Mille e una domande Inserzione pubblicata da Alonewolf87 26 Ottobre 2015 31.980 visualizzazioni Condividi https://www.dragonslair.it/blogs/entry/770-mille-e-una-domande/ More sharing options... Seguito da 1 Questo blog è dedicato allo scambio di domande con fede92bp 2 Segnala inserzione
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Quali tipologia di penalità intendi?Il termine è usato per molti aspetti del gioco, penalità ai tiri per colpire, penalità alle caratteristiche, ecc e le regole variano.
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Quelle degli incantesimi non mi dice molto ribadiscono a cosa si applicano le penalità?Alle caratteristiche?Ai tpc? Supponendo che si parli di penalità alla caratteristiche dipende dall'incantesimo cosa dice, se non specifica nulla le penalità alle caratteristiche sono cumulative (ma essendo penalità non possono portare il punteggio al di sotto di 1) ma se vedi incantesimo raggio di indebolimento hanno un funzionamento specifico differente.
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala In generale le penalità sono cumulative tra di loro, a meno che non abbiano la stessa fonte (vedi il lancio ripetuto dello stesso incantesimo). "Penalties are numerical values that are subtracted from a check or statistical score. Penalties do not have a type and most penalties stack with one another." Tuttavia potresti lanciare sette volte scagliare maledizione sullo stesso bersaglio dando ogni volta una penalità differente (6 per le caratteristiche, 1 per i tpc ecc).
fede92pb 11 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala essondoci Scagliare Maledizione Superiore che dà una penalità di 12 ad una caratteristica, lanciando entrambi gli incantesimi posso arrivare a -18 (-6 + -12), oppure no ?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 25 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Greater bestow curse non faceva finire un punteggio di caratteristica direttamente a 1 (oppure dava un -6 a due punteggi)?A meno che in questo caso tu non stia parlando solo della versione PF. Ad ogni modo dipende dal DM, immagino. Di base dovrebbero essere cumulabili ma ci sono abbastanza motivi RAI per non farli cumulare.
fede92pb 11 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala ma i tiri salvezza falliti o superati si sentono? La creatura bersaglio si accorge di qualcosa a prescidere dall'incantesimo? oppure dipende da che incatesimo si sta parlando? ad esempio dubito che non ci si accorga del TS, fallito o superato che sia, su palla di fuoco !! Il manuale non ne parla ...
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 28 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Sì di solito un personaggio si rende conto che c'è "qualcosa che non va" quando fa un TS. Poi quanto si rende conto di cosa sia successo dipende dall'effetto in questione. Come dici tu una palla di fuoco è evidente, un dominare persone potrebbe semplicemente essere "qualcosa ti ha cercato di penetrare nella mente" e così via.
fede92pb 11 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala sia se supare che quando fallisci il test? o solo se superi il TS ti accorgi di un domina persone ad esempio?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 28 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Dipende dalle situazioni, Dominare Persone è un completo controllo sulle azioni del bersaglio, che si rende conto di essere sotto gli ordini di qualcuno a meno che l'incantatore non sia particolarmente sottile nelle richieste. Invece uno charm su persone è un'influenza più sottile e potrebbe non essere riconosciuta come tale.
fede92pb 11 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala intendo se lancio domina persone ma non do nessun ordine (presupponendo che abbia fallito)
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 28 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala In teoria non dovrebbe accorgersene finché non gli dai ordini, ma ovviamente potrebbe semplicemente averti visto/sentito lanciare l'incantesimo (poi quanto capisca da questo dipende dal personaggio).
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala i danni elementali fanno la metà dei danni agli oggetti, il "diviso 2" si applica prima o dopo la durezza dell'oggetto in questione?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala prima della durezza, ricorda solo che non per forza tutti glu oggetti dimezzano tutti i danni elementali.
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Segnala e quali no? tipo i danni da fuoco sulla carta ? Modificato 29 Febbraio 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala O sempe il fuoco o l'acio sul legno. Comunque sa a discrezione e logica del DM "Some energy types might be particularly effective against certain objects, subject to GM discretion. For example, fire might do full damage against parchment, cloth, and other objects that burn easily. Sonic might do full damage against glass and crystal objects."
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Segnala okay ora altra curiosità sul tratto Magical Lineage, devo scegliere un incantesimo preciso a cui diminuire di 1 il costo della metamagia... posso prendere il tratto più di una volta? quando prendo il tratto posso scegliere ad esempio un incantesimo di 7 cerchia (considerando che scelgo il tratto al livello 1°) ? con il tempo posso cambiare l'incantesimo del tratto, con un altro ? se ci sono incantesimi che dicono, "this spell function like ...", si applica anche a questo tipo di incantesimi? Modificato 29 Febbraio 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala No, non si può mai prendere più di una volta uno stesso tratto (o talento) senza che ci sia una specifica nello stesso che lo permetta (o meglio se vuoi lo prendi ma gli effetti non sono cumulabi o considerati due volte quindi essenzialmente lo sprechi. Sì puoi scegliere un incantesimo a cui non hai ancora accesso, vedi l'esempio che fanno con palla di fuoco. No, lo scegli all'inizio e non lo cambi più. No, conta solo quel singolo specifico incantesimo
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala ci sono incantesimi / capacità / talenti che mi permettono di ritirare dei dadi ? non il d20, tipo ho un talento che dice "lancia 3d6 e poi aggiungili a ... ", c'è qualcosa che mi permette di rilanciare questi d6 ?
Supermoderatore Alonewolf87 13.392 Inviato 29 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Pathfinder o 3.x? EDIT: comunque per la 3.x c'è questo che dovrebbe andare bene sempre.
fede92pb 11 Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Segnala preferirei pathfinder ... intendo anche se ci sono capacità di classe (di stirpe, del mago psecialista del chierico ... e via dicendo) altrimenti posso chiedere al master di crearmi un incantesimo con un effetto simile in pathfinder (sezione sulla Guida alla Magia), ma se ti viene in mente qulacosa è meglio Modificato 29 Febbraio 2016 da fede92pb
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