Il Signore della Fortezza di Ferro: Exandolon e Torrix
Buonasera ragazzi! Un altro appuntamento con i miei sforzi di presentare ai Narratori di Pathfinder creature uniche ed interessanti!
Qui si parla di un altro lavoro di "conversione", questa volta prendendo spunto da Il Signore della Fortezza Perduta, un'avventura di medio-alto livello per D&D 3.0 ambientata nell'Averno, il primo girone dell'Inferno. Le seguenti statistiche riguardano due mostri che agiscono in coppia, creando un'incontro con GS 16: un gigante delle nuvole mezzo-immondo, e una crioidra immonda con 12 teste! Purtroppo sul modulo dell'avventura non ci sono illustrazioni in merito a questo duo... temo dovrete usare la vostra immaginazione
Exandolon, gigante delle nuvole mezzo-immondo GS 14
PE 38.400
LM esterno Enorme (nativo)
Iniz +2; Sensi fiuto, visione crepuscolare; Percezione +20
DIFESA
CA 28, contatto 10, impreparato 28 (+5 armatura, +2 Des, +13 naturale, –2 taglia)
pf 200 (16d8+128)
Temp +18, Rifl +7, Vol +11
Capacità difensive afferrare rocce; RD 10/magia; Immunità veleno; Resistenza acido 10, elettricità 10, fuoco 10, freddo 10; RI 25
ATTACCO
Velocità 15 m, volare 30 m (media)
Mischia morning star infuocata Mastodontica+1 +26/+21/+16 (4d6+15 più 1d6 fuoco) o
1 morso +25 (2d6+14), 2 artigli +25 (1d8+14), 2 schianti +25 (2d6+14)
Distanza roccia +13 (2d6+22)
Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m
Attacchi speciali punire il bene 1/giorno (+16 danni), scagliare rocce (42 m)
Capacità Magiche (LI 16°)
A volontà—foschia occultante, levitazione (se stesso più 1.000 kg)
3/giorno—aura sacrilega , oscurità, veleno (CD 17)
1/giorno—blasfemia (CD 20), contagio (CD 16), dissacrare, influenza sacrilega (17), nube di nebbia, orrido avvizzimento (CD 21), profanare
STATISTICHE
For 39, Des 15, Cos 27, Int 14, Sag 18, Car 16
Att base +12; BMC +26; DMC 37
Talenti Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Prodezza Intimidatrice, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro
Abilità Intimidire +19, Percezione +20, Volare +19
Linguaggi Comune, Gigante, Infernale
QS arma sovrastante
Tesoro Giaco di maglia +1, morning star infuocata Mastodontica+1
Torrix, crioidra immonda con 12 teste GS 14
PE 38.400
NM bestia magica Enorme
Iniz +1; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +17
DIFESA
CA 22, contatto 9, impreparato 21 (+1 Des, +13 naturale, -2 taglia)
pf 138 (12d10+72); guarigione rapida 12
Temp +12, Rifl +11, Vol +6
RD 10/bene; Immunità freddo; Resistenze fuoco 10; RI 19
Vulnerabilità fuoco
ATTACCO
Velocità 6 m, Nuotare 6 m
Mischia 12 morsi +15 (1d8+4)
Spazio 4,5 m; Portata 3 m
Attacchi speciali assaltare
STATISTICHE
For 18, Des 12, Cos 19, Int 2, Sag 11, Car 9
Att base +12; BMC +18; DMC 29 (non può essere sbilanciato)
Talenti Ghermire, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Stoccata, Volontà di Ferro
Abilità Nuotare +12, Percezione +17; Modificatori razziali +2 Percezione
QS tratti delle idre (pf 12); rigenerare teste
7 Commenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora