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710 Commenti

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  • Supermoderatore
comment_3551

Non capisco se la parte sul concept del PG contenga una qualche domanda.

Con "immune alle maledizioni" cosa intendi di preciso?Immune a scagliare maledizioni o parliamo anche delle hex della witch?

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3552

speravo nelle maledizioni proprio, però se c'è qualcosa per le hex della witch o su scagliare maledizione dimmi pure :)

per il concept, vorrei solo un consiglio. Vorrei tanto fare quello che nerfa gli OP (Over Power) e poi non li uccide. Tuttavia temo di farmi una quantità infinita di nemici

  • Supermoderatore
comment_3553
  On 24/02/2016 at 22:38, fede92pb ha detto:

speravo nelle maledizioni proprio, però se c'è qualcosa per le hex della witch o su scagliare maledizione dimmi pure :)

per il concept, vorrei solo un consiglio. Vorrei tanto fare quello che nerfa gli OP (Over Power) e poi non li uccide. Tuttavia temo di farmi una quantità infinita di nemici

Cosa intendi con "maledizioni proprio"?Parli di cose come la licantropia e la maledizioni delle mummie?

Fallo comunque, se ti piace il concept chi se ne frega se è poco efficiente. Piuttosto vedi di capire se il PG lavora per un suo ideale personale o se è seguace di un qualche equilibrio cosmico, cosa che potrebbe portare ad alleati e cose come prigioni planari dove intrappolare i suddetti nemici OP o artefatti per risucchiare loro parte dei poteri.

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3555

parlavo di immunità alle maledizioni "curse effect immunity", tipo quella del Linnorm

per il resto anche l'idea di prigione planare è buona!  Anche se scelgiessi di fare il Neutrale Puro, ci penso io ad eliminarlo il tipo, dopo averlo nerfato a bestia

  • Supermoderatore
comment_3556

A parte cose come l'illithid savant non mi viene in mente nulla per avere una immunità completa.

Per resistere a scagliare maledizione basta un'anello del controincantesimo o una spellblade con scagliare maledizione dentro. Oppure una bella contingenza che fa lanciare rimuovi maledizione quando ti viene lanciato contro scagliare maledizioni così si dissolvono automaticamente a vicenda.

fede92pb

Circolo degli Antichi

(modificato)

comment_3557

senti un po' se una maledizione dice: Vol nega o morte. (ho fatto il sunto - la morte è istantanea al TS)

Considerando che le maledizioni non vengono curate da resurrezione pura (e simili), ogni volta che il tipo viene riportato in vita, deve rifare il TS o morire?
Sto facendo ipotesi!

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EDIT.: la stirpe Linnorm al 20° ti rende immune alle maledizioni (se esiste un modo per dare le hex allo stregone ben venga)

Edited by fede92pb

  • Supermoderatore
comment_3558

Dipende da come è scritta esattamente la maledizione.

La linnorm bloodline però è materiale 3rd party.

Cosa intendi per "esiste un modo per dare le hex allo stregone"?Ci sarebbe la accursed bloodline ma non da tanto gli hex quanto i poteri di una hag.

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3560

la maledizione in questione ti uccide a TS fallito.

Usiamo le 3rd party, finora ho trovato sempre buone idee

intendevo se c'era una stirpe dello stregone che dava hex

  • Supermoderatore
comment_3561

Se la maledizione semplicemente ti uccide a TS fallito finisce poi lì la questione. La maledizione ha avuto il suo effetto (che è la morte del personaggio) e si esaurisce. Se il personaggio viene resuscitato non ne ha più gli effetti, che si sono già risolti. Se la maledizione ti riuccidesse ogni volta ci dovrebbe essere scritto.

Sì d'accordo, ma è meglio specificare che vai anche in materiale esterno, io conosco principalmente il materiale Paizo.

Da stregone no, da magus c'è l'hexcrafter. Sennò come classe ibrida c'è lo sciamano e un paio di archetipi per paladino e inquisitore.

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3562

e non ti viene in mente nulla che mi possa far predere le scoperte da alchimista senza essere alchimista?

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3565

non c'entra nulla, mi è venuta adesso come domanda

se la freccia assassina colpisce con il critico x3, triplica i danni?

  • Supermoderatore
comment_3566

Dici questa?In quel caso considera che la freccia funziona comunque di base come una freccia normale quindi solitamente faresti 1d8+X danni dell'arma + 50 (o 100 per la versione superiore) danni da effetto in caso di TS fallito. Se fai critico moltiplichi normalmente i danni dell'arma ma quelli dell'effetto non sono influenzati.

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3569

okay vedo io in caso sia necessario

se dovessi subire questa maledizione e dovessi annullarla con desiderio o miracolo. Recupero anche l'età che "perso"?

  • Supermoderatore
comment_3572

Dipende se il DM considera quell'invecchiamento come naturale. Le resurrezioni non possono riportare in vita chi è morto di vecchiaia, fin qui ci siamo, ma questo ad esempio io non lo considererei un invecchiamento naturale e permetterei l'uso di un miracolo/desiderio per annullarlo.

fede92pb

Circolo degli Antichi

(modificato)

comment_3574

non dovrebbe essere: un desiderio annulli la maledizione, il secondo riporti l'età a quella normale, poi lo riporti in vita

Edited by fede92pb

fede92pb

Circolo degli Antichi

comment_3578

mi è venuto un dubbio su questa cosa di veleno

c'è un talento che recita così:

Reveal hidden contents

per "poison" si intende solo l'incantesimo Veleno?
non tutti gli incantesimi con il descrittore veleno?

Guest
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