Mille e una domande Inserzione pubblicata da Alonewolf87 26 Ottobre 2015 31.963 visualizzazioni Condividi https://www.dragonslair.it/blogs/entry/770-mille-e-una-domande/ More sharing options... Seguito da 1 Questo blog è dedicato allo scambio di domande con fede92bp 2 Segnala inserzione
fede92pb 11 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Ti ricordi questa immagine? La nostra conversazione riguardo questa inizia qui. Volevo progettare un paio di guanti che assorbissero verghe e bastoni per un massimo di due. Ispirandomi a questa immagine. Parlavamo che il danno del colpo sia influenzato, nel caso anche una verga o un bastone fungesse da arma. Tuttavia che la possibilità di utilizzare 2 usi di un incantesimo per scaricarlo come attacco insieme all'attacco normale (come azione standard ovviamente). A questo proposito sottolineavi che sarebbe stato eccessivo in quando eludeva l'economia delle azioni fondendo due azioni standard in 1a soltanto. Credo si arrivato il momento di proporre al master l'oggetto. I requisiti di costruzione direi: Creare Armi e Armature Magiche; Creare Bastoni, Creare Verghe, restringere oggetto, desiderio limitato e un incantesimo di evocazione. Avevo pensato ad un LI 13°. Il prezzo è il vero dilemma. Su questo mi potresti aiutare? L'oggetto conserva 2 tra verghe e bastoni. I poteri di questi, possono essere usati come se li si brandisse, fintanto che la mano sia libera (non considerando questo oggetto magico). La consideri come un'arma manufatta. Può essere potenziata come tale. Il danno dell'arma è pari al colpo senz'armi (o allo schianto). In caso però si "conservi" una verga/bastone che può essere utilizzata come arma e il dado di danno di questa è superiore al dado di danno del colpo (o schianto), allora il dado di danno utilizzato è quello della verga o bastone. P.S.: dovrei specificare che è possibile "conservare" solo verghe/bastoni della taglia del personaggio (o dell'oggetto magico)? In modo da evitare che io mi possa creare verghe/bastoni colossali e il danno arrivi del colpo (o schianto) anche a 3d6 (o più).
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 19 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 3 minuti fa, fede92pb ha scritto: Ti ricordi questa immagine? La nostra conversazione riguardo questa inizia qui. Volevo progettare un paio di guanti che assorbissero verghe e bastoni per un massimo di due. Ispirandomi a questa immagine. Parlavamo che il danno del colpo sia influenzato, nel caso anche una verga o un bastone fungesse da arma. Tuttavia che la possibilità di utilizzare 2 usi di un incantesimo per scaricarlo come attacco insieme all'attacco normale (come azione standard ovviamente). A questo proposito sottolineavi che sarebbe stato eccessivo in quando eludeva l'economia delle azioni fondendo due azioni standard in 1a soltanto. Credo si arrivato il momento di proporre al master l'oggetto. I requisiti di costruzione direi: Creare Armi e Armature Magiche; Creare Bastoni, Creare Verghe, restringere oggetto, desiderio limitato e un incantesimo di evocazione. Avevo pensato ad un LI 13°. Il prezzo è il vero dilemma. Su questo mi potresti aiutare? L'oggetto conserva 2 tra verghe e bastoni. I poteri di questi, possono essere usati come se li si brandisse, fintanto che la mano sia libera (non considerando questo oggetto magico). La consideri come un'arma manufatta. Può essere potenziata come tale. Il danno dell'arma è pari al colpo senz'armi (o allo schianto). In caso però si "conservi" una verga/bastone che può essere utilizzata come arma e il dado di danno di questa è superiore al dado di danno del colpo (o schianto), allora il dado di danno utilizzato è quello della verga o bastone. P.S.: dovrei specificare che è possibile "conservare" solo verghe/bastoni della taglia del personaggio (o dell'oggetto magico)? In modo da evitare che io mi possa creare verghe/bastoni colossali e il danno arrivi del colpo (o schianto) anche a 3d6 (o più). Il calcolo del costo di tale oggetto francamente è troppo a stima per darti suggerimenti precisi senza fare lunghe considerazioni di cui non credo di avere il tempo. Dando una stima molto veloce farei almeno 30,000 (e mi baserei su incantesimi come secret chest come flavour, stile la bag of holding, anche se il funzionamento di fondo è un pò diverso) basandomi sul costo di due mani della gloria sommate e raddoppiate. Per quanto riguarda il danno francamente non conosco verghe o bastoni che vadano di base oltre il d6 comunque la restrizione che gli oggetti assorbibili debbano essere della taglia del possessore dei guanti dovrebbe essere sufficiente (ma francamente oggetti come bastoni e verghe non li ho praticamente mai visti in versioni di taglie differenti).
fede92pb 11 Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala 13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Il calcolo del costo di tale oggetto francamente è troppo a stima per darti suggerimenti precisi senza fare lunghe considerazioni di cui non credo di avere il tempo. Dando una stima molto veloce farei almeno 30,000 (e mi baserei su incantesimi come secret chest come flavour, stile la bag of holding, anche se il funzionamento di fondo è un pò diverso) basandomi sul costo di due mani della gloria sommate e raddoppiate. Avevi considerato come 30.000 il costo di entrambi? Perché io invece parla singolarmente, in quanto se qualcuno li dovesse usare con il talento Combattere con Due Armi, dovremmo rivalutare il costo di potenziamento. Oppure il si considera direttamente come un'arma doppia. La mano dell gloria costa 8.000 mo (dando anche la possibilità di lanciare vedere invisibilità e luce), il guanto della conservazione costa 10.000 mo e il bonus +1 dell'arma costa 2.000. Quindi un 20.000 mo per guanto (sempre che non lo consideriamo un'arma doppia, il che farebbe aumentare il prezzo). Oppure singolarmente li faresti pagare di più? In definitiva potremmo avere una cosa di questo tipo:Creare Armi e Armature Magiche; Creare Bastoni, Creare Verghe, scrigno segreto, desiderio limitato e evocazione istantanea. 13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Per quanto riguarda il danno francamente non conosco verghe o bastoni che vadano di base oltre il d6 comunque la restrizione che gli oggetti assorbibili debbano essere della taglia del possessore dei guanti dovrebbe essere sufficiente (ma francamente oggetti come bastoni e verghe non li ho praticamente mai visti in versioni di taglie differenti). Mi riferiva al fatto che volontariamente posso costruirli colossali
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 20 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 11 minuti fa, fede92pb ha scritto: Avevi considerato come 30.000 il costo di entrambi? Perché io invece parla singolarmente, in quanto se qualcuno li dovesse usare con il talento Combattere con Due Armi, dovremmo rivalutare il costo di potenziamento. Oppure il si considera direttamente come un'arma doppia. Sì di solito i guanti vanno a paio quindi li ho considerati assieme. 12 minuti fa, fede92pb ha scritto: La mano dell gloria costa 8.000 mo (dando anche la possibilità di lanciare vedere invisibilità e luce), il guanto della conservazione costa 10.000 mo e il bonus +1 dell'arma costa 2.000. Quindi un 20.000 mo per guanto (sempre che non lo consideriamo un'arma doppia, il che farebbe aumentare il prezzo). Oppure singolarmente li faresti pagare di più? Se dici 20,000 l'uno ci sta. 12 minuti fa, fede92pb ha scritto: Mi riferiva al fatto che volontariamente posso costruirli colossali Ma puoi davvero?C'è scritta esplicitamente la cosa da qualche parte che esistono le versioni aggiustate di taglia di oggetti come verghe e bastoni?Perchè anche se si chiamano bastoni non tutti li puoi usare come bastoni ferrati per dire.
fede92pb 11 Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Ma puoi davvero? C'è scritta esplicitamente la cosa da qualche parte che esistono le versioni aggiustate di taglia di oggetti come verghe e bastoni?Perchè anche se si chiamano bastoni non tutti li puoi usare come bastoni ferrati per dire. certo che non tutti sono come bastoni ferrati, dipende dalla descrizione. Una domanda, se un gigante di taglia enorme dovesse costruirsi la verga della cancellazione se la farebbe di taglia media? Che per lui è pari a un bastoncino. Tanto peggio se parliamo di un drago colossale che se la costruisce media. Nemmeno riuscirebbe a prenderla in mano. Oppure fai che gli oggetti magici si "adattano" alle dimensioni della creatura che le indossa?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 20 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala In questo momento, fede92pb ha scritto: certo che non tutti sono come bastoni ferrati, dipende dalla descrizione. Una domanda, se un gigante di taglia enorme dovesse costruirsi la verga della cancellazione se la farebbe di taglia media? Che per lui è pari a un bastoncino. Tanto peggio se parliamo di un drago colossale che se la costruisce media. Nemmeno riuscirebbe a prenderla in mano. Oppure fai che gli oggetti magici si "adattano" alle dimensioni della creatura che le indossa? Dipende sempre se consideri verghe e bastoni come "an article of magic clothing or jewelry". Se lo fai si riaggiustano alla taglia del possessore e quindi il problema non si pone Comunque in teoria nessuno vieta ad un gigante di usare un bastone di taglia Media, anche se lo terrà in mano stile stuzzicadenti. I casi in cui una creatura di taglia mastondontica/colossale si dovesse creare un oggetto del genere usabile anche come arma sono assai rari quindi non mi fascerei troppo la testa prima del tempo.
fede92pb 11 Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala 13 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Dipende sempre se consideri verghe e bastoni come "an article of magic clothing or jewelry". Se lo fai si riaggiustano alla taglia del possessore e quindi il problema non si pone perché è una regola questa?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 20 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala In questo momento, fede92pb ha scritto: perché è una regola questa? Sì, all'inizio del capitolo sugli oggetti magici. When an article of magic clothing or jewelry is discovered, most of the time size shouldn't be an issue. Many magic garments are made to be easily adjustable, or they adjust themselves magically to the wearer. Size should not keep characters of various kinds from using magic items. There may be rare exceptions, especially with race-specific items.
fede92pb 11 Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Cita Se l’oggetto occupa uno spazio specifico su un personaggio, il costo di aggiungere un potere a quell’oggetto aumenta del 50%. Per esempio, se un personaggio aggiunge il potere di conferire invisibilità al suo anello di protezione+2, il costo per l’aggiunta di questa capacità è lo stesso della creazione di un anello di invisibilità moltiplicato per 1,5. vale per le armature?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 20 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 1 minuto fa, fede92pb ha scritto: vale per le armature? Visto che occupano uno slot corporeo sì.
fede92pb 11 Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala comunque cercando esempi di oggetti intelligenti ho trovato qui, se scendi nella pagina, ci sono esempi di oggetti intelligenti con i costi di costruzioni relativi. Lo dico per trasmissione di conoscenza. __________________________________________________________________ posso chiederti se tu rispetti la tabella wealth-by-level ?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 3 minuti fa, fede92pb ha scritto: comunque cercando esempi di oggetti intelligenti ho trovato qui, se scendi nella pagina, ci sono esempi di oggetti intelligenti con i costi di costruzioni relativi. Lo dico per trasmissione di conoscenza. Sì questa frase elimina ogni dubbio possibile "The following are examples of specific intelligent items that can be crafted or found in treasure hoards". Io comunque come mia HR non lo lascerei fare ai PG salvo condizioni particolari, ma quello è un altro discorso. 3 minuti fa, fede92pb ha scritto: posso chiederti se tu rispetti la tabella wealth-by-level ? Solitamente sì, visto che (per quanto non perfetti come sistema) i GS sono calibrati in parte anche su di essa. Sono però disposto a fare strappi alle regole (in alto e in basso) a seconda della trama della storia. Per esempio in una mia campagna in real i PG (stavano attorno al 12-13° livello) avevano scoperto un'intera civiltà perduta e ne erano usciti con qualcosa tipo 8 milioni di monete d'oro. Difendere, spostare e usare questo tesoro è stato il focus dei successivi tre livelli.
fede92pb 11 Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Solitamente sì, visto che (per quanto non perfetti come sistema) i GS sono calibrati in parte anche su di essa. Sono però disposto a fare strappi alle regole (in alto e in basso) a seconda della trama della storia. Per esempio in una mia campagna in real i PG (stavano attorno al 12-13° livello) avevano scoperto un'intera civiltà perduta e ne erano usciti con qualcosa tipo 8 milioni di monete d'oro. Difendere, spostare e usare questo tesoro è stato il focus dei successivi tre livelli. Perchè parlando in un gruppo di Facebook, sembro pazzo quando dico che io e il mio gruppo diciamo che non la seguiamo. Dove questo tipo mi dice Cita il gioco non prevede che tu possa diventare multimiliardario e quindi possa accedere a tutti gli oggetti magici esistenti senza alcun problema. il gioco prevede che tu abbia un tetto di soldi a livello. può non piacere, ma i mostri sono bilanciati tenendo conto che i pg hanno QUEI soldi, non di più, non di meno. Noi non abbiamo mai avuto problemi a non tenere conto della tabella wealth-by-level. Semplicemente perché noi vogliamo che diventi un videogioco, dove le mie possibilità sono già decise e quindi non ho quel potere di autodeterminazione di una qualsiasi persona normale.
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 3 minuti fa, fede92pb ha scritto: Noi non abbiamo mai avuto problemi a non tenere conto della tabella wealth-by-level. Semplicemente perché noi vogliamo che diventi un videogioco, dove le mie possibilità sono già decise e quindi non ho quel potere di autodeterminazione di una qualsiasi persona normale. Fintanto che metti in chiaro che è la vostra visione ed interesse nel gioco non ci dovrebbero essere problemi. Se poi costui si ostina a pensare che esiste solo un unico modo di giocare (ovvero il suo) peggio per lui.
fede92pb 11 Inviato 25 Ottobre 2016 (modificato) Segnala Questo potenziamento per armature può essere messo su una corazze di piastre di mithral ? Spoiler Il mithral è un metallo molto raro, luccicante, simile all'argento, più leggero del ferro ma altrettanto duro. Quando viene lavorato come l’acciaio, diventa un meraviglioso materiale con cui creare armature, e occasionalmente viene usato anche per altri oggetti. La maggior parte delle armature in mithral è più leggera di una categoria del normale, ed è più agevole per il movimento e le altre limitazioni. Le armature pesanti sono trattate come armature medie, e le armature medie sono trattate come leggere, ma le armature leggere restano leggere. Questa diminuzione non si applica alla competenza necessaria per indossare l’armatura in questione (per indossare un’armatura pesante di mithral occorre avere il talento Competenza nelle Armature Pesanti, anche se questa viene considerata come media per altri fattori). Cioè occorre essere competenti nel tipo di armatura appropriato, altrimenti si incorre nelle relative penalità come di norma. Le probabilità di fallimento di un incantesimo per armature e scudi in mithral diminuiscono del 10%, il bonus di Destrezza massimo aumenta di 2, e le penalità di armatura alla prova diminuiscono di 3 (fino a un minimo di 0). Gli oggetti in mithral pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Nel caso delle armi, questa diminuzione di peso non cambia la categoria di taglia dell’arma o la facilità con cui viene impugnata (se è leggera, ad una mano o due mani). Da notare che gli oggetti che hanno soltanto una parte in metallo non ne sono influenzati. (Una spada lunga è influenzata, un bastone ferrato no). Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come l’argento per superare la riduzione del danno. Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come oggetti perfetti; il costo della qualità perfetta è già compreso nei prezzi riportati sotto. Il mithral ha 30 punti ferita per ogni 2,5 cm di spessore e durezza 15. Modificato 25 Ottobre 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 2 minuti fa, fede92pb ha scritto: Questo potenziamento per armature può essere messo su una corazze di piastre di mithral ? Rivela contenuti nascosti Il mithral è un metallo molto raro, luccicante, simile all'argento, più leggero del ferro ma altrettanto duro. Quando viene lavorato come l’acciaio, diventa un meraviglioso materiale con cui creare armature, e occasionalmente viene usato anche per altri oggetti. La maggior parte delle armature in mithral è più leggera di una categoria del normale, ed è più agevole per il movimento e le altre limitazioni. Le armature pesanti sono trattate come armature medie, e le armature medie sono trattate come leggere, ma le armature leggere restano leggere. Questa diminuzione non si applica alla competenza necessaria per indossare l’armatura in questione (per indossare un’armatura pesante di mithral occorre avere il talento Competenza nelle Armature Pesanti, anche se questa viene considerata come media per altri fattori). Cioè occorre essere competenti nel tipo di armatura appropriato, altrimenti si incorre nelle relative penalità come di norma. Le probabilità di fallimento di un incantesimo per armature e scudi in mithral diminuiscono del 10%, il bonus di Destrezza massimo aumenta di 2, e le penalità di armatura alla prova diminuiscono di 3 (fino a un minimo di 0). Gli oggetti in mithral pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Nel caso delle armi, questa diminuzione di peso non cambia la categoria di taglia dell’arma o la facilità con cui viene impugnata (se è leggera, ad una mano o due mani). Da notare che gli oggetti che hanno soltanto una parte in metallo non ne sono influenzati. (Una spada lunga è influenzata, un bastone ferrato no). Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come l’argento per superare la riduzione del danno. Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come oggetti perfetti; il costo della qualità perfetta è già compreso nei prezzi riportati sotto. Il mithral ha 30 punti ferita per ogni 2,5 cm di spessore e durezza 15. Il fatto che il mithral faccia ridurre di una categoria le armature è legata a velocità base e altre limitazioni (vedi stile di combattimento del ranger) ma non cambia l'effettiva tipologia di armature di base. Quindi la risposta è sì, puoi mettere quel potenziamento su un'armatura media di mithril. Most mithral armors are one category lighter than normal for purposes of movement and other limitations. Heavy armors are treated as medium, and medium armors are treated as light, but light armors are still treated as light. This decrease does not apply to proficiency in wearing the armor.
fede92pb 11 Inviato 26 Ottobre 2016 Segnala secondo te è possibile fare una pozione di stretta folgorante? ovviamente il bersaglio sarebbe quello che beve. Sarebbe una cosa a tradimento. Della serie "ecco bevi cura ferite" ... "BAM" Voglio capire se di regole è possibile.
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 26 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala No perchè chi beve una pozione ne controlla gli effetti though the potion indicates the caster level, the drinker still controls the effect quindi se anche potessi creare tale pozione poi sarà chi la beve che avrà la possibilità di scegliere se e come compiere gli attacchi di contatto con cui scaricare i danni. Puoi sempre creare un oggetto meraviglioso che appena toccato scarichi una stretta folgorante, ma immagino ti interessasse il basso costo della pozione.
fede92pb 11 Inviato 26 Ottobre 2016 Segnala 53 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No perchè chi beve una pozione ne controlla gli effetti though the potion indicates the caster level, the drinker still controls the effect quindi se anche potessi creare tale pozione poi sarà chi la beve che avrà la possibilità di scegliere se e come compiere gli attacchi di contatto con cui scaricare i danni. Puoi sempre creare un oggetto meraviglioso che appena toccato scarichi una stretta folgorante, ma immagino ti interessasse il basso costo della pozione. Le pozioni sono come incantesimi lanciati su colui che le ingerisce. Chi beve la pozione non può prendere nessuna decisione riguardo all’effetto; tutto è stato stabilito da colui che ha creato la pozione. Colui che beve la pozione è sia il bersaglio che il creatore dell’effetto (anche se la pozione ha un proprio livello dell’incantatore, è colui che la beve ad avere il controllo). Ho copia incollato questo, da qui.
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 26 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 5 minuti fa, fede92pb ha scritto: Le pozioni sono come incantesimi lanciati su colui che le ingerisce. Chi beve la pozione non può prendere nessuna decisione riguardo all’effetto; tutto è stato stabilito da colui che ha creato la pozione. Colui che beve la pozione è sia il bersaglio che il creatore dell’effetto (anche se la pozione ha un proprio livello dell’incantatore, è colui che la beve ad avere il controllo). Ho copia incollato questo, da qui. Quello che ho citato io infatti è parte dell'ultima frase tra parentesi. Potions are like spells cast upon the imbiber. The character taking the potion doesn't get to make any decisions about the effect—the caster who brewed the potion has already done so. The drinker of a potion is both the effective target and the caster of the effect (though the potion indicates the caster level, the drinker still controls the effect). Comunque se guardi in giro non trovi nessuna pozione di incantesimi da danno stile raggio rovente o scossa folgorante, probabilmente proprio per evitare situazioni dubbie come questa.
fede92pb 11 Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) Segnala okay allora c'è qualcosa che non va. Cioè prima mi dice che sono il bersaglio dell'incantesimo e poi che posso decidere gli effetti?! Scusa, ma "the drinker still controls the effect" non potrebbe riferirsi invece a un incantesimo come questo e cioè il "bevitore" controlla gli effetti dell'incantesimo citato, ma non può scegliere di lanciarlo sugli altri. Perchè non sono sicuro che poterne controllare gli effetti significa scegliere il bersaglio. Qui più o meno dicono la stessa cosa ... che poi può sempre essere sbagliata. Modificato 26 Ottobre 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 27 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala 8 ore fa, fede92pb ha scritto: okay allora c'è qualcosa che non va. Cioè prima mi dice che sono il bersaglio dell'incantesimo e poi che posso decidere gli effetti?! Come dicevo prima se guardi in giro non trovi (o almeno io non ho trovato) nessuna pozione di incantesimi da danno stile raggio rovente o scossa folgorante, probabilmente proprio per evitare situazioni dubbie come questa. Se proprio volessi fare una cosa del genere io da DM ti permetterei di creare un oggetto simil pozione (ma dal costo aumentato) che quando bevuto fa subire i danni dell'incantesimo relativo a chi lo beve.
fede92pb 11 Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Come dicevo prima se guardi in giro non trovi (o almeno io non ho trovato) nessuna pozione di incantesimi da danno stile raggio rovente o scossa folgorante, probabilmente proprio per evitare situazioni dubbie come questa. Se proprio volessi fare una cosa del genere io da DM ti permetterei di creare un oggetto simil pozione (ma dal costo aumentato) che quando bevuto fa subire i danni dell'incantesimo relativo a chi lo beve. simile c'è un talento che ti permettere di mettere il veleno in una pozione, così quando la bevi fallendo il TS volontariamente (per ricevere il massimo della cura possibile) subisci anche l'effetto del veleno. Roba da drow infame.
fede92pb 11 Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala utilizzando la possibilità sull'ultimate magic di creare un incantesimo, come creeresti un incantesimo che ha come target un edificio e lo fa esplodere. Ovviamente causa dei danni anche alle creature e oggetti al loro interno. Considerando che è molto situazione, con quali specifiche lo creeresti.
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