Vai al contenuto
  • inserzioni
    12
  • commenti
    21
  • visualizzati
    4.886

Advanced Bestiary: Behir infuso con la terra


Eccoci con il nostro primo mostro. La creatura base è un behir, modificato con l'archetipo elemental-infused (Advanced Bestiary PFRPG). L'elemento scelto è la terra. L'immagine è tratta da DeviantArt, l'autore njoo

 

ooze_element_behir_by_njoo.jpg

 

Behir infuso con la terra GS 9

XP 6,400

N bestia magica Enorme (terra)

Iniz +0; Sensi percezione tellurica 9 m, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +13

 

DIFESA

 

CA 22, contatto 8, impreparato 20 (+14 naturale, -2 taglia)

pf 115 (10d10+60)

Temp +13, Rifl +7, Vol +10

Capacità difensive corpo elementale Immunità elettricità

 

Velocità 12 m, scalare 6 m, scavare 12 m

Mischia morso +18 (2d6+12 più afferrare)

Spazio 4,5 m; Portata 3 m

Attacchi speciali arma a soffio (linea di 6 m, 7d6 elettricità, Riflessi CD 21 dimezza), inghiottire (2d8+12 contundenti, CA 17, pf 11), padronanza infuso con la terra, sperone (6 artigli +17, 1d4+8), sbarramento, stritolare (2d6+12)

 

STATISTICHE

For 27, Des 10, Cos 23, Int 5, Sag 16, Car 10

Att base +10; BMC +20 (+24 lottare); DMC 30 (non può essere sbilanciato)

Talenti Allerta, Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Volontà di Ferro

Abilità Percezione +13, Scalare +26

Linguaggi Comune

QS armatura infuso con la terra

 

ECOLOGIA

Ambiente colline e deserti caldi

Organizzazione solitario

Tesoro doppio

 

CAPACITÀ SPECIALI

Armatura infuso con la terra (Str): Un behir infuso con la terra riceve bonus +2 alla sua armatura naturale.

Corpo elementale (Str): Un behir infuso con la terra ottiene molte delle qualità degli elementali. Ogni volta che viene esposto ad un attacco che infligga sanguinamento, danno da precisione, veleno, paralisi, sonno o stordimento c'è il 25% di probabilità di evitare di contrarre tali condizioni.

Padronanza infuso con la terra (Str): Un behir infuso con la terra riceve bonus +1 agli attacchi e ai danni se lui ed il suo avversario sono in contatto con la terra, e penalità -4 se è in volo o in acqua. Questo modificatore si applica a spingere e oltrepassare, se il behir infuso con la terra inizia o resiste a questo tipo di manovre (modificatore non incluso nelle caratteristiche).

Sbarramento (Str): Una volta ogni 1d4 round, un behir infuso con la terra può rilasciare una tempesta di roccie in un'area nel raggio di 9 metri. L'attacco infligge 5d6 danni contundenti, e un TS Rifl (CD 21) dimezza i danni. La CD del TS è basata su Costituzione.

Stretta (Str): Vedi l'attacco del behir

 

Alcuni behir che hanno le loro tane nei pressi di particolari luoghi, come divinità della terra o fonti d'energia risalenti al Piano della Terra, subiscono una curiosa alterazione del loro organismo; la loro pelle diventa più spessa e scagliosa, i loro ruggiti molto più cavernosi e i loro artigli sono abbastanza affilati da scavare attraverso la sabbia e la roccia come se fossero panni di seta. Questa trasformazione rende i behir pericolosi poiché il suo legame con la terra, e la sua capacità di generare una letale pioggia pietrosa, lo rendono ancora più aggressivo e territoriale.

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...