Mille e una domande Inserzione pubblicata da Alonewolf87 26 Ottobre 2015 31.991 visualizzazioni Condividi https://www.dragonslair.it/blogs/entry/770-mille-e-una-domande/ More sharing options... Seguito da 1 Questo blog è dedicato allo scambio di domande con fede92bp 2 Segnala inserzione
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Non capisco se la parte sul concept del PG contenga una qualche domanda. Con "immune alle maledizioni" cosa intendi di preciso?Immune a scagliare maledizioni o parliamo anche delle hex della witch?
fede92pb 11 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala speravo nelle maledizioni proprio, però se c'è qualcosa per le hex della witch o su scagliare maledizione dimmi pure per il concept, vorrei solo un consiglio. Vorrei tanto fare quello che nerfa gli OP (Over Power) e poi non li uccide. Tuttavia temo di farmi una quantità infinita di nemici
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala In questo momento, fede92pb ha scritto: speravo nelle maledizioni proprio, però se c'è qualcosa per le hex della witch o su scagliare maledizione dimmi pure per il concept, vorrei solo un consiglio. Vorrei tanto fare quello che nerfa gli OP (Over Power) e poi non li uccide. Tuttavia temo di farmi una quantità infinita di nemici Cosa intendi con "maledizioni proprio"?Parli di cose come la licantropia e la maledizioni delle mummie? Fallo comunque, se ti piace il concept chi se ne frega se è poco efficiente. Piuttosto vedi di capire se il PG lavora per un suo ideale personale o se è seguace di un qualche equilibrio cosmico, cosa che potrebbe portare ad alleati e cose come prigioni planari dove intrappolare i suddetti nemici OP o artefatti per risucchiare loro parte dei poteri.
fede92pb 11 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala parlavo di immunità alle maledizioni "curse effect immunity", tipo quella del Linnorm per il resto anche l'idea di prigione planare è buona! Anche se scelgiessi di fare il Neutrale Puro, ci penso io ad eliminarlo il tipo, dopo averlo nerfato a bestia
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala A parte cose come l'illithid savant non mi viene in mente nulla per avere una immunità completa. Per resistere a scagliare maledizione basta un'anello del controincantesimo o una spellblade con scagliare maledizione dentro. Oppure una bella contingenza che fa lanciare rimuovi maledizione quando ti viene lanciato contro scagliare maledizioni così si dissolvono automaticamente a vicenda.
fede92pb 11 Inviato 24 Febbraio 2016 (modificato) Segnala senti un po' se una maledizione dice: Vol nega o morte. (ho fatto il sunto - la morte è istantanea al TS) Considerando che le maledizioni non vengono curate da resurrezione pura (e simili), ogni volta che il tipo viene riportato in vita, deve rifare il TS o morire? Sto facendo ipotesi! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- EDIT.: la stirpe Linnorm al 20° ti rende immune alle maledizioni (se esiste un modo per dare le hex allo stregone ben venga) Modificato 24 Febbraio 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Dipende da come è scritta esattamente la maledizione. La linnorm bloodline però è materiale 3rd party. Cosa intendi per "esiste un modo per dare le hex allo stregone"?Ci sarebbe la accursed bloodline ma non da tanto gli hex quanto i poteri di una hag.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala la maledizione in questione ti uccide a TS fallito. Usiamo le 3rd party, finora ho trovato sempre buone idee intendevo se c'era una stirpe dello stregone che dava hex
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Se la maledizione semplicemente ti uccide a TS fallito finisce poi lì la questione. La maledizione ha avuto il suo effetto (che è la morte del personaggio) e si esaurisce. Se il personaggio viene resuscitato non ne ha più gli effetti, che si sono già risolti. Se la maledizione ti riuccidesse ogni volta ci dovrebbe essere scritto. Sì d'accordo, ma è meglio specificare che vai anche in materiale esterno, io conosco principalmente il materiale Paizo. Da stregone no, da magus c'è l'hexcrafter. Sennò come classe ibrida c'è lo sciamano e un paio di archetipi per paladino e inquisitore.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala e non ti viene in mente nulla che mi possa far predere le scoperte da alchimista senza essere alchimista?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Solo con alcune limitazioni, ad esempio il ladro può prendere il rogue talent Bomber e poi Bomber's Discovery ma sono limitati appunto alle bombe.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala non c'entra nulla, mi è venuta adesso come domanda se la freccia assassina colpisce con il critico x3, triplica i danni?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Dici questa?In quel caso considera che la freccia funziona comunque di base come una freccia normale quindi solitamente faresti 1d8+X danni dell'arma + 50 (o 100 per la versione superiore) danni da effetto in caso di TS fallito. Se fai critico moltiplichi normalmente i danni dell'arma ma quelli dell'effetto non sono influenzati.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala ti viene in mente nulla per ottimizzare i critici a distanza?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Dici a parte i soliti talenti/capacità per i critici?Non credo ci sia qualcosa di specifico per i critici a distanza
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala okay vedo io in caso sia necessario se dovessi subire questa maledizione e dovessi annullarla con desiderio o miracolo. Recupero anche l'età che "perso"?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala In teoria no. Ti ci vorrebbe un desiderio/miracolo per spezzare la maledizione e (in base al DM) uno per recuperare gli anni "persi"
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala e credo che se ci muori per questa maledizione, non c'è nulla da fare
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Dipende se il DM considera quell'invecchiamento come naturale. Le resurrezioni non possono riportare in vita chi è morto di vecchiaia, fin qui ci siamo, ma questo ad esempio io non lo considererei un invecchiamento naturale e permetterei l'uso di un miracolo/desiderio per annullarlo.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 (modificato) Segnala non dovrebbe essere: un desiderio annulli la maledizione, il secondo riporti l'età a quella normale, poi lo riporti in vita Modificato 25 Febbraio 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Intendevo solo per annullare la parte dell'invecchiamento innaturale, che il PG sia poi morto o meno.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala ah okay Senti un po' c'è un modo perchè un mago impari un incantesimo di un'altra lista, perchè volevo imparasse veleno
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Probabilmente il più comodo è l'Arcane Savant ma qui trovi una buona lista di modi vari.
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala mi è venuto un dubbio su questa cosa di veleno c'è un talento che recita così: Spoiler Prerequisites: Poison special attack and Ability Focus (poison), or ability to cast poison and bestow curse and Spell Focus (necromancy) per "poison" si intende solo l'incantesimo Veleno? non tutti gli incantesimi con il descrittore veleno?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala In quel caso intende l'incantesimo veleno e basta.
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