Quando un'idea ti salta in testa:
Salve a tutti, questo è il mio blog e lo vorrei inaugurare con questa rubrica di cui parlerò delle varie idee per avventure che mi vengono in mente ma so che non vedranno mai la luce a causa della mia inesperienza e inconcludenza
La fortezza nel gelo:
Siamo all'estremo nord del mondo, all'interno di un'antica cittadella nanica completamente isolata dalla superficie a causa del lungo inverno.
Kol'nandar, la città cava, ha permesso la vita in una delle parti più fredde di tutto il pianeta grazie allo Stern la sua “stella” personale, un'immenso cristallo appeso al centro della cavità scavata nella montagna che emana luce e calore.
Tutta la città è cresciuta attorno al cristallo sviluppandosi a piani come una sorta di inferno dantesco che in parte rappresenta anche la situazione sociale, caste definiscono chi sei e cosa puoi fare:
- La prima casta è quella dei regnanti vi appartengono i membri della famiglia dei due re che sono a capo della città.
- La seconda casta è quella dei sacerdoti di Stern i cui membri hanno l'obbligo di mantenere integro il cristallo e portare la luce che combatte l'oscurità dei tunnel
- La terza casta è quella del clan Bofed, il clan difensore della città, gestisce l'addestramento dei giovani per formare la spina dorsale dei combattenti della città.
- La quarta casta è quella degli artigiani
- La quinta casta infine è quella dei solcatunnel che comprende tutti quelli che devono uscire dalla città.
La sussistenza della città non si basa solo sulla luce e sul calore dato dalla stella infatti il cibo viene prodotto da piccole colonie poste molto più in profondità e abitate dai senza casta.
SPUNTI PER CONTINUARE:
- innumerevoli missioni di pulizia di tunnel invasi da mostri
- la setta degli oscuri vuole spegnere il cristallo facendo cadere la città nel caos
- la terza casta vuole finanziare una spedizione verso le profondità inesplorate prima per raggiungere alcune antiche colonie ormai abbandonate e ritrovare un antico artefatto
- le colonie dei senza casta si ribellano quindi carestia e guerra civile!
0 Commenti
Commento consigliato
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora