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710 Commenti


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fede92pb

Inviato

questa frase mi aveva lasciato perplesso "The additional damage is added directly to the weapon's damage"

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Quale sarebbe il tuo dubbio scusa?Il weapon damage nel caso di Vital Strike è essenzialmente due volte il normale dado dell'arma a cui vanno aggiunti i normali bonus di Forza ecc e i dadi bonus forniti da spelldrive. Non ci sono basi per pensare diversamente.

fede92pb

Inviato

pensavo che quel "added directly" che l'arma in sé facesse più danni

a questo punto ho frainteso, vabbè non male lo stesso

fede92pb

Inviato (modificato)

che tu conosca ci sono incantesimi che mi permettono di fare un attacco contro un mio avversario?
 

cose del tipo "lanciato questo incantesimo puoi colpire il tuo avversario con un attacco"

 

lo so che è articolata non benissimo, ma è di difficile spiegazione
spero che mi hai capito

Modificato da fede92pb
  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Inteso nel senso di poter sfruttare vital strike il più possibile?Quindi tipo un incantesimo da lanciare come swift o immediata?

Comunque ci sono questo e la sua versione di massa ma costano una standard e funzionano sugli alleati, non sull'incantatore.

fede92pb

Inviato

pensa al di fuori di vital strike, anche se potessi fare un attacco completo non sarebbe male :)

 

comunque si una cosa del genere

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Boh c'è la solita questione del shadow pounce abbinato ai vari incantesimi/capacità di teleport, oppure un pò di manovre della White Raven ma di incantesimi non mi pare di ricordare null'altro.

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Specificalo di volta in volta allora, visto che di solito usi un mischione 3.5 + PF ormai mi sono abituato a considerare un fritto misto.

Comunque no, che io sappia nulla.

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Riguardo quell'incantesimo cosa?

fede92pb

Inviato

posso renderlo veloce (Incanatesimi Veloci) dato che dura 1 round il lancio?

posso utilizzare Spelldrive quando lancio questo incantesimo?

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Se intendi Quicken Spell, certo puoi farlo.

Di base sì puoi usare spelldrive se uno degli attacchi che ti viene concesso dall'incantesimo va a segno, ma se lo rendi veloce no, visto che sia il lancio dell'incantesimo veloce che l'attivazione di spelldrive costano una swift.

fede92pb

Inviato

c'è un modo in PF per diminuire il costo della metamagia, che tu sappia?

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Spell perfection e magical lineage (ma si applicano solo ad un singolo incantesimo), le verghe di metamagia,

fede92pb

Inviato

e conosci qualcosa per cambiare il danno elementale di un incantesimo?
di trasformarlo in tutt'altro tipo di danno ad esempio per esempio

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Se intendi da elemento X a elemento Y c'è il talento Elemental Spell, alcune bloodline dello stregone, la wizard school Admixture e una cdp che non mi ricordo come si chiamasse.

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Comunque non stai usando l'azione di attacco come richiede vital strike, stai compiendo un tiro per colpire per portare a distanza un attacco da mischia grazie ad un incantesimo

fede92pb

Inviato (modificato)

allora un consiglio, ma ci sono combo decenti con Vital Strike ?

e

domanda di un mio amico a cui non so rispondere:


Se costruisco un golem (immune alla magia) con questa modifica?

Spoiler

 

Construct Armor

Requirements: Craft Construct, Craft Magic Arms and Armor, animate objects, the construct modified must be the same size as the creator

CR increase: +1

Cost: 35,000 gp

This modification allows the construct to be worn like armor by its creator. So long as the creator wears it, the construct performs no independent actions, remaining under the control of the creator, and any attacks directed at the wearer first damage the construct. When a construct is destroyed while serving as armor, the wearer loses all the benefits, but regains all the hindrances until the armor is removed, which takes the same amount of time that removing breastplate armor does. If the construct is still active, the creator can order the removal of the armor with a swift action, at which point the construct leaves the creator’s space and enters a space adjacent to the creator. Donning construct armor takes a full-round action if the construct is still active. The creator cannot don a construct with this modification if the construct has been destroyed. The construct’s wearer retains his base attacks and saves. Construct armor counts as breastplate armor for purposes of determining AC, weight, Dexterity modifiers to AC, and chance of arcane spell failure.

 

E domanda finale sempre sull'argomento; cosa posso mantenere io che indosso l'armatura costrutto delle caapcità del costrutto?
Il tutto nasce dal fatto che dice che è completamente sotto il controllo di chi indossa il costrutto. Quindi anche utilizzare attacchi speciali e via dicendo

Modificato da fede92pb
  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Quelle con gli AdO direi.

Per il costrutto armor, cosa intendi per l'immunità alla magia?Gli attacchi contro l'incantatore passano prima contro il costrutto e se questi attacchi comprendono un effetto magico (vedi un raggio rovente) essa verrà annullato dall'immunità alla magia. Ma l'incantatore non è di per sé immune alla magia, un incantesimo stile dominare persone lo può comunque bersagliare per dire (se è visibile). Anche la RD ovviamente si applica ad eventuali attacchi.

Secondo me il senso è che il costrutto finché è usato come "armatura" è inattivo e fornisce semplicemente a chi lo indossa i bonus difensivi dovuti a PF del costrutto, CA eventualmente più alta, RD, immunità varie ecc.

fede92pb

Inviato

cioè con gli AdO funziona il Colpo Vitale?

  • Supermoderatore
Alonewolf87

Inviato

Un ado se non erro fornisce un azione di attacco tant è che puoi usare sbilanciare o altre manovre al posto.

fede92pb

Inviato

c'è un modo per fare due attacchi come AdO?

voglio giocare sul Wolf Style

Monolente

Inviato

Mi perdonerai se mi son preso la briga di guardarci al posto tuo, Alone.

Non esistono modi per fare due attacchi come unico attacco di opportunità. L'unica eccezione è Equal Opportunity dell'archetipo two-weapon warrior.

L'altra cosa che ci si avvicina di più è snake fang, ultimo talento della catena Snake style. In questo caso però l'attacco extra che ti concede non è un AdO.

Se vuoi farti una build, invece di continuare qui, ti suggerisco di aprire un topic apposta in pathfinder-creazione personaggi.


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