfection e il secondo (che aumenti almeno di +1 il livello) che va quindi a dare anche un +1 alla CD con la bloodline (in realtà +2 vedi sotto). Se invece mi chiedi se il +1 alla CD (considerando quindi di nuovo il caso di prima con due talenti di metamagia) si può raddoppiare quando lanci l'incantesimo scelto per Spell Perfection direi proprio di sì visto che c'è Spell Focus tra gli esempi tanto per darmi la zappa sui piedi da solo, nell'ultima parte se un incantesimo dovesse aumentare la CD di +1 anche quel +1 verrebbe raddoppiato giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala In questo momento, fede92pb ha scritto: tanto per darmi la zappa sui piedi da solo, nell'ultima parte se un incantesimo dovesse aumentare la CD di +1 anche quel +1 verrebbe raddoppiato giusto? No. è specificato che il raddoppio si ha solo per i bonus forniti da talenti.
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala quindi nemmeno quel +1 della Bloodiline Arcana si raddoppia
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Se non è da un talento no.
fede92pb 11 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala se una creatura lancia su se stessa Immunità agli Incantesimi Superiore scegliendo l'incantesimo raggio polare, io posso metamagizzarlo con il talento Incantesimi Intensificati per superare l'immunità agli incantesimi superiore?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 1 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala In teoria no, perché comunque sei protetto contro quel singolo e specifico incantesimo, a prescindere da come sia poi alterato in seguito. Il livello dell'incantesimo conta solo al momento della scelta, quando lanci immunità agli incantesimi. Fosse globo di invulnerabilità che esclude ogni effetto di livello X o inferiore allora Incantesimi Intensificati andrebbe bene.
fede92pb 11 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala mi è venuto il dubbio perchè nell'incantesimo immunità agli incantesimi superiore, alla seconda frase, c'è scritto "L’incantesimo deve essere di 8° livello o inferiore", il dubbio mi è venuto da questo ...
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 1 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Come dicevo quella restrizione si applica al momento di scegliere un incantesimo cui essere immuni e fa riferimento al livello base dell'incantesimo. Posso scegliere palla di fuoco ed esserne immune anche se lo Intensifico al 9°, ma non posso scegliere sciame di meteore per dire.
fede92pb 11 Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Segnala secondo te creare un incantesimo per incantatori spontanei che permette di lanciare gli incantesimi metamagizzati senza aumento del tempo di lancio. L'avevo pensato da 1 round/livello o come azione veloce da lanciare prima dell'incantesimo metamgizzato. Di che livello potrebbe essere, in ambo i casi? ------------------------------------------------------------------------------- Talento Spell Perfection Spoiler Prerequisites: Spellcraft 15 ranks, at least three metamagic feats. Benefit: Pick one spell which you have the ability to cast. Whenever you cast that spell you may apply any one metamagic feat you have to that spell without affecting its level or casting time, as long as the total modified level of the spell does not use a spell slot above 9th level. In addition, if you have other feats which allow you to apply a set numerical bonus to any aspect of this spell (such as Spell Focus, Spell Penetration, Weapon Focus [ray], and so on), double the bonus granted by that feat when applied to this spell. Dice che posso mettere un talento di metamagia senza aumentare il livello fintanto che tale modificatore non vada oltre il 9° slot, ma che succede se metto due talenti invece che uno soltanto sulla data magia? Modificato 1 Marzo 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 1 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Potresti prendere come spunto Arcane Spellsurge, che essenzialmente ti permetteva di usare quicken spell sugli incantesimi lanciati in seguito. Per Spell Perfection semplicemente uno dei talenti che applichi non ha effetto sul tempo di lancio/livello dell'incantesimo, gli altri sì.
fede92pb 11 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala ti viene in mente come aggiungere un descrittore elementale qualunque ad un incantesimo?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 1 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Parli di un incantesimo che non abbia già un descrittore elementale di suo suppongo. Con snowcasting aggiungi il descrittore [freddo] ad un qualunque incantesimo, da lì puoi andare con energy substitution. EDIT: piccola nota, questa combinazione richiede che tu sia un incantatore spontaneo che però non aumenta il tempo di lancio degli incantesimi metamagizzati (via talenti, capacità di classe o altro).
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 1 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Non mi viene in mente nulla.
fede92pb 11 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala ma in un campo antimagia gli effetti di Scagliare Maledizione vengono soppressi?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 2 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Sì sono soppressi fintanto che si trova nel campo antimagia.
fede92pb 11 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala se fossi sotto l'effetto di questa maledizione undine's curse, il fatto che non riesco a respirare quando dormo mi porterebbe a svegliarmi ??
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 2 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala La cosa non è chiara ma direi di sì. sopratutto quando non riesce più a trattenere il respiro ed inizia a soffocare.
fede92pb 11 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala qual'è il suo reale funzionamento allora? nel senso se vado a dormire inizio a soffocare e mi sveglio. Quindi l'incantesimo termina. A che serve ?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 2 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Come dicevo non è chiaro l'aspetto del sonno, in fondo ci sono casi in cui persone che hanno un arresto respiratorio nel sonno non si svegliano e viceversa. Comunque l'incantesimo non termina quando la persona si sveglia semplicemente smette di soffocare, ma se poi la vittima prova di nuova a dormire ricomincia il soffocanmento. Essenzialmente è un incantesimo che impedisce al bersaglio di riposare, oltre a poter uccidere una creatura se questa viene resa unconscious o paralizzata o comunque impossibilitata a compiere azioni fisiche..
fede92pb 11 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala vorrei sapere che succede se un incantatore che prapara prende questo talento di metamagia: Sacred Geometry ?? L'incantatore che prepara lancia i dadi la mattina? Dato che è un incantatore che prepara il tempo di casting non è aumentato?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 10 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Il talento ti fa pure l'esempio di un mago, cosa vuoi di più è tutto spiegato lì. Applichi l'effetto di questo talento al momento del lancio, non quando prepari gli incantesimi, quindi lanci i dadi al momento del lancio e aumenti il tempo di lancio come se fossi un incantatore spontaneo (puoi però usare Incantesimi Rapidi per ovviare alla cosa), quindi un dardo incantato potenziatto e allargato lo lanci come azione di round completo. Se fossi un incantatore spontaneo aumenteresti il tempo di lancio di due categorie (quindi un incantesimo con azione standard come tempo di lancio diventerebbe 2 azioni di round completo se un bardo/stregone usasse questo talento con talenti che non siano Incantesimi Veloci)
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